Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
supersonic
Ho comprato un 24mm 2,8D con un filtro skylight ovviamente da 52mm. posso applicare dopo il filtro il paraluce per il suddetto obiettivo, cioè l' HN 1? Oppure devo applicare l'uno e non l'altro?
grazie, ciao.
Antonio Canetti
forse è meglio fare una prova pratica: monti tutto e due e controlli quanto potrebbe vignettare e decidere in conseguenza.


Antonio
supersonic
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 4 2013, 12:37 PM) *
forse è meglio fare una prova pratica: monti tutto e due e controlli quanto potrebbe vignettare e decidere in conseguenza.
Antonio

Quindi tutti e due li posso montare?
pes084k1
QUOTE(supersonic @ Jun 4 2013, 10:42 AM) *
Ho comprato un 24mm 2,8D con un filtro skylight ovviamente da 52mm. posso applicare dopo il filtro il paraluce per il suddetto obiettivo, cioè l' HN 1? Oppure devo applicare l'uno e non l'altro?
grazie, ciao.


Ti ho risposto nel post parallelo... Il filtro non slim vignetterebbe quasi sicuramente.

A presto telefono.gif

Elio
Lutz!
QUOTE(supersonic @ Jun 4 2013, 10:42 AM) *
Ho comprato un 24mm 2,8D con un filtro skylight ovviamente da 52mm. posso applicare dopo il filtro il paraluce per il suddetto obiettivo, cioè l' HN 1? Oppure devo applicare l'uno e non l'altro?
grazie, ciao.

Ma non ammazzare la brillantezza dello stupendo 24mm con un filtro skylight!
pes084k1
QUOTE(Lutz! @ Jun 4 2013, 02:35 PM) *
Ma non ammazzare la brillantezza dello stupendo 24mm con un filtro skylight!


Lo skylight di qualità aumenta la brillantezza, specie della vegetazione sotto il sole estivo, e facilita anche il WB, tranne che al tramonto o dopo.

A presto telefono.gif

Elio
simonemaviglia
QUOTE(supersonic @ Jun 4 2013, 10:42 AM) *
Ho comprato un 24mm 2,8D con un filtro skylight ovviamente da 52mm. posso applicare dopo il filtro il paraluce per il suddetto obiettivo, cioè l' HN 1? Oppure devo applicare l'uno e non l'altro?
grazie, ciao.
sempre su D7000? allora non dovrebbe vignettare...anzi, puoi cercare un paraluce più "chiuso" come il HN-3 (almeno secondo questo link) da avvitare sopra il filtro
supersonic
Bene, mi metterò in cerca o dell hn 1 oppure dell' hn 3.
Grazie a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.