Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
vale-877
Ciao ragazzi
ieri ho fatto una bella gita sul lago e ne ho approfittato per scattare qualche foto.
Durante la passeggiata ho trovato questa bimba che dava da mangiare alle anatre e mi è "scappato" qualche scatto.
Questo è il migliore della serie.
Ho voluto trasformarlo in bianco e nero perchè c'era molta foschia e i colori erano molto "tristi e opachi"
che ne pensate?
Accetto suggerimenti anche per quanto riguarda inquadratura, luci ecc...
Grazie Vale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 680.3 KB
aretul
Hai ripreso una scenetta simpatica con una buona inquadratura. Il cielo a destra mi sembra bruciato e la conversione un po grigia, ma questo è solo il mio parere.
Un saluto.
Renato
vale-877
QUOTE(aretul @ Jun 3 2013, 12:20 PM) *
Hai ripreso una scenetta simpatica con una buona inquadratura. Il cielo a destra mi sembra bruciato e la conversione un po grigia, ma questo è solo il mio parere.
Un saluto.
Renato


Ciao
il cielo era molto chiaro e uniforme...non era il massimo anzi...
Per togliere il grigio è meglio contrastarla ancora di più? eviterei di aumentare la luminosità xche le luci bruciano ulteriormente la foto

grazie
fangel
La vedo un pò grigia, ma in PP la recuperi, bello l'attimo colto,
per la composizione la vedo sbilanciata, a DX moli e montagne tagliate, mentre a SX il troppo lago mi dice poco,
però è anche buona l'idea di tenere la bambina nel terzo di DX,
personalmente avrei spostato l'inquadratura verso DX e tagliato il cielo all'altezza delle montagne, ma non conoscendo il posto non sò se fosse possibile.

Ciao Angio.
vale-877
QUOTE(fangel @ Jun 3 2013, 01:35 PM) *
La vedo un pò grigia, ma in PP la recuperi, bello l'attimo colto,
per la composizione la vedo sbilanciata, a DX moli e montagne tagliate, mentre a SX il troppo lago mi dice poco,
però è anche buona l'idea di tenere la bambina nel terzo di DX,
personalmente avrei spostato l'inquadratura verso DX e tagliato il cielo all'altezza delle montagne, ma non conoscendo il posto non sò se fosse possibile.

Ciao Angio.


Grazie per i commenti
quindi avreti spostato tutto a dx dando importanza alla passeggiata e meno al lago e la bimba nel terzo di sx ? riguardandola forse avrei dovuto fare anche una ripresa più bassa
@nanni
Ciao Vale, quoto per una conversione in bn più decisa, secondo me verrebbe fuori un bel risultato. Sulla compo ti hanno già detto.
Un saluto.

Giovanni
vale-877
modificata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
fangel
quindi avreti spostato tutto a dx dando importanza alla passeggiata e meno al lago e la bimba nel terzo di sx ?


Sì però è solo un mio modo di vedere, magari sbagliato.

Mi haì anticipato di qualche secondo, avevo fatto un taglio uguale, ma a filo del primo masso.

Ciao Angio.
@nanni
E questa è meglio....adesso il bn deciso!!
Ciao.

Giovanni
dbertin
Non ho visto le prima ma questami biace molto, ottima conversione.

Ciao

Daniele
vale-877

Dal mio pc la vedevo quasi bruciata ma da oggi da un un monitor più bello rende molto..grazie ragazzi =)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.