Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Rouge73
Stavo tornando da una gara podistica(10,5 km in 50') e naturalmente la reflex è sempre con me.
Mi sono fermato nell'unico punto in cui la strada lo permetteva e ho provato a fare due scatti.
Commenti e critiche come al solito.
Ciao e grazie, Alessandro.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
sinclair_gio
A livello di composizione mi piace molto la prima: è una buona foto. Da questo punto di vista, la seconda soffre di un primo piano troppo opprimente che quasi ostacola la vista.
Sulle scelte operate in post solitamente non discuto perchè parliamo di sensibilità personali, ma mi sembra che questa sottoesposizione e ipersaturazione danneggino, in questi casi, gli scatti più che valorizzarli.
Secondo me, è sempre bene specificarlo.

Ciao
@nanni
Buona la prima compo, sulla seconda avrei cercato di portarmi al di sopra delle foglie per liberare il primo piano e dare respiro alla foto, ma è solo una mia idea.
La pp la trovo abbastanza marcata, per me anche troppo, ma qua rientrano i gusti personali.
Un saluto.

Giovanni
M4iedo
Non male la conmpo della prima,nella seconda il primissimo piano da fastidio.Troppo invadente la post,tutto secondo me ovviamente.


Ciao
Edo
Rouge73
Ciao Sinclair e ciao @nanni, grazie del passaggio e del commento.
Nella seconda sono rimasto basso perchè non volevo che il paese rimanesse troppo al centro del frame, ma rivedendola dopo ho esagerato troppo.
Per quanto riguarda la PP devo dire che a me piacciono i colori abbastanza saturi quindi tendo sempre a marcarli di più, come dite voi sono gusti. ;-)
Rouge73
Ciao Edo, grazie del commento.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.