Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
stefp
Ciao a tutti, eccomi ancora a chiedervi consiglio.
questo il primo still life mai fatto, chiaramente non ho posto attenzione all'oggetto in se, come si puo vedere ci sono dei difetti che a priori non ci dovrebbero essere, ma vorrei capire cosa ne pensate dell'illuminazione.

Clicca per vedere gli allegati

grazie a tutti.... buone foto
Stefano
andre@x
Ciao Stefano mi sembra fatto bene... L,ombra forse non si dovrebbe vedere...
Ciao
Andrea
massi2218
Ciao Stefano, a me a parte l'ombra il resto sembra gestito ottimamente


Un saluto
aretul
Il mio parere non fa testo perchè non conosco lo still-life però mi sembra buona la luce e anche per me l'ombra da un po fastidio.
Un saluto.
Renato
Antonio Canetti
se da catalogo l'ombra sareba da evitare, metre se deve essere più artistica l'ombra deve essere completa,l'hao ripresa dall'alto e ci sono le linee convergenti verso il basso, dovresti correggerle, mentre tutto il resto è superlativo.


Antonio
stefp
Grazie a tutti per i vs passaggi,
vi spiego cosa avevo in testa...

L'idea era quella di illuminare un oggetto, con un solo punto luce e cercare di renderlo "bello". Mi rendo conto che prendere un semplice pacco di pasta senza aggiungere nulla porta subito l'idea al volantino delle offerte sul quale anche io avrei preferito l'immagine senza ombra.
Nel caso specifico l'ombra era voluta anche se probabilmente non è venuta così bene biggrin.gif

Invece sono pienamente d'accordo con Antonio per le linee convergenti di cui, onestamente, non mi ero accorto.

Grazie ancora a tutti.
Buone foto
Stefano
aldosartori
A me pare molto buona
fangel
Non conosco la tecnica, ma mi piace così con l'ombra.

Ciao Angio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.