Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
kalio1987
Ciao a tutti, vi spiego quello che vorrei fare. Mi occupo di foto e video per delle feste, vorrei mentre vado in giro con la reflex in modalità video
che quello che riprendo venga trasmesso su un proiettore, cioè un video in diretta però senza cavi collegati tra reflex e proiettore. Esiste un qualche trasmettitore?

Grazie
AlbertoBedo
QUOTE(kalio1987 @ Jun 1 2013, 11:38 AM) *
Ciao a tutti, vi spiego quello che vorrei fare. Mi occupo di foto e video per delle feste, vorrei mentre vado in giro con la reflex in modalità video
che quello che riprendo venga trasmesso su un proiettore, cioè un video in diretta però senza cavi collegati tra reflex e proiettore. Esiste un qualche trasmettitore?

Grazie


Decisamente no: servirebbe troppa banda e una conversione in tempo reale per lo streaming. Applicazioni del genere si trovano solo in ambienti di broadcasting (televisione) o simili!
Antonio Canetti
non lo so la butto li:

fotocamera collegata una tv piccola, questa collegato ad un trasmettitore/ripetitore TV (quelli banali di casa) al video proiettore.

se ho detto una cavolata tiratemi pure delle pietre. messicano.gif

Antonio
AlbertoBedo
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 1 2013, 09:12 PM) *
non lo so la butto li:

fotocamera collegata una tv piccola, questa collegato ad un trasmettitore/ripetitore TV (quelli banali di casa) al video proiettore.

se ho detto una cavolata tiratemi pure delle pietre. messicano.gif

Antonio


Come fa questo ripetitore/trasmettitore a trasmettere il segnale digitale della reflex senza cavo?

E anche se lo facesse, ti porti indietro sia lui che la piccola tv mentre filmi? E per l'alimentazione? smile.gif
Antonio Canetti
QUOTE(AlbertoBedo @ Jun 1 2013, 11:53 PM) *
Come fa questo ripetitore/trasmettitore a trasmettere il segnale digitale della reflex senza cavo?


mi era sfuggito questo importate particolare.

Antonio
Lightworks
Trasmettitore wireless HDMI? Andrebbe un po' studiato ma è una strada...
giucci2005
Spendendo circa 300€ si può acquistare un WiFi HDMI Extender (trasmettitore + ricevitore): l'uscita HDMI da trasmettere al video va collegata al trasmettitore, il ricevitore va collegato al video tramite cavo HDMI. Soluzione sperimentata per inviare da pc (uscita HDMI) output video ad uno schermo grande in sala riunioni.
Unico inconveniente: entrambi gli apparati hanno un alimentatore esterno a 220V ma credo che sia relativamente facile predisporre l'alimentazione del trasmettitore a batteria.
Sul web si trovano parecchie offerte.
Ciao
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.