Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
paolov
Ho appena acquistato una D70 con 18-70 usata, e vorrei, in un periodo di circa un anno o poco più, dei nuovi obiettivi. La fotografia per me è un hobby con budget limitato, mi dedico sopratutto alla fotografia di viaggio e naturalistica e subacquea. Sono orientato verso: 80-200 Nikon (quale?) a cui associare eventualmente un moltiplicatore di focale (quale?), e a un grandangolo 12-24, per questione di budget pensavo il Tokina (me lo consigliate?)... In futuro al limite sostituire il 18-70 (con cosa?).... Potete consigliarmi anche obiettivi completamente diversi .... Grazie fin d'ora... Paolo.
Knight
La risposta alle tue domande dipende essenzialmente dal budget che hai (avrai?) a disposizione.

Dell'80-200 esistono varie versioni:

1) la più datata, cosiddetta "a pompa", nella quale la ghiera per la variazione focale e per la messa a fuoco coincidevano; la meno prestante (anche se è un termine un po' riduttivo per definire un obiettivo comunque ottimo);

2) quella intermedia, ancora in produzione, detta "bighiera" appunto per avere due ghiere distinte per il cambio di focale e la messa a fuoco; più prestante della prima, ma, secondo alcuni, meno della terza;

3) quella più recente, ora non più in produzione, che aveva il motore interno Silent wave, detta AF-S; la migliore di tutte anche per il rinnovato schema ottico.

Per la prima, i prezzi dell'usato oscillano tra i 400 ed i 600 euro, a seconda dello stato d'uso; per la seconda, sempre per l'usato, oscillano tra i 700 e i 900 euro; per la terza tra i 1000 ed i 1300 euro.

Il bighiera si trova anche nuovo con prezzi superiori a 1000 euro.

Qualunque di questi tu decida di prendere fai un ottimo affare.

Io possiedo il bighiera e ne sono soddisfattissimo.

Buone foto

Fabrizio
DiegoParamati
Per il 12-24 dipende, il Nikon costa di più ma è migliore. Io ho preso il Tokina, altri il Nikon,io sono soddisfatto e loro pure.
DIego
-missing
E tra il 12-24 e l'80-200 ci puoi mettere degnamente il 24-85 f/2.8-4.
_Simone_
cavolo, budget limitato e pensi a obiettivi per 5000 euro..
se è un hobby, e devi fotografare i tuoi viaggi prenditi il 18-200
1 solo obiettivo, budget limitato, zaino leggero!
Fabbry
QUOTE(simoisef @ Mar 27 2006, 08:28 PM)
cavolo, budget limitato e pensi a obiettivi per 5000 euro..
se è un hobby, e devi fotografare i tuoi viaggi prenditi il 18-200
1 solo obiettivo, budget limitato, zaino leggero!
*



Pollice.gif
DiegoParamati
QUOTE(simoisef @ Mar 27 2006, 08:28 PM)
cavolo, budget limitato e pensi a obiettivi per 5000 euro..
se è un hobby, e devi fotografare i tuoi viaggi prenditi il 18-200
1 solo obiettivo, budget limitato, zaino leggero!
*



5000€?????
12-24 Tokina 500€ (circa)
80-200 pompa 500€ (circa
Totale: circa 1000€

Come hai fatto ad arrivare a 5000???
12-24+24-85+70-200VR e stai a 4000€ circa con tutto nuovo.
Diego
paolov
In effetti pensavo di stare sui mille, mille e duecento tra 12-24 (tokina) e 80-200 ne prenderei uno prima delle ferie e l'altro a fine anno o più probabilmente inizio anno prossimo... non ho fretta, ma vorrei fare la scelta migliore ...avendo il 18-70 non avevo considerato il 24-85, vale il cambio? Grazie alla prima risposta mi sono chiarito le idee sulle tipologie di 80-200, vale la pena fare uno sforzo in più per il bighiera? Grazie a tutti.
DiegoParamati
Si, il 24-85 vale il cambio dal 18-70, nel senso che ha una qualità migliore.
Per quanto riguarda l'80-200, otticmente la qualità credo sia identica (mi sembra lo schema sia lo stesso) o comunque molto molto simile (non distinguibile), però con il bighiera l'AF è più pronto.
Diego
paolov
UN mio amico mi ha parlato molto bene del sigma 18-50 2,8 ... pensi sia migliore del 24-85?
Royaleagle
Beh !! Vuoi cambiare il 18-70 Nikon col 18-70 f/2.8 della Sigma ?? Perché ? E' solo un po' più luminoso.

Per le foto che devi fare tu, il 18-70 Nikon, accompagnato dal 12-24 per il grandangolo, va benissimo ... fino a che non si rompe.

Se fai il cambio e se fai il salto ...fallo !!!

Usa i tuoi vetri e metti da parte i soldini, poi se vuoi fare un bel salto .... Nikon 28-70 f/2.8 D IF-ED e....hop!!

Royaleagle

... poi se vuoi un bel telezoom (perché non ce l'hai, non per cambiarlo con qualcosa) ti consiglio l'ottimo SIGMA 70-200 f/2.8 che costa un terzo dell'ottimo Nikon 70-200 VR.

Se vuoi strafare gli accompagni il teleconverter 2x e hai un buon 140-400

.:LuX:.
Ho visto una comparativa su Nadir in cui il Sigma 70-200/2.8 pigliava un sacco di legnate dal Canon pari focale... certo la differenza di prezzo è tanta ma anche la differenza qualitativa è molto evidente!

LuX
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.