Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gaeraciti
Buongiorno, la metto qui perchè non mi convince il taglio stretto sul posatoio...

Dalla mia però ho la scusante che il sirfide in oggetto era veramente piccolo (circa 5 mm...) e rispetto alla grandezza del posatoio si sarebbe forse "perso nel frame".

Questa volta ho portato il treppiedi e lo scatto remoto, MAF manuale con live view ed esposizione spot sul soggetto.
(salva originale a 1280px, mi sembra che possa bastare per poterla osservare a schermo intero)


Un saluto a tutti voi, Gaetano.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
aldosartori
Ciao Gaetano, condivido l'operato che hai descritto. Ovvero la prima cosa che ho pensato quando hai menzionato il posatoio era la reale dimensione dell'insetto. Poi ho letto dei 5mm e ti dico che sicuramente avrei operato anche io questo taglio per evidenziare il soggetto.
Quindi per me scelta corretta (ma non so per chi sai chi), al chicca, secondo me, è la goccia con riflesso sulla coda...
smile.gif

Un salutone
Aldo

Fabio Chiappara
Ciao Gaetano,
Il taglio a mio parere ci sta... E mi piace molto questo scatto.

Fabio
M_Boldry
Mi piace, ok il taglio ma la rugiada! bella! forse, visto che tanto il posatoio non ci sta tutto, avrei anche provato a fare un taglio più forte e magari quadrato...
Mauro Va
ma quanta roba ti porti dietro Gaetano?:treppiedi, scatto remoto, nebulizzatore, ecc, ecc,
non lo dico, perchè m'è venuto a noia perfino a me...figurati agli altri......ma applicando l'idea fissa che c'iò raddoppia la bellezza...
o fai così per non essere spostato dalla sezione? smile.gif
comunque bella.....complimenti

ciao
massi2218
Ciao Gaetano, mi mancavano le tue macro...il taglio secondo me ci sta veramente bene e poi la goccia con il riflesso sulla coda dell'insetto e' uno spettacolo...veramente complimenti guru.gif

La guerra ricomincia messicano.gif

Un salutone
Giuseppe-russo
mi piace molto il taglio scelto.complimenti
un saluto
Crisbisc
Ciao Gaetano
a mio parere così ci sta tutta, se penso poi ai 5 mm...........complimenti

Cristian
cranb25
Ciao Gaetano a me piace molto bella complimenti per lo scatto!
Stefano wink.gif
RosannaFerrari
Gaetano, sentivo già la tua mancanza! smile.gif
Sennò come imparo? Già i tuoi prologhi sono tutto un programma...
Ottimo lavoro!
Ciao
Rosanna
fangel
Buono scatto, mi piace il taglio, ma anche il posatoio hà il suo perchè, complimeti.

Ciao Angio.
ges
QUOTE(gaeraciti @ May 31 2013, 09:58 AM) *
Buongiorno, la metto qui perchè non mi convince il taglio stretto sul posatoio...
.....

Questa la lasciamo qui ma è l'ultima, Gaetano, uno che si porta tutta quell'attrezzatura per gestire i particolari non mi dirai che è ancora da primi passi. wink.gif
Il soggetto è piccolo e si capisce dalla paragone della dimensione con lo stelo, direi che l'hai ben composta. Pollice.gif
alessandro ragozzino
Bellissima!!!
andre@x
QUOTE(ges @ May 31 2013, 09:35 PM) *
Questa la lasciamo qui ma è l'ultima, Gaetano, uno che si porta tutta quell'attrezzatura per gestire i particolari non mi dirai che è ancora da primi passi. wink.gif
Il soggetto è piccolo e si capisce dalla paragone della dimensione con lo stelo, direi che l'hai ben composta. Pollice.gif

Concordo andrebbe spostata .... Fantastica.... Davvero davvero bravo.... Ti posso fare una domanda?

Che ora era?
Ciao
Andrea

QUOTE(ges @ May 31 2013, 09:35 PM) *
Questa la lasciamo qui ma è l'ultima, Gaetano, uno che si porta tutta quell'attrezzatura per gestire i particolari non mi dirai che è ancora da primi passi. wink.gif
Il soggetto è piccolo e si capisce dalla paragone della dimensione con lo stelo, direi che l'hai ben composta.

Concordo andrebbe spostata .... Fantastica.... Davvero davvero bravo.... Ti posso fare una domanda?

Che ora era?
Ciao
Andrea
@nanni
Ciao Gaetano, il taglio che hai dato piace anche a me!!
Molto buono lo scatto e ottima nitidezza.
Un saluto.

Giovanni
gaeraciti
Ringrazio tutti per il passaggio ed i commenti lasciati wink.gif

Avevo il dubbio sul taglio dell'immagine, per questo l'ho messa qui...evidentemente sbagliando rolleyes.gif

Vorrà dire che in primi passi metterò foto riguardanti altri generi fotografici....le macro le metterò in photolab (così mi faccio massacrare di là biggrin.gif).

Scherzi a parte, grazie a tutti voi per la "fiducia" accordatami....a presto.

Gaetano
M4iedo
Postala dove vuoi,per me è bella Pollice.gif complimenti

Ciao
Edo
gaeraciti
QUOTE(edomac @ Jun 3 2013, 11:12 AM) *
Postala dove vuoi,per me è bella Pollice.gif complimenti

Ciao
Edo


Grazie Edo....... rolleyes.gif


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.