Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
giannirw
Eco alcune foto che ho fatto sabato 25 marzo, al concerto di David Gilmour, Nikon D70 + 28-200 non stabilizzato, senza flash e senza monopiede.
Ciao.

Gattestro
E le altre?
Dai, che sono curioso!
Giuseppe78
...ma c'è pure Wright o sbaglio???
Giuseppe
giannirw
QUOTE(Giuseppe78 @ Mar 27 2006, 03:36 PM)
...ma c'è pure Wright o sbaglio???
Giuseppe
*



NE INVIO ALTRE DUE. NON HO L'ADSL ED è UN PROBLEMA, ne ho scattate circa 830, 300 le ho eliminate in quanto fuori fuoco o problemi con le luci. Ha volte la macchina mi stava aperta (tempi lunghissimi), e quindi addio foto. Comunque mi ritengo soddisfatto in quanto 523 foto sono ok, mi sono fatto stampare i provini e devo dire che sono venute bene (questo è il mio parere da principiante) , ho impostato sempre a 1600 iso e in program. Quandro avro due soldi mi comprerò uno stabilizzato (magari l' 80

CIAO. FATE QUACHE COMMENTO.
giannirw
QUOTE(Giuseppe78 @ Mar 27 2006, 03:36 PM)
...ma c'è pure Wright o sbaglio???
Giuseppe
*



NE INVIO ALTRE DUE. NON HO L'ADSL ED è UN PROBLEMA, ne ho scattate circa 830, 300 le ho eliminate in quanto fuori fuoco o problemi con le luci. Ha volte la macchina mi stava aperta (tempi lunghissimi), e quindi addio foto. Comunque mi ritengo soddisfatto in quanto 523 foto sono ok, mi sono fatto stampare i provini e devo dire che sono venute bene (questo è il mio parere da principiante) , ho impostato sempre a 1600 iso e in program. Quandro avro due soldi mi comprerò uno stabilizzato (magari l' 80-400 !!!!!)........... La qualità di quelle che vedete è piu bassa, non riesco a inviarle alla massima risoluzione (modem lento).

CIAO. FATE QUACHE COMMENTO.
giannirw
QUOTE(iz1dfi @ Mar 27 2006, 05:26 PM)
NE INVIO ALTRE DUE. NON HO L'ADSL ED è UN PROBLEMA, ne ho scattate circa 830, 300 le ho eliminate in quanto fuori fuoco o problemi con le luci. Ha volte la macchina mi stava aperta (tempi lunghissimi), e quindi addio foto. Comunque mi ritengo soddisfatto in quanto 523 foto sono ok,  mi sono fatto stampare i provini e devo dire che sono venute bene (questo è il mio parere da principiante) , ho impostato sempre a 1600 iso e in program. Quandro avro due soldi mi comprerò uno stabilizzato (magari l' 80-400 !!!!!)........... La qualità di quelle che vedete è piu bassa, non riesco a inviarle alla massima risoluzione (modem lento).

CIAO. FATE QUACHE COMMENTO.
*


_Led_
QUOTE(Giuseppe78 @ Mar 27 2006, 04:36 PM)
...ma c'è pure Wright o sbaglio???
Giuseppe
*



Non sbagli.
_Led_
QUOTE(iz1dfi @ Mar 27 2006, 06:31 PM)
*



Questa mi piace...

Hai scattato in NEF o in jpeg?
Se hai scattato in NEF puoi fare qualcosa per togliere un po di rumore cromatico che in alcune aree è abbastanza visibile.

Domanda da chitarrista: ne hai qualcuna dove si vede bene il rack di David?
Nella prima che hai postato si riconosceva per esempio l'Uni-Vibe...nella seconda si vedono i 3 ampli HI-WATT Custom da sempre alla base del suono di David.
giannirw
QUOTE(Led566 @ Mar 27 2006, 05:34 PM)
Non sbagli.
*




Grazie, ma il mio è puro hobby è orse perche sono malato dei Pink Floyd e ci ho messo tutta la buona volontà possibile. Ho scattato in Jpeg.
Di foto dove si vede la strumentazione ne ho altre.


Le foto di David e Wright le ho inviate ora vi allego quella di Jon Carin (2 Tastierista).

_Annalisa_
Personalmente, da foto di concerti ( sembra facile fotografare ai concerti come si deve ma non lo è ... ) non sono particolarmente entusiasta. Le trovo eccessivamente rumorose ... e hai preso 'momenti' di colore che a me personalmente non piacciono ... oppure i musicisti con gli occhi chiusi ... per 'commentarle' meglio pero' ho bisogno di sapere che macchina hai usato, che obiettivo e soprattutto in che posizione eri. Per me è blasfemo fotografare a un concerto in P quando cambia tutto un secondo dopo l'altro a seconda delle luci e dei movimenti dei musicisti. Perdonami, ma sulle foto dei concerti sono particolarmente severa .... wink.gif
giannirw
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 27 2006, 05:51 PM)
Personalmente, da foto di concerti  ( sembra facile fotografare ai concerti come si deve ma non lo è ... ) non sono particolarmente entusiasta. Le trovo eccessivamente rumorose ... e hai preso 'momenti' di colore che a me personalmente non piacciono ... oppure i musicisti con gli occhi chiusi ... per 'commentarle' meglio pero' ho bisogno di sapere che macchina hai usato, che obiettivo e soprattutto in che posizione eri. Per me è blasfemo fotografare a un concerto in P quando cambia tutto un secondo dopo l'altro a seconda delle luci e dei movimenti dei musicisti. Perdonami, ma sulle foto dei concerti sono particolarmente severa .... wink.gif
*



Non c'è di che, anzi grazie dei consigli, come ho detto prima mi occupo di foto circa da 2 mesi e quindi mi arrangio come posso, (nikon d70 + 28-200 Nikon 3,5-5,6). Ero in 3 fila su una poltrona con il pubblico che si agitava continuamente e non riuscivo a stare fermo, piu basso del palco e le luci che cambiavano ogni secondo. Questa è la mia esperienza fotografica.
Ciao Buon appetito a tutti.
_Annalisa_
QUOTE(iz1dfi @ Mar 27 2006, 07:04 PM)
Non c'è di che, anzi grazie dei consigli, come ho detto prima mi occupo di foto circa da 2 mesi e quindi mi arrangio come posso, (nikon d70 + 28-200 Nikon 3,5-5,6). Ero in 3 fila su una poltrona con il pubblico che si agitava continuamente e non riuscivo a stare fermo, piu basso del palco e le luci che cambiavano ogni secondo. Questa è la mia esperienza fotografica.
Ciao Buon appetito a tutti.
*



Beh se sono due mesi che fotografi direi che vanno + che bene biggrin.gif biggrin.gif ... wink.gif poi sarà stata anche l'emozione smile.gif io credo che potrei anche commuovermi a un concerto del genere ..... cmq in futuro cerca di sfruttare se mai i momenti di pausa tra una canzone e l'altra, vengono bei ritratti ... e cerca di usare le luci fredde ( blu, viola, verde) secondo me risaltano di + ( tanto tutti i cantanti hanno la varietà di luci ). Cerca di prendere i dettagli degli strumenti che sono affascinanti ( almeno per me ) o quando i musicisti alzano la testa ( cosi riduci le ombre del viso ) ... ma avrai tempo di fare esperienza wink.gif ! Bravo dai ...
giannirw
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 27 2006, 06:08 PM)
Beh se sono due mesi che fotografi direi che vanno + che bene biggrin.gif biggrin.gif ... wink.gif poi sarà stata anche l'emozione smile.gif io credo che potrei anche commuovermi a un concerto del genere ..... cmq in futuro cerca di sfruttare se mai i momenti di pausa tra una canzone e l'altra, vengono bei ritratti ... e cerca di usare le luci fredde ( blu, viola, verde) secondo me risaltano di + ( tanto tutti i cantanti hanno la varietà di luci ). Cerca di prendere i dettagli degli strumenti che sono affascinanti ( almeno per me ) o quando i musicisti alzano la testa ( cosi riduci le ombre del viso ) ... ma avrai tempo di fare esperienza wink.gif ! Bravo dai ...
*




Foto con luci rosse.
marcelus
QUOTE(Giuseppe78 @ Mar 27 2006, 03:36 PM)
...ma c'è pure Wright o sbaglio???
Giuseppe
*




QUOTE(Led566 @ Mar 27 2006, 05:34 PM)
Non sbagli.
*




i vecchiacci non demordono.
non sapevo di questo concerto, altrimenti una fuga l'avrei rifatta volentieri
Giuseppe78
QUOTE
i vecchiacci non demordono.
non sapevo di questo concerto, altrimenti una fuga l'avrei rifatta volentieri


A Roma non hanno fatto in tempo a mettere in vendita i biglietti che già erano volati via...

Cmq (che rimanga tra noi) il disco di David non è proprio nulla di che...speriamo nel concerto di Waters quest'estate... rolleyes.gif

Scusate l'OT ma quando si parla di musica non riesco a trattenermi...
skywilly
l'unica cosa ke ti posso dire è che ti invidio tantissimo.....
mi sarebbe piaciuto tanto andarci.....

a proposito di concerti...l'altro giorno passeggiavo x le strade di madrid e cosa leggo?????

Il 27 Luglio "THE WHO" in concerto....
ohmy.gif ohmy.gif

mi sa che devo ritornare a Madrid...

Giuseppe78
Gli WHo, a differenza dei Pink Floyd, dopo il concertone di Londra dell'altr'anno hanno deciso di riunirsi e andare in tournè...boh..staremo a vedere tanto di sicuro tireranno fuori un Live... rolleyes.gif

Giuseppe
_Led_
QUOTE(Giuseppe78 @ Mar 28 2006, 12:16 PM)
...
Cmq (che rimanga tra noi) il disco di David non è proprio nulla di che...speriamo nel concerto di Waters quest'estate... rolleyes.gif

Scusate l'OT ma quando si parla di musica non riesco a trattenermi...
*



Dai, ci sono due o tre tracce passabili, direi "On an Island" su tutte, dove le voci di Crosby e Nash richiamano atmosfere West Coast alla "If I could only remember my name" corroborate dal solito sound gilmouriano (che a chi piace non stanca mai...).
Pensa che cosa sarebbe potuto essere un "4 way streets" con Gilmour alla chitarra... cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.