Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sinclair_gio
Andalo.
Sembra novembre, ma è una foto di pochi giorni fa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Un saluto a tutti.
cranb25
Bello il soggetto e la compo Giovanni anche se io avrei preferito un risultato più "grandangolare"
Che obiettivo hai utilizzato?
Ciao
Stefano
sinclair_gio
QUOTE(cranb25 @ May 29 2013, 07:14 PM) *
Bello il soggetto e la compo Giovanni anche se io avrei preferito un risultato più "grandangolare"
Che obiettivo hai utilizzato?
Ciao
Stefano

Grazie.
Ho usato il mio fedele Tokina 12-24, alla minima focale.
Sotto questo non sarei potuto andare anche per non includere elementi che secondo me non andavano bene nella composizione.

Ciao
@nanni
Ciao Gio, lo scatto è bello e mi piace, si percepisce la pulizia dell'aria.
Mi chiedevo però se non sarebbe stato il caso, ove possibile chiaramente, di non tagliare una delle due estremità della pozza d'acqua spostando l'inquadratura a dx o sx, senza perdere i riflessi della montagna, ma conferendo maggior respiro e profondita all'intera compo.
Ma solo tu potevi giudicare...
Ciao.

Giovanni

M4iedo
Bellissimo il riflesso Giovanni,complimenti.E si sembra sempre inverno......

Ciao
Edo
fangel
Anche quì da noi Sabato sera hà spolverato, incredibile.

Bello il riflesso, ma il taglio verticale non mi convince, ma non conoscendo il posto non dico altro.

Ciao Angio.
marco_boz
Bella bella bella Giovanni!!..... Posti favolosi.... dove conto di ritornare quest'estate, io precisamente vado di solito a Passo Costalunga in val di Fassa , ora non so precisamente se Andalo è li vicino,... comunque nelle tue zone sono tutti luoghi meravigliosi!!! smile.gif .... complimenti Giò!!!

Un salutone
Marco
RosannaFerrari
Scatto ben eseguito già in partenza, ma secondo me ci stava benissimo un taglio orizzontale...
Non so però se c'erano elementi di disturbo che ti han fatto propendere per il verticale
Ciao Giovanni
Rosanna
zaire1977
Lo scatto lo trovo molto molto bello chiedo anche io se per caso non fosse stato meglio un taglio orizzontale smile.gif
sinclair_gio
Ringrazio gli amici che sono passati e per i loro preziosi commenti.
Sì, in effetti, gli elementi di disturbo (e che non volevo includere nella composizione) erano moltissimi. Mi interessava isolare questa montagna riflessa in una semplice pozza d'acqua piovana (abbastanza piccola) che intravisto lungo la strada che porta ad Andalo. Perchè il più delle volte funziona così: quando guida la mia compagna ed io scorgo qualcosa che mi colpisce, la obbligo a fermarsi nei posti più improponibili agli angoli delle strade. Io mi caracollo giù per scarpate, lei mi aspetta pazientemente in auto. Questo scatto è nato così.

Per Marco: Andalo è nell'Altopiano Brenta - Paganella, praticamente una vallata completamente opposta alla Val di Fiemme e Fassa.
aldosartori
Ciao Giò, finalmente riesco ad apprezzarne una in gallery....
Avessi qui ste pozze smile.gif
Devo farti i miei più sinceri complimenti per questo scatto delizioso.

Un saluto
Aldo
trimix
A me non dispiace affatto anche così....con un taglio verticale.....c'è tutto in questo scatto...davvero ben eseguito....di suggerirti altre inquadrature non me la sento perchè non conosco il posto

bravo


un saluto
Paolo
sinclair_gio
Un grazie anche ad Aldo e Paolo per i generosi commenti.

Ciao
Giuseppe-russo
stupenda,già apprezzata in gallery.
complimenti
un saluto
kris74
Bellissima, quei posti devono essere veramente belli, prima o poi devo organizzare una vacanza da quelle parti.
Bello anche il contrasto del prato fiorito con le cime innevate. Ottimo scatto.
cranb25
QUOTE(sinclair_gio @ May 29 2013, 07:19 PM) *
Grazie.
Ho usato il mio fedele Tokina 12-24, alla minima focale.
Sotto questo non sarei potuto andare anche per non includere elementi che secondo me non andavano bene nella composizione.

Ciao

Pollice.gif
ges
Il riflesso è il valore aggiunto della foto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.