Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
gaeraciti
Vedo calare l'interesse generale per la macro fotografia....no no....non va bene...... messicano.gif

Scusate per l'assenza di questi giorni, settimana piena di impegni...

Per il titolo.... mi diverto troppo così biggrin.gif, però se ci pensate bene....compo sulla diagonale con soggetto nel terzo di destra e sfondo quanto più neutro possibile.....

Questo scatto rappresenta un esempio da non seguire anche se è un leggero crop...(leggi ricerca del massimo rapporto di ingrandimento....), ma si sa....predico bene e razzolo male cool.gif
Altra cosa, scatto a mano libera con un pelo di vento....in questo caso ho utilizzato lo scatto a raffica per cercare di "beccare" una foto decente (lo dico perchè magari potrebbe essere utile a qualcuno...)

Un saluto a tutti voi e grazie a chi vorrà passare da qui (questa con "salva originale" a 1900px) rolleyes.gif


Con la speranza che porti tanta fortuna a tutti noi.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
Mauro Va
speriamo te la faccino passare qui in Primi Passi?................... ohmy.gif

complimenti Gaetano

ciao
M4iedo
Ottima che alòtro dire Pollice.gif complimenti Gaetano

Ciao
Edo
ges
QUOTE(Mauro Va @ May 29 2013, 11:03 AM) *
speriamo te la faccino passare qui in Primi Passi?................... ohmy.gif
.....

Si sposta in naturalistica ... specie dopo la chiara descrizione e analisi di Gaetano sembra che non abbia bisogno di primi passi. wink.gif
Complimenti per la foto! smile.gif
Mauro Va
lo sapevo............giusto così Pollice.gif

ciao
claudio-rossi
Ottima Gaetano! Peccato per quella piccola bruciatura (o almeno mi pare) sull'insetto.


Ciao

Claudio
trimix
Nitidezza e sfondo da paura Gae.....ed un bravo per aver detto come hai fatto questo scatto.....sai bene anche tu che tanti GURU tengono segreti gli exif e le modalità operative di scatto...a volte anche i mezzi usati....cosa che trovo di un assurdità pazzesca...

L'unica cosa su cui mi soffermerei è sulla compo....non tanto per il soggetto...ma per il posatoio.. ho notato anche io ultimamente che le vie di mezzo, seppur a volte inevitabili, non giovano allo scatto..... nel tuo caso la spiga è a metà fra il suo intero sviluppo e la parte estrema su cui è poggiata la coccinella....

secondo me è meglio se scegliamo uno dei due casi.....è solo un pensiero, ed uno spunto di dialogo, che mi sta frullando guardando anche i miei scatti...

bravo siculo
Paolo
enrico.digregorio
Grande scatto, complimenti Pollice.gif
fangel
Questa mi era sfuggita.


Grazie Maestri smile.gif

Ciao Angio.
RosannaFerrari
Complimenti Gaetano!
Apprezzo molto l'introduzione allo scatto... una lezione di tecnica molto utile
Ciao
Rosanna
gaeraciti
Ringrazio tutti per il passaggio ed i commenti alla foto.

Grazie Ges per lo spostamento e scusa se l'avevo messa "di la" rolleyes.gif , l'ho fatto solo per un discorso aperto tra gli amici di "primi passi".

@Paolo, hai perfettamente ragione...il tuo ragionamento lo sto facendo anche io ultimamente wink.gif

Un saluto a tutti voi, Gaetano.
Simone.....
Uno scatto molto bello che mio avviso meriterebbe di rivedere la post produzione ,intervenendo sui contrasti per dare ai neri del soggetto più incisività e sui colori dandogli più splendore...calore e brillantezza ,non dimenticando di clonare il piccolo elemento di disturbo sulla spiga appena sotto il soggetto.

Parere mio....
diventerebbe super wink.gif
gaeraciti
QUOTE(Simone..... @ May 30 2013, 11:43 AM) *
Uno scatto molto bello che mio avviso meriterebbe di rivedere la post produzione ,intervenendo sui contrasti per dare ai neri del soggetto più incisività e sui colori dandogli più splendore...calore e brillantezza ,non dimenticando di clonare il piccolo elemento di disturbo sulla spiga appena sotto il soggetto.

Parere mio....
diventerebbe super wink.gif


Ciao Simone, mi fa molto piacere anche questo tuo passaggio wink.gif
Cercherò di mettere in atto i tuoi suggerimenti per i prossimi scatti (questa la sistemo e la tengo per me biggrin.gif ).


Grazie, un saluto. Gaetano
t_raffaele
Restauri a parte... x me è un ottimo click. Complimenti e ciao

raffaele
gaeraciti
QUOTE(t_raffaele @ Jun 2 2013, 11:10 AM) *
Restauri a parte... x me è un ottimo click. Complimenti e ciao

raffaele

Ciao Raffaele, grazie per il passaggio e l'apprezzamento wink.gif

Un saluto, Gaetano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.