Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giovaant
salve !
vorrei cambiare il colore al pennello es. dal colore rosso al colore es. blu
perché se ho una fotografia di colore rosso e voglio dipingere con , attivo - modifica in modalità maschera veloce - non riesco bene a vedere dove effetivamente dipingo .
ho provato ad andare nelle prefernze , per cambiare il colore dell'anteprima del pennello , imposto es. il colore blu , salvo , ma quando vado a dipingere mi ritrovo lostesso con l colore rosso , cosa devo fare ??
grazie
giovanni
ges
Mi pare che c'è un po' di confusione.
Maschera veloce non è un pennello che "dipinge" ma "seleziona".
Per dipingere devi selezionare i pennello scegliendo il colore dai due quadratini sovrapposti, i cui colori di default sono il bianco e il nero; in pratica il colore dei due che risulta in primo piano è quello del pennello che dipinge.
giovaant
QUOTE(ges @ May 28 2013, 10:15 PM) *
Mi pare che c'è un po' di confusione.
Maschera veloce non è un pennello che "dipinge" ma "seleziona".
Per dipingere devi selezionare i pennello scegliendo il colore dai due quadratini sovrapposti, i cui colori di default sono il bianco e il nero; in pratica il colore dei due che risulta in primo piano è quello del pennello che dipinge.

ha ragione , probabilmente mi sono spiegato male , quello che voglio dire è che se vado a dipingere con il pennello sopra esempio un tappeto rosso , l'unico sitema per vedere dove passo effetivamente il pennello è attivare la maschera veloce , ma questa è di colore rosso , è possibile cambiare il colore ?????? magari rendendo la maschera veloce di un altro colore , cosi potrò vedere davvero dove dipingo con esattezza !!!!!!
altrimenti esiste un altro sistema ?
garzie

giovanni
ges
Ho capito (almeno credo) vuoi cambiare il colore della maschera veloce (che di default è rosso)

Nessun problema; doppio click sull'icona della maschera veloce e si apre un pannello così:
IPB Immagine

Clicca sul quadrato rosso (colore) e hai la possibilità di scegliere il colore che vuoi per il pennello della tua maschera veloce
giovaant
QUOTE(ges @ May 29 2013, 12:52 PM) *
Ho capito (almeno credo) vuoi cambiare il colore della maschera veloce (che di default è rosso)

Nessun problema; doppio click sull'icona della maschera veloce e si apre un pannello così:
IPB Immagine

Clicca sul quadrato rosso (colore) e hai la possibilità di scegliere il colore che vuoi per il pennello della tua maschera veloce

stasera lo provo !!!!!!!!!!!!
ottimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti ringrazio
a presto
giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.