Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Giuliano58
Salve a tutti.
sono passato davanti a queste finestre di una casetta molto strana in legno.
Quello che mi ha c
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 761.6 KB
olpito è stato il gatto che ha continuato a guardarmi.
Inevitabile uno scatto.

L'immagine è ritagliata e un riflesso sul vetro clonato, anche male!

Mi interesserebbe sapere se ho ottenuto lo scopo di "guidare lo sguardo" verso il gatto!
Mi domando anche se potrebbe essere interessante una conversione in B/N

Purtroppo non ho potuto mettermi esattamente di fronte alla finestra, per via dei riflessi, ed ero anche in basso


grazie
andre@x
[forte.... bella spigolatura.... l'avrei vista bene anche in bn

ciao

andrea
Mauro Va
buono il colpo d'occhio che hai avuto.................
lo sguardo dell'osservatore l'avesti indirizzato meglio sul gatto, se tu l'avessi posizionato nella linea forte di destra
chi guarda parte da sinistra, in questo caso si fà tutti i disegni geometrici fino ad arrivare alla destra del frame dove trova in uno, il musino del gatto

ciao
Giuliano58
QUOTE(Mauro Va @ May 28 2013, 10:18 AM) *
buono il colpo d'occhio che hai avuto.................
lo sguardo dell'osservatore l'avesti indirizzato meglio sul gatto, se tu l'avessi posizionato nella linea forte di destra
chi guarda parte da sinistra, in questo caso si fà tutti i disegni geometrici fino ad arrivare alla destra del frame dove trova in uno, il musino del gatto

ciao


Giusto!!! biggrin.gif
A questo non avevo pensato, però mi rompe tutta la simmetria della finestra! hmmm.gif

Quindi come composizione avrebbe più effetto il gatto a destra, piuttosto che la simmetria?
Mauro Va
la comprensione dell’immagine, la sua fruibilità è elevata dalle geometrie delle forme non dalla sua simmetria,
a volte tanto piacevole, a volte una palla al piede,
le formazioni geometriche qui sono più funzionali al suo punctum che la simmetria…
la geometria è piacevole la simmetria stucchevole….
Io la penso così....................

ciao
Giuliano58
QUOTE(Mauro Va @ May 28 2013, 11:19 AM) *
la comprensione dell’immagine, la sua fruibilità è elevata dalle geometrie delle forme non dalla sua simmetria,
a volte tanto piacevole, a volte una palla al piede,
le formazioni geometriche qui sono più funzionali al suo punctum che la simmetria…
la geometria è piacevole la simmetria stucchevole….
Io la penso così....................

ciao


bene.....
proverò a "spostare" il gatto sulla destra.

in ogni caso il soggetto mi interessa e posso tornarci.
Spero di trovare ancora il gatto rolleyes.gif
aretul
Foto simpatica ma come dice Mauro forse decentrata sarebbe stata meglio.
Un saluto.
Renato
cranb25
Hai colto un bel momento foto molto ben riuscita!Personalmente avrei dato maggior risalto al gatto!
Saluti
Stefano biggrin.gif
aldosartori
Ci sono dei punti di forza in una composizione e quella di decentrare il soggetto, a volte, è uno di questi.
A me colpiscono i vetri colorati e seguendo Mauro acquisti forza in composizione.
smile.gif
Un saluto
Aldo
@nanni
Ciao Giuliano, quoto anch'io per un decentramento del soggetto....o quanto meno per un inquadratura un po più stretta sul gatto.
Un saluto.

Giovanni
Giuliano58
QUOTE(@nanni @ May 28 2013, 02:54 PM) *
Ciao Giuliano, quoto anch'io per un decentramento del soggetto....o quanto meno per un inquadratura un po più stretta sul gatto.
Un saluto.

Giovanni


Mi avete convinto! messicano.gif

Provvedo....
Giuliano58
QUOTE(Giuliano58 @ May 28 2013, 03:18 PM) *
Mi avete convinto! messicano.gif

Provvedo....


Ecco quà...........

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.