Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Eleonora D
Ciao a tutti,
Mi chiamo Eleonora, questo è il mio primo intervento sul forum.
Mi sono da poco avvicinata alla fotografia. Dopo qualche esperimento con una vecchia D70, ho acquistato una D7000 alla quale abbino un Sigma 18-200.
Vorrei proporvi uno dei miei primi panning; si tratta del mio cane Ottavio in corsa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Commenti e critiche moto graditi.

Ciao, Eleonora.
ges
Benvenuta nella community, Eleonora.
Mauro Va
benvenuta Eleonora
un pò mossi i soggetti....che dovrebbero invece essere fermi

ciao alle prossime
fangel
Bevenuta Eleonaora nel forum, non conoscendo la tecnica, non mi esprimo lascio il compito agli esperti.

Spero che posterai altri scatti quì con noi.

Ciao Angio.

massi2218
Benvenuta, per i commenti ha gia' detto tutto Mauro smile.gif

Attendiamo altre prove
Eleonora D
QUOTE(Mauro Va @ May 26 2013, 10:43 PM) *
benvenuta Eleonora
un pò mossi i soggetti....che dovrebbero invece essere fermi

ciao alle prossime


Ciao Mauro.
Ebbene si... un po' mossi. Questo è il mio principale problema; fatico a capire quale velocità scegliere.
Se poi consideri che il cane non si muove secondo una traiettoria ben definita e regolare...

Grazie del passaggio. A presto.
marco_boz
Benvenuta Eleonora!! smile.gif .... un pò mossi è vero... ma vedrai che provando e riprovando riuscirai a fermarli!! wink.gif smile.gif
... a presto con nuovi scatti!!!

Ciao Eleonora
Marco
cristian veltri
Benvenuta Eleonora!
Mauro Va
usa la funzione ricerca in alto a destra sulla barra blu, digitando la parola " PANNING" e clicchi sulla lente...e troverai centinaia di discusioni sul tema

ciao
sinclair_gio
Intanto benvenuta, Eleonora, anche da parte mia.
Pur non avendo centrato, fotograficamente parlando, il concetto di panning, personalmente il risultato, forse inconsapevole, non mi dispiace.
La foto, se voleva esprimere dinamicità, la esprime.

Ciao
aldosartori
Ciao, concordo con Gioò, non essendo il classico panning, ma un classico mosso a me piace, avrei solo corretto la pendenza dello sfondo...pende a sx
trimix
Benvenuta anche da parte mia Eleonora....oltre a quanto ti hanno già detto....io il cane lo avrei messo in primo piano...

un saluto
Paolo
Giuseppe-russo
benvenuta Eleonora,per i commenti tecnici quoto gli esperti che mi hanno preceduto..
un saluto
will_
Mi associo a quelli a cui la foto piace.
Da dire che fotografare un animale che si muove in modo abbastanza imprevedibile, non è "facile" come inseguire una macchina o una moto. Quindi brava, la foto trasmette dinamicità.
Anch'io proverei a raddrizzare l'orizzonte, per il resto, secondo me è buona anche la post; gentile e non troppo aggressiva.
La firma è posizionata secondo me correttamente anche se l'avrei tenuta un po' più piccola.

Avanti così!
@nanni
Benvenuta Elena.

Giovanni
M_Boldry
Benvenuta!
dbertin
Benvenuta sul forum,
per quanto riguarda la foto ti han etto tutto ormai, hai fatto pure conoscenza con Aldo detto "il livella" capace di trovar pendenze in ogni dove!!!! biggrin.gif
Ciao
Daniele
claudio-rossi
Benvenuta !
Eleonora D
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto e per i preziosi consigli.
Ecco il risultato.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Grazie ancora.

Ciao, Eleonora
aldosartori
Meglio, ma ancora un pelino wink.gif
dbertin
QUOTE(aldo73 @ May 28 2013, 10:26 PM) *
Meglio, ma ancora un pelino wink.gif



...che ti avevo detto..... smile.gif
aldosartori
QUOTE(dbertin @ May 28 2013, 10:46 PM) *
...che ti avevo detto..... smile.gif

Lo faccio per voi altrimenti vi lascerei con un vuoto incolmabile biggrin.gif biggrin.gif
dbertin
QUOTE(aldo73 @ May 29 2013, 08:44 AM) *
Lo faccio per voi altrimenti vi lascerei con un vuoto incolmabile biggrin.gif biggrin.gif


più che altro ci lasceresti con gravi pendenza a nostro carico....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.