Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
pepi66
Ieri sera tornando dal saggio di pianoforte del figlio, rimango colpita dalla luna solo lievemente offuscata (dopo giornate di pioggia battente) e dalla strada incredibilmente deserta, mi fermo, marito e figlio proseguono, tiro fuori la macchina dalla borsa e faccio un paio di scatti ... ovviamente senza cavalletto ... poteva essere sicuramente meglio e per questo mi saranno utili i vostri consigli per la prossima occasione simile.
Grazie!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
Mauro Va
la luna Stefy era una scusahahhah, laugh.gif la foto è bella anche senza, con quelle persone sullo sfondo ( magari un pò più vicine), nella linea forte di destra, a me piace, la trovo ben fatta e ben potprodotta

ciao
fangel
C'è un pò di rumore attorno alla luna, ma come conversione mi piace ,concordo con Mauro.

Avrei provato anche una composizione più bassa inserendo più maciapiede, in modo da dare più profondità all'immagine,
ma se l'intento era la luna, buona così. smile.gif

Ciao Angio.
@nanni
Buona la compo, buone le luci tenuto conto che si tratta di un'istantanea Pollice.gif .......ma secondo me condizioni e impostazioni di scatto molto al limite, da qui il rumore che non mi sembra circoscritto solo attorno alla luna.
Opinione personale chiaramente!!
Ciao.

Giovanni
Fabio Chiappara
Ciao,
gli ISO alti si vedono tutti, infatti ti hanno creato rumore intorno alla luna e alle luci dei lampioni, ma non potevi fare altro non avendo con te il tripod.
Croppa la luna e lo scatto lo recuperi alla grande, perchè il rumore intorno ai lampioni si nota molto meno.

Fabio
RosannaFerrari
Molto bella Stefy... sono d'accordo con Fabio, potresti tagliare in alto l'immagine per eliminare la luna, che così non è pienamente godibile.
Ciao
Rosanna
pepi66
Avete ragione tutti quanti!!!! io mi sono lasciata coinvolgere dalla luna e poi alla fine la foto sarebbe stata forse meglio senza!!!!

Il controllo degli ISO ancora non l'ho assimilato (come tante altre cose tongue.gif ), per ora lascio in automatico questo parametro ed in queste condizioni in effetti sono molto alti .. ho preferito non mettere un tempo di posa troppo lungo, ma usare la macchina in A con il diaframma molto aperto sperando di minimizzare il mosso, non avendo il cavalletto .... la prossima volta comunque cercherò di non farmi "stregare dalla luna" smile.gif

Grazie a tutti e buona serata!!

Stefy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.