Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
zinza58
Salve a tutti, un piccolo sondaggio per chi usa Windows:
cosa usate come suite di produzione per ufficio: Microsoft Office o LibreOffice?
Maurizio Bonanni
enrico.losio
MS Office
Lightworks
Entrambi
Polt81
ms office, sia su windows prima che su mac ora

purtroppo che che ne dicano open office (o libre office che dir si voglia) non è pienamente compatibile e a volte incasina la visualizzazione dei documenti (idem gli analoghi programmi proprietari mac)
mcardini
Vorrei usare libreoffice e ci ho provato molte volte anche con il vecchio openoffice, ma per problemi di compatibilità mi tocca usare ms office.
Comunque al momento ms office è 3 spanne sopra, inutile negarlo.
Paolo Rabini
In ufficio da me MS Office viene installato sempre, ora si stanno facendo delle prove con open office/libre office.
A casa uso Open Office.
C.Aurelio
MS Office
riccardobucchino.com
Usate quello che volete l'importante è salvare i file di testo sempre e SOLO in formato .rtf per garantire la massima compatibilità possibile, l'rtf è IL file di testo per eccellenza!

Io uso office ma solo perché è il più diffuso.
marmo
Offic
Polt81
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 25 2013, 08:17 PM) *
Usate quello che volete l'importante è salvare i file di testo sempre e SOLO in formato .rtf per garantire la massima compatibilità possibile, l'rtf è IL file di testo per eccellenza!

Io uso office ma solo perché è il più diffuso.


nel mio caso non è fattibile
trattandosi di un ufficio commerciale la corrispondenza con clienti e fornitori per quello che riguarda la documentazione è sui formati piu diffusi, quindi doc e xls
essendo formati proprietari microsoft evidentemente c'è qualche protocollo che non diffondono e programmi free o di altre compagnie non sempre riescono ad aprirli correttamente (ora non piu ma prima persino ms office per mac a volte aveva problemi)
Leonardo_90
MS office pure io =)
atostra
QUOTE(mcardini @ May 25 2013, 07:49 PM) *
Vorrei usare libreoffice e ci ho provato molte volte anche con il vecchio openoffice, ma per problemi di compatibilità mi tocca usare ms office.
Comunque al momento ms office è 3 spanne sopra, inutile negarlo.


NON è assolutamente il migliore, è solo il più diffuso. Se devi scambiare molti file con altri che usano MS office è praticamente d'obbligo. Hai mai usato altri programmi? I work è molto + veloce ed automatizzato, libre office è molto + potente, permette di fare cose impossibili con MS. Certo è un po + complicato.

X quel che mi riguarda, anche se non uso windows, io uso libre office per l'università (hanno tutti i quello e ci scambiamo file odf.) oppure uso iwork per uso personale.
Filippo Daltamura
io ho sempre usato Ms-office sin dalla prima versione, ma non disdegno anche open office ,poichè ho avuto modo di usarla per un paio d'anni. Sul pc aziendale e su quello di casa comunque ho l'ultima versione di office (2013).
gianlucaf
libre office su pc personale
ms office su pc di lavoro.

il problema rimane la compatibilità e l'abitudine. due brutte bestie da combattere.
AldoMD
Io sono un tipo che solitamente va a cercare le alternative rispetto ai prodotti più blasonati.

Tant'è che non uso né windows né mac, ma mi sono creato la mia distro di linux e lavoro su quella. Ma a volte non è sempre possibile scendere a compromessi e rivolgersi all' open source. Ritengo ms nettamente migliore di libre, più che altro per semplicità e compatibilità.

Per rendere un'idea più chiara basta pensare a gimp. è un ottimo programma di fotoritocco e completamente gratuito.

Ma non potrà a mio parere mai competere con photoshop, per 3 motivi principali:
1 - presenta funzionalità avanzate
2 - il mercato si è sviluppato su PS, molti plugin sono disponibili esclusivamente per tale programma
3 - adobe non sviluppa solo applicazioni singole, ma suite integrate, basti pensare alla comodità di gestine ed esportazione dei file tra i vari software lightroom - illustrator - photoshop - premiere - media encoder
simonegiuntoli
Office 2007 sul pc per lavoro, iWork Mac a casa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.