Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
riccardobucchino.com
Io attualmente uso Windows Movie Maker che è un programma semplice con tutte le funzioni che mi servono e ripeto, ha TUTTE le funzioni che mi servono, però a volte compaiono artefatti, se si divide il video per variare la velocità delle varie "sezioni" capita che compaiano dei frame neri. Cerco quindi un software per windows migliore ma comunque semplice da usare, non ho nessuna intenzione di imparare ad usare cose come il macchinoso premiere o il tremebondo after effect (che mi avevano consigliato dicendomi "è semplice, è come photoshop ti troverai bene" uhm... penso sia il programma più complesso della storia, lo apri e non c'è neppure la linea del tempo e ti chiedi "ma come bip si usa sta bip di programma del bip, por* bip bip bip!"


Qui un esempio di video in cui compaiono quegli errori, la qualità del video non è altissima ma è registrato a 1200 fps con la J1

enrico.losio
Photoshop sta alle foto come Pinnacle sta ai video
riccardobucchino.com
QUOTE(enrico.losio @ May 25 2013, 06:56 PM) *
Photoshop sta alle foto come Pinnacle sta ai video


Ma non cerco il più potente e completo programma per il montaggio video, sto cercando qualcosa di semplice e rapido da usare, soprattutto rapido, perché più di 5 minuti non li voglio sprecare per fare un montaggio.
riccardobucchino.com
ho installato il demo di pinnacle studio ma non ho capito bene cosa fare, non c'è da nessuna parte un opzione "velocità del video", io voglio rallentare o velocizzare alcune parti del video ma non capisco dov'è l'opzione, fondamentalmente non c'è alcuna opzione nel programma, ci sono solo effettini da 4 soldi che usano i bimbi**chia, non ho neppure idea di come impostare il programma, chiede di scegliere tra pal ntsc hd etc ma non posso lavorare a risoluzione nativa del video che apro senza fare tante storie e poi esportare ad un risoluzione che scelgo io?

Mi sento perso in questo programma, non ho idea di cosa devo fare.
riccardobucchino.com
ok, ho disinstallato il pessimo ed inutile pinnacle studio 16 demo, ora cosa posso provare?
Alessandro Castagnini
Una volta c'era il software della Ulead che ora è stata inglobata in Corel, ma il nome del software è rimasto lo stesso: VideoStudio.

Ciao,
Alessandro.
MarcoD5
Fatti un Mac e installa imovie 11 una cannonata, meno di 5 minuti
riccardobucchino.com
QUOTE(xaci @ May 28 2013, 10:32 AM) *
Una volta c'era il software della Ulead che ora è stata inglobata in Corel, ma il nome del software è rimasto lo stesso: VideoStudio.

Ciao,
Alessandro.


Lo provo


QUOTE(marcomc76 @ May 28 2013, 10:52 AM) *
Fatti un Mac e installa imovie 11 una cannonata, meno di 5 minuti


Piuttosto mi do fuoco!
mcardini
Sony Movie Studio Platinum.
Completo, non molto costoso e molto efficace.
Memez
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 25 2013, 06:01 PM) *
...macchinoso premiere...


credo che sia uno dei programmi più facili da usare in realtà... e se non ricordo male, sony vegas lo è ancor di più.
quei minuti in più spesi per familiarizzare con i comandi ti consentirebbero di editare e ralizzare cose migliori.
ma ovviamente dipende da quale risultato ti serve. smile.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(mcardini @ May 28 2013, 01:41 PM) *
Sony Movie Studio Platinum.
Completo, non molto costoso e molto efficace.


no no, non ci siamo capiti, lo voglio incompleto, semplice, rapido e possibilmente gratis.

QUOTE(Memez @ May 28 2013, 01:55 PM) *
credo che sia uno dei programmi più facili da usare in realtà... e se non ricordo male, sony vegas lo è ancor di più.
quei minuti in più spesi per familiarizzare con i comandi ti consentirebbero di editare e ralizzare cose migliori.
ma ovviamente dipende da quale risultato ti serve. smile.gif


si sto provando premiere elements ed è molto semplice ma non può accelerare i video oltre 8x e ho bisogno di accelerare alcune parti a 60x, insomma movie maker se non facesse quei maledetti artefatti sarebbe perfetto perché fa tutto quel che REALMENTE serve per un editing semplice.

di Sony vegas mi è bastato vedere alcuni screenshot per capire che è complicato e non voglio perdere tempo, non voglio famigliarizzare con niente e con nessuno, voglio solo montare un maledettissimo video, taglia, rallenta alcune parti, accelera altre parti, metti un titolo, una musica di sottofondo in una sola traccia, esporta, punto.
AldoMD
QUOTE(enrico.losio @ May 25 2013, 06:56 PM) *
Photoshop sta alle foto come Pinnacle sta ai video


Scusami ma mi sento di dissentire rolleyes.gif
Un tempo la Corel, società che ha acquisito Pinnacle, era leader nel settore grafico, ma negli ultimi anni non è riuscita a stare al passo della concorrenza. E in ambiente professionale di certo non si usa Pinnacle.. piuttosto Symphony/Media Composer, Final Cut, Premiere, Vegas Pro se non altri ancora dal costo spropositato.

Al contrario software quali Pinnacle, Videostudio (della stessa Corel), Sonymovie studio, Powerdirector si rivolgono al videoamatore.


Riccardo, se cerchi un ambiente di lavoro gratuito prova VideoLAN
Ma se puoi permetterti di spendere un centinaio di caffé circa ti consiglio di provare adobe premiere elements (io uso premiere pro, personalmente amo la suite adobe) o uno dei programmi sopracitati
GiulianoPhoto
Io uso su mac Imovie e francamente non mi fa impazzire...anche se è l'unico che so usare..

Ho provato AdobePremiere per un buon periodo ma l'ho abbandonato, è come sparare ad un mosca con un cannone.. troppa carne sul fuoco.

Su PC invece c'è Pinnacle che sembra buono, più completo di imovie per mac e anche facile da usare..

Andre@82
Guarda io utilizzo sopratutto Sony Vegas Pro 12 e ti posso dire che mi ci trovo da dio ed è molto intuitivo, xrò è solamente in lingua inglese ma non è un problema. Provalo non te ne pentirai biggrin.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(GiulianoPhoto @ May 28 2013, 04:23 PM) *
Su PC invece c'è Pinnacle che sembra buono, più completo di imovie per mac e anche facile da usare..



Pinnacle è facile ma non puoi fare niente!

QUOTE(AldoMD @ May 28 2013, 02:47 PM) *
Al contrario software quali Pinnacle, Videostudio (della stessa Corel), Sonymovie studio, Powerdirector si rivolgono al videoamatore.
Riccardo, se cerchi un ambiente di lavoro gratuito prova VideoLAN
Ma se puoi permetterti di spendere un centinaio di caffé circa ti consiglio di provare adobe premiere elements (io uso premiere pro, personalmente amo la suite adobe) o uno dei programmi sopracitati


Video lan fa un software per montare i video? WOW questa è una bella notizia!

Non ho 100€ da spendere per una cosa superflua come un software per i video!
AldoMD
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 28 2013, 05:37 PM) *
Pinnacle è facile ma non puoi fare niente!
Video lan fa un software per montare i video? WOW questa è una bella notizia!

Non ho 100€ da spendere per una cosa superflua come un software per i video!


Che un software per video editing sia superfluo è decisamente soggettivo. Altrimenti lo sarebbe anche photoshop per le foto.

Comunque si, videolan prevede un open source video editor, il progetto si chiama VLMC. Così come virtualdub.
Migliori di moviemaker? Si ma non aspettarti miracoli. Sono, appunto, gratis. E dubito che soddisfino le tue esigenze visto che già ti senti limitato da i software commerciali.
mcardini
Se vuoi un software che faccia le cose fatte bene, tipo adobe premiere elements o sony Movie Studio Platinum, qualche euro devi spenderlo..
Consideralo un investimento, visto mai che ti appassioni ai video wink.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(AldoMD @ May 28 2013, 05:56 PM) *
Che un software per video editing sia superfluo è decisamente soggettivo. Altrimenti lo sarebbe anche photoshop per le foto.

Comunque si, videolan prevede un open source video editor, il progetto si chiama VLMC. Così come virtualdub.
Migliori di moviemaker? Si ma non aspettarti miracoli. Sono, appunto, gratis. E dubito che soddisfino le tue esigenze visto che già ti senti limitato da i software commerciali.


VLMC è stato un enorme delusione, puoi dirgli quel che vuoi ma ti importa il video di un formato quadrato, ho provato con vari filmati e li importa sempre come vuole lui... non riesco a capire perché i programmi per montare i video non aprono i file alla risoluzione nativa senza troppe pa**e, i programmi per le foto aprono sempre le foto nel loro formato nativo, perché con i video questo non succede? a VLMC ho detto di fare un file nuovo in full hd e l'ha fatto 98x46 px, gli ho detto di farlo 320x120 e l'ha fatto 98x98 px... non ha senso!!!

Ma non chiedo tanto, chiedo di gestire in modo razionale i file, fare cose semplici alla movie maker, l'unico vero difetto di movie maker è che mette artefatti a random qua e la, per il resto è magnifico.

QUOTE(mcardini @ May 28 2013, 06:04 PM) *
Se vuoi un software che faccia le cose fatte bene, tipo adobe premiere elements o sony Movie Studio Platinum, qualche euro devi spenderlo..
Consideralo un investimento, visto mai che ti appassioni ai video wink.gif


Premiere elements per ora è risultato il migliore anche se non può accelerare i video oltre 8x, però ti costringono a crakkarlo perché non si può provare a montare dei video con una scritta enorme sopra, non si riesce a vedere cosa si sta facendo, dai la scritta in sovraipressione dovrebbe essere solo nel file esportato! Il programma di sony non so neanche se provarlo, tanto ho visto che fanno tutti pena, fanno a gara a chi ha più effetti di transazione e non c'è un azienda che si preoccupa di fare un programma che fa cose utili. Transazione è delitto [Cit. Adolf Loos "Ornamento è delitto"]

Ditemi un po', ma premiere, quello vero, permette di accelerare i video di una misura scelta dall'utente o è castrato come elements? Perché a sto punto se devo imparare ad usare un programma imparo ad usarne uno di una software house seria e non di una software house di scappati di casa.
hroby7
Io utilizzo Power Director 9 (ora saranno arrivati almeno alla 20 laugh.gif )

Semplice, veloce....non ho bisogno d'altro

Nella 9 puoi accelerare fino a 10x, nelle versioni più recenti non saprei

Ciao
Roberto
AldoMD
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 28 2013, 08:40 PM) *
Ditemi un po', ma premiere, quello vero, permette di accelerare i video di una misura scelta dall'utente o è castrato come elements? Perché a sto punto se devo imparare ad usare un programma imparo ad usarne uno di una software house seria e non di una software house di scappati di casa.


La velocità della clip su premiere è impostabile in percentuale, con valori liberi. I valori variano da 0,01 a 10000% ...credo possa bastarti
riccardobucchino.com
QUOTE(AldoMD @ May 28 2013, 09:59 PM) *
La velocità della clip su premiere è impostabile in percentuale, con valori liberi. I valori variano da 0,01 a 10000% ...credo possa bastarti


questa è una bella notizia!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.