Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Raffaele Spettoli
wink.gif Qualche tempo fa l'avevo proposta seppiata, ma il mondo è pur sempre a colori.

Buona luce
Raf

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Giordy 58
A me piace, sei riuscito, sfruttando al meglio la luce ed il particolare momento metereologio, a rendere interessante e piacevole un'immagine altrimenti molto sfruttata.

Salutoni.
Enrico_Luzi
Molto bella.
Provato con un taglio verticale?
BosePR
Hai saputo rendere al meglio una bellissima atmosfera...
La composisizione è ottima e concordo sul fatto che sarebbe interessante anche con un taglio verticale... o meglio quadrato...
Complimenti!
Gianluca
SimoCapi
Ciao Raffaele, l'avevo vista anche seppiata e mi era piaciuta molto ma... devo dire che a colori per me è tutta un'altra cosa: hai colto veramente una gran bella atmosfera. Ci sono un sacco di belle tonalità pastello (dal verde delle piante sommerse dall'acqua, al giallo delle foglie sugli alberi, al grigio tortora degli alberi) che sarebbe stato un peccato non farle vedere.

Se posso esprimere una mia opinione avrei preferito una composizione un pò più simmetrica, da rifilare poi con un taglio quadro (ma questi sono i miei gusti). I ciuffettini in primo piano, al bordo del frame mi disturbano un pochettino... A parer mio - forse e dico forse - avrei provato ad includerli di più (per dare il senso di addentrarsi nel bosco) oppure non li avrei inclusi proprio per dare più risalto a quei bei ciuffi verdi che si susseguono fino in fondo...

Un saluto Simone.
maurus
Per me più bella e molto più godibile l'atmosfera di questa versione, sarebbe stato un peccato non proporla.

Ciao
Maurizio

Raffaele Spettoli
wink.gif Grazie a tutti,
mi ha fatto molto piacere leggere i vostri apprezzamenti così come i suggerimenti.
Per quanto riguarda il taglio quadrato o verticale devo dire che avevo fatto diverse prove, sia sul posto che in post, ma il risultato non mi sembrava efficace.
Ho quindi deciso di far coincidere sul terzo destro dell'immagine la linea di luce tra i rami ed il suo riflesso in acqua e facendovi covergere le linee prospettiche create dai due filari di alberi.
La visione mi è sembrata più equilibrata e godibile, ovviamente secondo le mie sensazioni.
Sull'erba in basso che spunta appena dal fotogramma trovo anch'io che potevo pensare di farla rientrare un pò di più nell'inquadratura, ma non ci ho proprio pensato.
Piuttosto ho dimenticato di clonare via (come invece avevo fatto nella versione seppia) le due foglie verdi più grandi appena sopra il bordo che effettivamente non sono il massimo.

Grazie 1000 e buona luce....sempre.
Raf
mirko_nk
ciao.

davvero bellina... gran bella atmosfera... per i miei gusti la scelta compositiva è perfetta...

complimenti
Raffaele Spettoli
QUOTE(mirko_nk @ May 25 2013, 09:59 AM) *
ciao.

davvero bellina... gran bella atmosfera... per i miei gusti la scelta compositiva è perfetta...

complimenti


Grazie Mirko del gradito passaggio.
Domattina forse ritorno nello stesso posto, ora il Po da noi è in piena e questa zona golenale è tutta sommersa.
Chissà, forse ci scappa qualche altro scatto interessante.

Grazie ancora e buona luce
Raf
wabe47
Uno scatto che mi piace; ottima atmosfera e belle cromie
checcozak
Mi piace perchè è "monocromatica a strisce". La parte alta è gialla con le foglie, in mezzo grigia per i tronchi, e sotto verde per l'erba.

Non ho visto quella convertita ma sicuramente è ben riuscita.


Francesco
aldosartori
Gran scatto!
Tutto si sposa....
Bravissimo come sempre
theboss1004
fantastica... solo questo!:)
AldoMD
mi rilassa da morire biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.