Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
RosannaFerrari
Gentili

come si fa a "lavorare" di Nikon, se piove in continuazione? Mah.... E quando c'è uno "sprazzo" di sole, si è confinati in ufficio?

Nell'attesa, metto uno scatto di non freschissima data... vorrei capire se la compo, che ho volutamente ricercato, funziona o no... ovviamente, gradirei anche un giudizio sugli altri aspetti dell'immagine....

Sarò felice, come sempre, di leggere i vostri interventi, e ringrazio fin d'ora chi vorrà fermarsi a commentare...

Un caro saluto a tutti
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 836.2 KB
Mauro Va
secondo me una compo che ci può stare fra 75000 tulipani...si nota una certa ricercatezza nel mostrarli
dal più alto al più basso nella diagonale.......personalmente avrei girato la foto....dal più basso al più alto....
ma sò idee Rosanna



ciao
ges
Anche da me piove sempre ... vabbè passerà....
Tre bei tulipani ... non avrei tagliato il primo o l'ultimo.
andre@x
qua c'è un freddo che neanche a dicembre..... mad.gif

bellissima immagine .... davvero riconciliante


ciao
andrea
@nanni
Ciao Rosanna, per me buona la compo con questa diagonale cadente e bei colori delicati.
Un saluto.

Giovanni
trimix
Quoto Ges sul taglio del primo e mi piace la compo non convenzionale

per me è una buona prova Rosanna

un saluto
Paolo
RosannaFerrari
QUOTE(Mauro Va @ May 23 2013, 09:42 PM) *
secondo me una compo che ci può stare fra 75000 tulipani...si nota una certa ricercatezza nel mostrarli
dal più alto al più basso nella diagonale.......personalmente avrei girato la foto....dal più basso al più alto....
ma sò idee Rosanna
ciao

Idee più che valide, Mauro, da tenere in considerazione... Non ci avevo pensato
Ciao e grazie
rudy.fra
per fortuna hai un buon archivio di foto primaverili!!! almeno possiamo immaginare come sarebbe!
anche qui tempo pessimo e nikon nel cassetto!
bella foto (secondo il mio parere di "novellina")
Francesca
RosannaFerrari
QUOTE(ges @ May 23 2013, 09:42 PM) *
Anche da me piove sempre ... vabbè passerà....
Tre bei tulipani ... non avrei tagliato il primo o l'ultimo.

Il taglio, purtroppo, era un passo obbligato... questi tre tulipani erano posizionati nel mezzo... di tanti altri, tutti fittissimi... per cui i petali si sovrapponevano, qualunque fosse il punto di ripresa... perciò ho deciso di tagliare il primo e l'ultimo, nel tentativo di creare un equilibrio compositivo...
Grazie Ges per aver commentato, i tuoi consigli sono sempre utilissimi
Ciao

QUOTE(andre@x @ May 23 2013, 09:58 PM) *
qua c'è un freddo che neanche a dicembre..... mad.gif

bellissima immagine .... davvero riconciliante
ciao
andrea

Andrea, grazie per essere passato... riguardo al freddo, si gira avviluppati, proprio come a Dicembre! laugh.gif
Ciao, alla prossima

QUOTE(@nanni @ May 23 2013, 09:59 PM) *
Ciao Rosanna, per me buona la compo con questa diagonale cadente e bei colori delicati.
Un saluto.

Giovanni

Ti ringrazio Giovanni, apprezzo molto il tuo commento
Un caro saluto

QUOTE(trimix @ May 23 2013, 10:14 PM) *
Quoto Ges sul taglio del primo e mi piace la compo non convenzionale

per me è una buona prova Rosanna

un saluto
Paolo

Paolo, grazie, il tuo punto di vista è sempre gradito
Ciao

QUOTE(rudy.fra @ May 23 2013, 10:16 PM) *
per fortuna hai un buon archivio di foto primaverili!!! almeno possiamo immaginare come sarebbe!
anche qui tempo pessimo e nikon nel cassetto!
bella foto (secondo il mio parere di "novellina")
Francesca

Zitta, zitta Francesca!! laugh.gif Non mi ci far pensare, al tempo.... Domenica danno zero gradi! Se ci fosse almeno il sole.... si potrebbe tentare di "sfoderare" l'attrezzatura... speriamo!
Ciao Francesca, ti ringrazio per la visita e il commento
aldosartori
lo trovo particolare e gradevole!!!
RosannaFerrari
QUOTE(aldo73 @ May 23 2013, 11:44 PM) *
lo trovo particolare e gradevole!!!

Grazie mille Aldo, per aver apprezzato!
Ciao
sinclair_gio
In mezzo a tanti tulipani era difficilissimo comporre.
Secondo me hai tratto il massimo da una situazione oggettivamente complicata.

Ciao
massi2218
Dal mio piccolo posso solo dire che la composizione mi piace molto, non era sicuramente facile.

Un saluto
RosannaFerrari
Vi ringrazio, Giovanni e Massimiliano, per la visita e il gradito commento
Ciao
Rosanna
fangel
Mi piace la composizione particolare, e i colori tenui dei petali, per mè buona così.

Ciao Angio.
marco_boz
Ottima prova Rosanna.. un bel scatto dove si nota la ricercatezza!! Pollice.gif

Un saluto
Marco
aretul
Bella composizione un po fuori schema ed è per questo che l'apprezzo, mi piace anche il contrasto del colore dei fiori con losfocato dietro.
Un saluto.
Renato
M4iedo
Bella foto Rosanna,complimenti......pioggia e fresco prolungato mi guastano uscite fotografiche e stagione in moto....... Fulmine.gif

Non hai gatti o insetti di cristallo? laugh.gif

Ciao
Edo
RosannaFerrari
grazie.gif Angio, Marco, Renato, Edo, per aver apprezzato!

@ Edo: fortunatamente per me, non ho nessun animaletto in cristallo!!! Visto che poi toccherebbe a me spolverarli, li lascio volentieri in negozio! laugh.gif attendiamo quindi fiduciosi il bel tempo... mi accontenterei anche di un tempo discreto...

Un caro saluto a tutti
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.