Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3
luigi67
Volevo fare un gioco...prova...esperimento...

questo è un nef peso circa 12mb... provate a scaricarlo(se ne avete voglia messicano.gif ) convertirlo in jpeg con il programma che usate di solito(senza fare modifiche,giusto per vedere come apre il nef...)...se ne avete voglia potete anche modificare la foto a vostro piacimento...sono curioso di vedere cosa viene fuori messicano.gif

http://img.gg/Jjw9Iwg

qui ho aperto il nef con ubuntu,ho fatto uno screenshot...e infine ho salvato la foto con rawtherapee

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 408.4 KB


Saluti,Gigi
ang84
Non riesco a scaricare. Prova a metterla su un programma
luigi67
QUOTE(ang84 @ May 23 2013, 09:35 AM) *
Non riesco a scaricare. Prova a metterla su un programma


strano hmmm.gif ,hai cliccato sulla freccia in basso vero?...sembra che non scarichi niente,ma scarica...ci vuole un pò...

in che programma devo metterla?

Saluti,Gigi


Stessa foto aperta e convertita con viewNx2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 631.3 KB


Saluti,Gigi
Alessandro_Brezzi
QUOTE(luigi67 @ May 23 2013, 09:46 AM) *
strano hmmm.gif ,hai cliccato sulla freccia in basso vero?...sembra che non scarichi niente,ma scarica...ci vuole un pò...

in che programma devo metterla?

Saluti,Gigi


Confermo che funziona ; non si vede nel browser lo scarico in corso (uso Chrome) ma nella cartella preimpostata per i download mi ritrovo il NEF

Alessandro
hroby7
Lr 4.4

Non ho fatto NULLA, neanche il profilo camera e curva (solitamente utilizzo altro come predefinito)

Screen shot con PicPick e stop

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Roberto
Francesco Martini
L'ho scaricato....
ma adesso che ci faccio??? La Marmellata?????? laugh.gif
pero'...strano che una D300 fa un RAW di soli 11 mega..
mentre la "vulgaris" Coolpix P7700 li sforna di ben 26mega...... ph34r.gif
Francesco Martini
hroby7
QUOTE(hroby7 @ May 23 2013, 09:49 AM) *
Lr 4.4

Non ho fatto NULLA, neanche il profilo camera e curva (solitamente utilizzo altro come predefinito)

Screen shot con PicPick e stop


Con questa ho utilizzato il predefinito di importazione più comune, con profilo Camera Standard e curva a contrasto medio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Roberto
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ May 23 2013, 09:59 AM) *
L'ho scaricato....
ma adesso che ci faccio??? La Marmellata?????? laugh.gif
pero'...strano che una D300 fa un RAW di soli 11 mega..
mentre la "vulgaris" Coolpix P7700 li sforna di ben 26mega...... ph34r.gif
Francesco Martini



Adesso ci metti la tua polvere puffa e ri-posti la foto qui messicano.gif

Per il peso dei Raw...la D300 ha solo 12mpx... messicano.gif

Ciao,Gigi

Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ May 23 2013, 10:22 AM) *
Per il peso dei Raw...la D300 ha solo 12mpx... messicano.gif

Ciao,Gigi

..ma anche la coolpix P7700 ha solo 12 megapixel...
Strano...
Francesco Martini

P.S. in mattinata elaboro la foto...
hroby7
Francesco, non hai ancora risolto questo antico enigma ? ohmy.gif

Roberto
Grazmel
Che brutto quel sito per scaricare biggrin.gif
Nel 2013 fanno ancora siti dove non appare la finestra di download?! biggrin.gif

Graziano
monteoro
mi sono "divertito" con Capture NX2
ho un po' alterato la foto messicano.gif

Clicca per vedere gli allegati


questa invece la semplice conversione con NX2
Clicca per vedere gli allegati
Francesco Martini
QUOTE(hroby7 @ May 23 2013, 10:33 AM) *
Francesco, non hai ancora risolto questo antico enigma ? ohmy.gif

Roberto

..NO!!!!!!!! messicano.gif
.tanto le foto non si vendono a "peso"..... laugh.gif
Francesco Martini
cunta
Io con lightroom beta 5


Clicca per vedere gli allegati

Saluti Fabio
Francesco Martini
Allora...
a parte che quando la apro con Nikon Capture mi da questo errore..... unsure.gif
che non capisco cosa e'...
IPB Immagine

Poi..l'ho un po' "rovanata"...ma in una foto sportiva del genere c'e' poco da rovanare... messicano.gif
e mi son limitato a scurire il cielo e ravvivare un po' i colori...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
Alessandro_Brezzi
Francesco, mi pare che finora sei il solo ad aver aperto un pò le ombre sulla vegetazione ; a mio avviso hai reso più gradevole il risultato

Alessandro
hroby7
QUOTE(ma01417 @ May 23 2013, 12:30 PM) *
Francesco, mi pare che finora sei il solo ad aver aperto un pò le ombre sulla vegetazione

Alessandro


Ora, non per sminuire l'operato del grande Martini, re della polvere puffa e principe di Pennabili biggrin.gif ....però lo scopo del thread non era lo sviluppo del raw, ma solo la sua conversione nuda e cruda

Ciao
Roberto
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ May 23 2013, 11:04 AM) *
Poi..l'ho un po' "rovanata"...ma in una foto sportiva del genere c'e' poco da rovanare... messicano.gif
e mi son limitato a scurire il cielo e ravvivare un po' i colori...


Francesco Martini


adesso ne vado a cercare un'altra,...dove c'è la possibilità di croppare e modificare la composizione...

P.s. ....non è una foto sportiva...l'auto si era fermata a una rotonda messicano.gif


QUOTE(hroby7 @ May 23 2013, 12:37 PM) *
Ora, non per sminuire l'operato del grande Martini, re della polvere puffa e principe di Pennabili biggrin.gif ....però lo scopo del thread non era lo sviluppo del raw, ma solo la sua conversione nuda e cruda

Ciao
Roberto


No,va bene così,l'ho scritto nel primo post,...chi ne ha voglia può modificare la foto smile.gif


Saluti,Gigi
marco98.com
...ecco una piccola interpretazione.....

elaborata adesso, in 2 minuti, con Camera Raw...... smile.gif

...ecco il file in Jpeg, massima risoluzione....

Clicca per vedere gli allegati

Saluti,
Marco
hroby7
QUOTE(luigi67 @ May 23 2013, 01:16 PM) *
No,va bene così,l'ho scritto nel primo post,...chi ne ha voglia può modificare la foto smile.gif
Saluti,Gigi


Opsss, chiedo scusa
E allora, visto che tutti pompano (troppo ?) i colori, io li tolgo tongue.gif biggrin.gif
Conversione rapida solo con Lr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Roberto

riccardobucchino.com
Ho fatto 2 modifiche alla veloce senza gestire i colori ne la nitidezza, una cosa rapida ed indolore.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 228 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 260.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 266.7 KB

Francesco Martini
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 23 2013, 02:37 PM) *
Ho fatto 2 modifiche alla veloce senza gestire i colori ne la nitidezza, una cosa rapida ed indolore.







Hai chiuso tutte le ombre nella ruota anteriore ....e anche sotto la macchina..... blink.gif
Francesco Martini
marco98.com
QUOTE(hroby7 @ May 23 2013, 02:32 PM) *
Opsss, chiedo scusa
E allora, visto che tutti pompano (troppo ?) i colori, io li tolgo tongue.gif biggrin.gif
Conversione rapida solo con Lr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Roberto


Mi piace davvero!! guru.gif
... ha un non so che di "metallizzato"!!
...ha una "texture" fredda! è sta bene!! Pollice.gif
davidebaroni
Aperto in ACR e solita routine di post (due minuti e mezzo, scarsi). smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Ciao,
Davide
riccardobucchino.com
QUOTE(Francesco Martini @ May 23 2013, 02:45 PM) *
Hai chiuso tutte le ombre nella ruota anteriore ....e anche sotto la macchina..... blink.gif
Francesco Martini


non le ho aperte, è diverso! smile.gif
marcofortuna84
Anch'io mi sono permesso di convertire e virare..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
Francesco Martini
QUOTE(marcofortuna84 @ May 23 2013, 04:50 PM) *
Anch'io mi sono permesso di convertire e virare..



Pero'..se togliete il colore a una macchina rossa...
li toglete l'anima!!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
luigi67
Ma che belle foto!! ...ho capito...sono io che le rovino in post produzione...

sto ancora cercando un'altra foto da post produrre biggrin.gif


QUOTE(Francesco Martini @ May 23 2013, 05:05 PM) *
Pero'..se togliete il colore a una macchina rossa...
li toglete l'anima!!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini


è quello che volevo dire io messicano.gif ...comunque qualche tempo fa in questo forum ho visto una fulvia HF convertita in B/N...naturalmente ho fatto notare all'autore della foto che certe cose non si fanno messicano.gif

Saluti,Gigi

P.S. non sarebbe male creare una sezione dedicata ai nef,uno mette a disposizione una sua foto e chi vuole la modifica a piacimento

...vado a cercare la foto biggrin.gif
hroby7
QUOTE(Francesco Martini @ May 23 2013, 05:05 PM) *
Pero'..se togliete il colore a una macchina rossa...
li toglete l'anima!!!!!!! messicano.gif


Visto che non me la posso permettere...........l'anima de li mortacci sua tongue.gif

Roberto
marcofortuna84
QUOTE(Francesco Martini @ May 23 2013, 05:05 PM) *
Pero'..se togliete il colore a una macchina rossa...
li toglete l'anima!!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini

Contento Francè?? tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
MCC747
Ciao Luigi,


aperta con camera ras, dove ho aumentato l'esposizione, aumentato i neri, diminuito la nitidezza e messo un filtro graduato per il cielo poi sono passato a photoshop. Li ho duplicato la il brightness\contrast e ho unito con luce soffusa finito ho applicato una nitidezza con il metodo lab (ho dreato un action se devo dirti come sono i vari passaggi ci metto mezz'ora sul tubo comunque c'e tutto).
questo sistema rende molto (per chi piace) con diaframmi aperto, a diaframmi chiusi il colore (almeno sulla D3) ha un impatto differente e devi lavorare diversamente per avere certi tipi di saturazioni e contrasti, fatto sta che se uso diaframmi chiusi devo sottoesporre di piu ottenere un risultato simile non uguale ma simile.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 937.9 KB



Michele
umby_ph
auto vintage, PP vintage...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB



mi piace l'idea del postare il raw e farlo elaborare, può dare ispirazione ai principianti e si possono vedere le capacità ed i gusti do ognuno!
Francesco Martini
QUOTE(marcofortuna84 @ May 23 2013, 05:49 PM) *
Contento Francè?? tongue.gif

..cosi' va meglio!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(marcofortuna84 @ May 23 2013, 05:49 PM) *
Contento Francè?? tongue.gif


laugh.gif


QUOTE(michele cuoghi @ May 23 2013, 06:19 PM) *
Ciao Luigi,
aperta con camera ras, dove ho aumentato l'esposizione, aumentato i neri, diminuito la nitidezza e messo un filtro graduato per il cielo poi sono passato a photoshop. Li ho duplicato la il brightness\contrast e ho unito con luce soffusa finito ho applicato una nitidezza con il metodo lab (ho dreato un action se devo dirti come sono i vari passaggi ci metto mezz'ora sul tubo comunque c'e tutto).
questo sistema rende molto (per chi piace) con diaframmi aperto, a diaframmi chiusi il colore (almeno sulla D3) ha un impatto differente e devi lavorare diversamente per avere certi tipi di saturazioni e contrasti, fatto sta che se uso diaframmi chiusi devo sottoesporre di piu ottenere un risultato simile non uguale ma simile.

Michele


Grazie Michele per la spiegazione smile.gif ...farò sicuramente delle prove...

Saluti,Gigi
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ May 23 2013, 06:36 PM) *
laugh.gif
Grazie Michele per la spiegazione smile.gif ...farò sicuramente delle prove...

Saluti,Gigi

Ma se vuoi te lo spiego anche io come ho fatto....
ma da stamattina..mica me lo ricordo piu'.... blink.gif
laugh.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(umby_ph @ May 23 2013, 06:33 PM) *
auto vintage, PP vintage...

mi piace l'idea del postare il raw e farlo elaborare, può dare ispirazione ai principianti e si possono vedere le capacità ed i gusti do ognuno!


Decisamente più a tema di tutte messicano.gif

per il fatto di postare il raw sarebbe da creare una sezione a parte,oppure aprire singoli 3d in primi passi...o non so in che altra sezione...

QUOTE(Francesco Martini @ May 23 2013, 06:45 PM) *
Ma se vuoi te lo spiego anche io come ho fatto....
ma da stamattina..mica me lo ricordo piu'.... blink.gif
laugh.gif
Francesco Martini


Ma se è una vita che ti chiedo dove si compera la polvere puffa laugh.gif

Ciao,Gigi
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ May 23 2013, 06:55 PM) *
Decisamente più a tema di tutte messicano.gif

per il fatto di postare il raw sarebbe da creare una sezione a parte,oppure aprire singoli 3d in primi passi...o non so in che altra sezione...
Ma se è una vita che ti chiedo dove si compera la polvere puffa laugh.gif

Ciao,Gigi

Qui siamo sul pittorico...... rolleyes.gif
Volete sapere come ho fatto???
Col cav... olo che ve lo dico!!!!..he...he....
IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
umby_ph
QUOTE(luigi67 @ May 23 2013, 06:55 PM) *
Decisamente più a tema di tutte messicano.gif

per il fatto di postare il raw sarebbe da creare una sezione a parte,oppure aprire singoli 3d in primi passi...o non so in che altra sezione...

Ciao,Gigi


grazie wink.gif ma mi pare ci fosse una cosa simile in passato, in primi passi andrebbe bene: una discussione per ogni raw però
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ May 23 2013, 07:08 PM) *
Qui siamo sul pittorico......
Volete sapere come ho fatto???
Col cav... olo che ve lo dico!!!!..he...he....

Francesco Martini


e te pareva messicano.gif


QUOTE(umby_ph @ May 23 2013, 07:30 PM) *
grazie wink.gif ma mi pare ci fosse una cosa simile in passato, in primi passi andrebbe bene: una discussione per ogni raw però


si,perchè se metti diversi raw nello stesso post si fa solo confusione...però si può provare in questo 3d,chi vuole mettere a disposizione un propri raw può farlo qui smile.gif ...ricordo anch'io che c'era un 3d con lo stesso titolo ma non l'ho trovato...

...altro nef ...questo è più pesante quasi 20mega con la D7000...ma che razza di macchina è la P7700 messicano.gif

è ammesso tutto,taglio... inclinazione,post produzione pesante e anche il B/N ....poi attendo qualche vostro nef che ve lo rovino io biggrin.gif

http://img.gg/FmgRSNE

Saluti,Gigi

MCC747
QUOTE(luigi67 @ May 23 2013, 07:48 PM) *
e te pareva messicano.gif
si,perchè se metti diversi raw nello stesso post si fa solo confusione...però si può provare in questo 3d,chi vuole mettere a disposizione un propri raw può farlo qui smile.gif ...ricordo anch'io che c'era un 3d con lo stesso titolo ma non l'ho trovato...

...altro nef ...questo è più pesante quasi 20mega con la D7000...ma che razza di macchina è la P7700 messicano.gif

è ammesso tutto,taglio... inclinazione,post produzione pesante e anche il B/N ....poi attendo qualche vostro nef che ve lo rovino io biggrin.gif

http://img.gg/FmgRSNE

Saluti,Gigi



fatto :-) e' gia una gran bella foto di suo...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 988.9 KB



Michele
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ May 23 2013, 07:48 PM) *
e te pareva messicano.gif
si,perchè se metti diversi raw nello stesso post si fa solo confusione...però si può provare in questo 3d,chi vuole mettere a disposizione un propri raw può farlo qui smile.gif ...ricordo anch'io che c'era un 3d con lo stesso titolo ma non l'ho trovato...

...altro nef ...questo è più pesante quasi 20mega con la D7000...ma che razza di macchina è la P7700 messicano.gif

è ammesso tutto,taglio... inclinazione,post produzione pesante e anche il B/N ....poi attendo qualche vostro nef che ve lo rovino io biggrin.gif

http://img.gg/FmgRSNE

Saluti,Gigi

questa e' piu' difficile....
ci penso stanotte.e domattina, se mi sveglio bene, te la "rovano"....forse... messicano.gif
Francesco Martini
hroby7
Ammazza ragazzi, ma quanto pestate sulla saturazione dei cieli ?

Roberto
Francesco Martini
QUOTE(hroby7 @ May 23 2013, 08:45 PM) *
Ammazza ragazzi, ma quanto pestate sulla saturazione dei cieli ?

Roberto

Odio i cieli "sfondati"..... messicano.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(michele cuoghi @ May 23 2013, 08:26 PM) *
fatto :-) e' gia una gran bella foto di suo...

Michele


forse era meglio con l'auto di un altro colore...


QUOTE(Francesco Martini @ May 23 2013, 08:42 PM) *
questa e' piu' difficile....
ci penso stanotte.e domattina, se mi sveglio bene, te la "rovano"....forse... messicano.gif
Francesco Martini


eh,quelle facili sono buono anche io messicano.gif

http://www.eventigallery.it/d/15775-1/DSC_3450_001.jpg

http://www.eventigallery.it/d/15949-1/DSC_3450web.jpg

Saluti,Gigi

P.S. nessuno che vuole mettere a disposizione un nef ?....guardate che vado avanti all'infinito laugh.gif
davidebaroni
Luigi, aspetta un giorno o due e te ne metto a disposizione uno io, dei NEF. Ma non so se ti piacerà... biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(davidebaroni @ May 23 2013, 09:21 PM) *
Luigi, aspetta un giorno o due e te ne metto a disposizione uno io, dei NEF. Ma non so se ti piacerà... biggrin.gif

..metti ..metti....che mi sembra che ci divertiamo!!!!
oltretutto (la cosa piu' importante) si vede come ognuno di noi
"interpreta" una foto...e tutti la "interpretiamo" in modo diverso.....
rolleyes.gif
Francesco Martini
sdhet
Ciao,
Divertente la cosa!
Ci provo anch'io. Ho anche ritagliato un po'.


Clicca per vedere gli allegati


Ciao smile.gif
Lorenzo
davidebaroni
QUOTE(Francesco Martini @ May 23 2013, 09:24 PM) *
..metti ..metti....che mi sembra che ci divertiamo!!!!
oltretutto (la cosa piu' importante) si vede come ognuno di noi
"interpreta" una foto...e tutti la "interpretiamo" in modo diverso.....
rolleyes.gif
Francesco Martini

Esatto... tanto che sarebbe carino che alla fine anche l'autore "rivelasse" come l'ha interpretata lui. smile.gif
marco98.com
Ecco un' altra interpretazione...

...ho lavorato sulle singole parti dell'immagine con i pennelli....


Clicca per vedere gli allegati

...tutto solo con Camera Raw

Saluti,
Marco

....ho aperto anche le ombre dell' abitacolo dell' auto..... smile.gif
Francesco Martini
QUOTE(marco98.com @ May 23 2013, 10:48 PM) *
....ho aperto anche le ombre dell' abitacolo dell' auto..... smile.gif

Sinceramente e' un buon lavoro!!!
rolleyes.gif
Francesco Martini
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.