Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ANTERIORECHIUSO
Salve Signori, parto col dire che questo vuol essere un post leggero e simpatico, giusto per far due chiacchere.

Ebbene si, ormai son 2 anni che la mia amata reflex FF corredata da bestioni 1,4 resta sovente a casa, sempre piu' sovente, tradita da una misera micro 4/3, ecco il perche':

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 591.1 KB


meglio un 70-200, oppure un intero corredo da 18 a 400mm (ecquivalenti) di comunque gran qualita'? smile.gif
Ovvio che quando sviluppo le foto dell'85 1,4 resto a bocca aperta, ma vi assicuro che anche il m4/3 sa' il fatto suo!
Un vero peccato che la Nikon non ha abbracciato il m4/3 unsure.gif

E voi come fate per avere sempre dietro una fotocamera compatta con pochi compromessi?
marco98.com
...io mi sono preso una P300...... rolleyes.gif messicano.gif
Francesco Martini
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ May 20 2013, 10:28 PM) *
Salve Signori, parto col dire che questo vuol essere un post leggero e simpatico, giusto per far due chiacchere.


E voi come fate per avere sempre dietro una fotocamera compatta con pochi compromessi?

Io non ne ho trovata una piu' giovane e magra..
ma una "anolessica"... messicano.gif
talmente magra e leggera che entra nella tasca dei pantaloni:
La Coolpix P7700.....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


Francesco Martini

ANTERIORECHIUSO
Ma nooo, e se volete "sfocare" !?!?!?

biggrin.gif
Grazmel
D90 e 35 1.8...per me è sufficientemente piccola e non mi dà problemi smile.gif
Ma io sono un caso a parte, non mi faccio mai problemi neppure con D300s e 17-55 laugh.gif

Graziano
marco98.com
Non se po'....
... a meno che non ti avvicini al soggetto! ...parlo di centimetri!

Ecco qualche esempio:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 449.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 405.3 KB


Ciao,
Marco

P.S. Ma se vuoi sfoca'.... meglio di una FF e di un 50 1.4 non ce n'è !...parlando di prezzi "abbastanza umani", senza andare sulle phase-one o D4+85 1.4 ...ecc.ecc....... messicano.gif rolleyes.gif

QUOTE(Grazmel @ May 20 2013, 10:41 PM) *
D90 e 35 1.8...per me è sufficientemente piccola e non mi dà problemi
Ma io sono un caso a parte, non mi faccio mai problemi neppure con D300s e 17-55

Graziano


Non sei l'unico!!
....d700+28-70 2.8 +sb900+Battery-grip = pronto al combattimento!!

laugh.gif messicano.gif

....ma il mio "cavallo da battaglia" è la d700+50 1.8G....

....fantastici assieme!! ...il duo che preferisco di più!!!
Francesco Martini
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ May 20 2013, 10:34 PM) *
Ma nooo, e se volete "sfocare" !?!?!?

biggrin.gif

Chiamo i Pompieri (vigili del fuoco) messicano.gif !!!!!!!!!!!!!!!!
IPB Immagine

Francesco Martini
hroby7
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ May 20 2013, 10:28 PM) *
E voi come fate per avere sempre dietro una fotocamera compatta con pochi compromessi?


Una CSC dx e passa la paura biggrin.gif

Roberto
riccardobucchino.com
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ May 20 2013, 10:28 PM) *
meglio un 70-200, oppure un intero corredo da 18 a 400mm (ecquivalenti) di comunque gran qualita'? smile.gif


Meglio un 70-200 su una bella FX!

QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ May 20 2013, 10:28 PM) *
Ovvio che quando sviluppo le foto dell'85 1,4 resto a bocca aperta, ma vi assicuro che anche il m4/3 sa' il fatto suo!
Un vero peccato che la Nikon non ha abbracciato il m4/3 unsure.gif


Sinceramente trovo che abbia fatto MOLTO bene a non abbracciare il m4/3, è un sistema basato su un sensore con un formato orribile, il mondo secondo me è malato, fanno le fotocamere in 4/3 e i monitor dei pc in 16:9 quando dovrebbero fare le fotocamere in 3:2 e i monitor in 4:3!!

Nikon secondo me dovrebbe fare ANCHE una linea di mirrorless in formato DX, ma non dovrebbe abbandonare il CX.

QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ May 20 2013, 10:28 PM) *
E voi come fate per avere sempre dietro una fotocamera compatta con pochi compromessi?


Io ho comprato la più economica CX, la Nikon j1 con il 10mm f/2.8 e ho solo quella lente, quando voglio girare leggere porto quella, è una vera compatta ma con una qualità che le compatte possono solo sognare, non è ai livelli delle mirrorless di fascia alta delle altre marche ma chissene frega, mi sta nella tasca della giacca! Che bello è avere una compatta in formato 3:2?
alvisecrovato
CANON S95 Fulmine.gif

Devo dire che mi è indispensabile... se balla il tavolo. smilinodigitale.gif

Per il resto, leggero è D700 e 50 1.2.

(Anche se ultimamente esco spesso con D7100 e 17/35)
ulipao
io ho abbandonato la reflex un po di tempo fa; prima con Nikon V1 e adesso con una nex 5. Probabilmente il prossimo passo sarà la Sony RX 100.

gambit
io ho recentemente affiancato alla d3 una fuji x20. per i paesaggi non c'è storia, d3 vince sempre. per situazioni un po' più, diciamo, "urbane", la x20 se la cava bene. quindi FX ti amo alla follia, ma ogni tanto na festina ad arcore...ci sta.
alessandro.sentieri
Ho avuto un buon corredo m4/3 ma mi ha sempre restituito una sensazione di "vorrei ma non posso" che non mi è mai piaciuta.
Per me resta distante anni luce, a livello di qualità del file si intende, dalle reflex di ultima generazione (D800 e D4 in casa nostra, per chiarire).
Diverso il discorso che riguarda le ml in formato DX (Fuji X-E1 e X-Pro 1, Sony Nex): con quelle la qualità si avvicina, e molto, a quella di una reflex, anche se resta inferiore alle FF.

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.