Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao ragazzi,
ieri ho provato a fare un piccolo tour per il mio paesino che è ricco di vecchie porte e portoni, alcuni davanti a casa mia e alcuni fanno parte di vecchie strutture tra cui l'ex Manicomio Provinciale che un giorno spero di poter visitare all'interno che secondo merita.

Qui un paio si scatti di ieri con tentativo di conversione...vorrei sapere che ne pensate (della conv e non).

Un saluto
Aldo

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
andre@x
bella idea.... anche i bn mi piacciono... la prima è davvero particolare

ciao
andrea
RosannaFerrari
Ottime conversioni, la seconda mi piace particolarmente, anche le altre si fan guardare!
Ciao Aldo
Rosanna
sinclair_gio
Mi piacciono molto le prime due con una leggera prevalenza per la seconda; gusto personale, inutile scriverlo.
Sono tutte e tre delle buone conversioni con una piccola tendenza a chiudere i neri (n. 1 e, poco più, la 2) e a far prevalere i toni intermedi come nella 3 che mi sembra anche poco strutturata, ma sarà sicuramente colpa del mio monitor.
Ciao
aldosartori
Ragazzi grazie mille.
Giò, probabilmente hai ragione tu, tieni conto che mi cimento di rado nelle conversioni, su queste ci ho provatod ato che l'istogramma dell'originale era indicato per un tentativo smile.gif

Un saluto a tutti
ges
Bella la seconda che mette in contrasto la porta vecchia con la parte superiore che sembra nuova o quantomeno più recente.
fabrix81
Buoni tutti e tre gli scatti Pollice.gif
Con preferenza per la prima e la seconda... in particolare direi la prima per originalità, dovuta forse proprio all'assenza della porta sostituita dalle caselle postali! laugh.gif

Le conversioni mi piacciono molto.

Un saluto, Fabrizio.
Crisbisc
Belle Aldo e molto belli i B/N, la prima però ha attratto subito la mia attenzione.......forse la disposizione delle cassettte postali

Bella idea Pollice.gif

Cristian
M_Boldry
Bella idea e bella ed enigmatica la prima... una porta di portalettere...
Fabio Chiappara
Idea carina Aldo smile.gif

Fabio
fangel
Mi aggrego al gruppo, buone tutte, particolare la prima, la seconda penso abbia una marcia in più,
per il soggetto e per la conversione.

ciao Angio.
aldosartori
Grazie a tutti, vuol dire che forse come conversione qualcosa di buono lo sto tirando fuori.
Si le cassette mi frullavano in testa da un pò..una sostituzione ad una porta...e pensare che ste cose le ho davanati a casa smile.gif

Un saluto a tutti
Aldo
AlphaTau
Molto belle, un paio di osservazioni:
- secondo me rendono meglio a colori, come quella nell'anteprima: le composizioni non sono così forti da reggersi da sole, senza l'informazione colore;
- la simmetria è una religione: se la devi usare come soggetto, dev'essere perfetta (e io sono il primo che mi mangio le mani quando ho sbagliato posizione). Nel tuo caso hai gestito tutto QUASI alla perfezione...
- le conversioni (specie l'ultima) sono un po' troppo chiare: il "vecchio" in genere sta bene con il sottoesposto... magari fai un tentativo smile.gif
alessandro ragozzino
Bella serie!!!!
Mauro Va
bravo Aldo........ Pollice.gif

fallo un bel reportage al Manicomio.....
e unn'àve paura hhahahahahahhahaha laugh.gif è dal 1978 che è chiuso, o doveva essè chiuso

ciao
aldosartori
Stasera la connessione di casa fa le bizze...avevo scritto un poema...aaarrrggghhhhh...
comuqnue, Alpha, concordo sulla simmetria, il tutto è nato per il colore e cosi lo sono anche in gallery, questo voleva essere un esercizio di conversione, ma hai ragione quando affermi che per antichizzare sul b/n si deve "osare" di più...

Mauro ti ringrazio, un giro ce lo farò senza la paura di essere internato allora ahahahha

Alessandro è sempre un piacere leggerti...e sentirti...grazie mille
@nanni
Ciao Aldo, non ho letto i commenti precedenti ma sono tre scatti interessanti.
A mio parere la migliore conversione è nella seconda, mi piace il maggior contrasto!
Un salutone.

Giovanni
aldosartori
Giovanni grazie e un saluto...
cranb25
Ciao Aldo proprio tre scatti interessanti, ottima conversione e contrasto! A me piace particolarmente la prima!
Stefano
aldosartori
Stefano ti ringrazio, la prima sta risquotendo un discreto successo in gallery..anche a colori smile.gif
massi2218
Ciao Aldo, io quoto la seconda, conversione veramente azzeccata...molto ben contrastata, cosa che secondo me manca nella altre due dry.gif

Un saluto
aldosartori
Sì Massimo, effettivamente alcune peccano di contrasto...grazie del passaggio smile.gif
alessandro croce
La prima su tutte mi piace da morire Aldo... Pollice.gif
gaeraciti
QUOTE(alessandro croce @ May 20 2013, 11:23 PM) *
La prima su tutte mi piace da morire Aldo... Pollice.gif


Quoto alla grande!!!!

In particolare, il giornale a terra in basso a sinistra....l'hai messo tu....confessa!!!! messicano.gif

Un salutone Aldo wink.gif
aldosartori
Grazie Ale e Gae...oh ma sapete che il giornale ho anche provato a toglierlo?ahahhahaha
truiz
Per quello che vedo io, molto bella la conversione (3° un po' sparata ma potrebbe essere il monitor)

Io voto per la prima!
A colori, poi, merita anche di più!

Ciao
Marco

PS: il giornale è il tocco in più! biggrin.gif
aldosartori
Ciao Marco, la 3 è sparata...quella l'ho ciccata purtroppo!

grazie per il passaggio
marco_boz
Belle entrambe Aldo!!... un bel lavoro ed una bella conversione,.... bravo come al solito!! Pollice.gif

un salutone grande Aldo

Marco
aldosartori
Ciao Marco, sempre graditi i tuoi passaggi...stai mancando un po' qui sopra...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.