Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
lejeaq
la mia testa sta per esplodereeeeeeee!!!!! maledetti condotti del gas!
click69
Bella e simpatica elaborazione Bravo. Magari per qualche pubblicità...

Carmine
lejeaq
riuscirò a mangiare quell'enorme insetto appetitoso?
lejeaq
per chiunque volesse sbizzarrirsi con surreali collage fotografici, fatevi sotto, voglio imparare e confrontarmi con chi ne sa piu' di me......
del resto sono un ignorante in quanto a tecnica e una matricola in quanto esperienza..
nisant
QUOTE(lejeaq @ Mar 25 2006, 04:13 PM)
per chiunque volesse sbizzarrirsi con surreali collage fotografici, fatevi sotto, voglio imparare e confrontarmi con chi ne sa piu' di me......
del resto sono un ignorante in quanto a tecnica e una matricola in quanto esperienza..
*



Non si può dire che ti manchi la vena visionaria laugh.gif

Riguardo alle elaborazioni, la prima è abbastanza ben riuscita, la seconda pecca un po' nelle ombre che non appaiono naturali e in un contesto fantastico, nulla è più efficace del "realismo".

Ciao.
Antonio
lejeaq
QUOTE(nisant @ Mar 25 2006, 05:21 PM)
Non si può dire che ti manchi la vena visionaria  laugh.gif

Riguardo alle elaborazioni, la prima è abbastanza ben riuscita, la seconda pecca un po' nelle ombre che non appaiono naturali e in un contesto fantastico, nulla è più efficace del "realismo".

Ciao.
Antonio
*



grazie per il consiglio, ci sono stato un'ora a decidere come mettere quelle cavolo di ombre e tutt'ora non mi convincono, soprattutto quella della palafitta in fondo, le altre due sono quasi azzeccate, no?
nisant
QUOTE(lejeaq @ Mar 25 2006, 06:22 PM)
grazie per il consiglio, ci sono stato un'ora a decidere come mettere quelle cavolo di ombre e tutt'ora non mi convincono, soprattutto quella della palafitta in fondo, le altre due sono quasi azzeccate, no?
*



Mmmm, se quella del coleottero è aleatoria (vola in alto ed è difficile stabilire la lontananza dall'osservatore e la sua dimensione ed altezza dal suolo), quella dell'essere mitologico biggrin.gif credo sia proprio sbagliata.

Puoi fare una prova da te anche in casa, posizionandoti in modo tale da proiettare un'ombra simile.

L'ombra della gamba sx va sul piede dx, per cui quanto meno sfiora la gamba dx.
Ciò significaca che le due gambe, rispetto alla fonte di luce, sono abbastanza allineate e le loro ombre dovrebbero essere ravvicinatissime se non addirittura sovrapporsi parzialmente, quindi senza quell'ampio spazio esposto tra di loro.

Concordi? wink.gif

Ciao.
Antonio
lejeaq
hai ragione, mi sono fatto prendere dai soggetti senza studiare bene il posizionamento e, soprattutto, le ombre. quella delle gambe l'avevo notata, ma sembrava verosimile anche cosi' e speravo nessuno se ne accorgesse... l'ho dovuta tenere così perché per sbaglio ho cancellato il progetto photoshop e mi e' rimasta solo la foto completa, doh! cerotto.gif
lejeaq
il cielo di stanotte promette male, il cielo di stanotte minaccia male...
nisant
QUOTE(lejeaq @ Mar 25 2006, 07:44 PM)
il cielo di stanotte promette male, il cielo di stanotte minaccia male...
*



Poiché vuoi che trasmetta un messaggio concreto (restate a casa stanotte wink.gif ) il grosso difetto di questa elaborazione, per me, sta nel fatto che dovresti dare una distorsione della realtà ad una sola parte dell'immagine.

Nulla è più inquietante di qulacosa di alterato in un mondo perfettamente reale.

Ciao.
Antonio
lejeaq
beh il cielo e' solo negativizzato, e il risultato credo sia ancora piu' inquietante cosi' che con un cielo azzurro deprimente...



i vampiri si aggirano di notte:
[attachmentid=45233]
lejeaq
[attachmentid=45475]
e voi non ci provate?
nisant
QUOTE(lejeaq @ Mar 27 2006, 07:33 PM)
i vampiri si aggirano di notte:
[attachmentid=45233]
*



Eh, questa è proprio carina. Pollice.gif
lejeaq
QUOTE(nisant @ Mar 30 2006, 10:55 PM)
Eh, questa è proprio carina.  Pollice.gif
*



grazie, quello sono io dopo una bella sukkiata....
Luca Zeta
QUOTE(lejeaq @ Mar 25 2006, 05:13 PM)
per chiunque volesse sbizzarrirsi con surreali collage fotografici, fatevi sotto, voglio imparare e confrontarmi con chi ne sa piu' di me......
del resto sono un ignorante in quanto a tecnica e una matricola in quanto esperienza..
Da matricola a matricola.
Qualche elaborazione tra quelle a cui sono più affezionato:

Photo editing
Mondi sommersi
A casa di Luca ... Zeta

Ho uno stile un po' più "perfezionista" del tuo, perchè prediliggo la simulazione della realtà piuttosto che il suo stravolgimento. Le tue sono cariche di carattere.

smile.gif
skywilly
diciamo che per queste cose ci vuole fantasia, e di certo non ti manca....
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.