Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Calamastruno
Sorpreso? Vieni in Piazza dei Miracoli a Pisa, e poi vedi! Sembra di essere ad un esposizione!
marco98.com
....dovevate venire alla comunione di mio fratello..... messicano.gif
non sapete quante persone andavano in giro per la chiesa a "fare foto"??
laugh.gif
atostra
è una bella idea anche come progetto fotografico.... magari affiancato a miti della fotografia con le loro leicaM o rolleiflex. sarebbe interessante ad una mostra.
gianlucaf
abbastanza ridicoli. visti anche a Vipiteno.
Blacksyrium
Un giorno preso dalla pazzia, ad Agropoli ho letteralmente esclamato a due ragazze che si fotografavano a vicenda: "UAAA, vi fate le foto con un libro"

marco98.com
QUOTE(Blacksyrium @ May 19 2013, 07:13 PM) *
Un giorno preso dalla pazzia, ad Agropoli ho letteralmente esclamato a due ragazze che si fotografavano a vicenda: "UAAA, vi fate le foto con un libro"


laugh.gif laugh.gif
somiglia anche a un quadretto da parete! messicano.gif
LeonardoManetti
Ce ne sono a palate dovunque di questi "fotografi"
Francesco Martini
QUOTE(Leo97 @ May 19 2013, 07:31 PM) *
Ce ne sono a palate dovunque di questi "fotografi"

Uno e' anche qui...in fondo, davanti alla chiesa con il tablet con custodia rossa...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Si..ce ne sono a palate...ma sempre meno dei "fotografi" con lo Smartphone.... messicano.gif
Per me lo fanno per sentirsi superiori
perche' sicuramente pensano:
"Tu fotografi con il telefonino..e io con il telefonone"!!!!! laugh.gif
Ma poi..l'avete visto che foto fanno i tablet???
Io ho anche L'iPad..e fa le foto degne dei Flinstones...... laugh.gif
Francesco Martini
flo88
ok abbiam capito che li disgustate ma viste sullo schermo dell'ipad stesso in quelle dimensioni non sono poi così male smile.gif fino a qualche anno fa i cellulari avevano 1.3megapixel o meno e facevano obrobri in confronto...
marco98.com
QUOTE(Francesco Martini @ May 19 2013, 07:39 PM) *
Uno e' anche qui...in fondo, davanti alla chiesa con il tablet con custodia rossa...

Ma poi..l'avete visto che foto fanno i tablet???
Io ho anche L'iPad..e fa le foto degne dei Flinstones......
Francesco Martini


Ehhh....!!!
Ma la cosa bella è che le foto che fai con l' ipad sono belle/decenti solo sullo schermo dell' ipad! (o di dispositivi più piccoli)...
quando le vedi su un pc fanno schifo!!!! messicano.gif
..i miei amici (alcuni) che hanno l'iphone mi dicono: ehi! guarda come è bella in confronto alla tua (fatta con la d700, visionata dal piccolo lcd)... e io ogni volta continuo a ripetere.. le vogliamo vedere su un pc? rolleyes.gif
E mi fanno arrabbiare! ...si credono chissà chi, perchè le foto vengono bene??
..e quelli che hanno il galaxy s4, con la fotocamera da 13 mpx: eh, ma la mia "fotocamera" (se si può definire tale... tongue.gif ) ha un mpx di più della tua ingombrante d700!!... e poi: ma che mi importa di andare sopra 400 iso (manco sanno cosa sono..leggono solo sulle impostazioni del telefono..)?? ...dato che la d700 arriva a 25.600 iso... messicano.gif

Vabbè....li lascio sognare nel loro mondo.....
__________________________________________________

Ma non si vergognano di andare in giro a "fotografare" quelli con il tablet??
...sono a dir poco ridicoli!!

...ascoltate, possessori di tablet: prendetevi una coolpix!!!!!

...saluti,
Marco
AndersonBR
Poi ci sono persone che dicono che una entry level con due obbiettivi e tropo ingombrante :-)
fuliginosusAnt
la prossima frontiera sará il bocchettone F sul tablet blink.gif wacko.gif
Blacksyrium
C'è già biggrin.gif

http://www.gizmag.com/iphone-slr-mount-announced/19193/
marco98.com
QUOTE(Blacksyrium @ May 19 2013, 08:24 PM) *


Holy sh*it........
that's rubbish....
Unbelievable...


ManWithTheSpinningHead
Io aspetto al varco quei fetenti che ai concerti rock si piazzeranno coi vassoi in mezzo alle scatole.
Giuro, li sfascio tutti
Francesco Martini
QUOTE(marco98.com @ May 19 2013, 07:51 PM) *
...ascoltate, possessori di tablet: prendetevi una coolpix!!!!!

...saluti,
Marco

Giusto!!!!
La mia foto li' sopra e' fatta con una Coolpix...(P7700)... messicano.gif
Francesco Martini

QUOTE(flo88 @ May 19 2013, 07:50 PM) *
ok abbiam capito che li disgustate ma viste sullo schermo dell'ipad stesso in quelle dimensioni non sono poi così male smile.gif

Si..ma se le guardi poi al PC...fanno pena.... unsure.gif
messicano.gif
Francesco Martini
marco98.com
QUOTE(ManWithTheSpinningHead @ May 19 2013, 08:39 PM) *
Io aspetto al varco quei fetenti che ai concerti rock si piazzeranno coi vassoi in mezzo alle scatole.
Giuro, li sfascio tutti


laugh.gif laugh.gif laugh.gif
AlphaTau
A parte l'inevitabile "ma un paiolo de .... vostri no eh?", vedo dei signori come potrebbero essere i miei genitori, a cui ho regalato un ipad e quando lo portano in giro (SEMPRE, ci si sono affezionati da far quasi preoccupare) ci fanno anche le foto.

Se ci pensaste solo un minuto, che fareste a) non avendo un cellulare che fa foto cool.gif non volendo portare appresso una roba fattapposta e c) non avendo nessuna intenzione di dover "scaricare" le foto e doverle poi "ricaricare" per mostrarle agli amici?

Poi vabbè, se vi sentite grandi eroi a sfottere il prossimo perchè avete la compatta da 600 euro o la reflex da millemila, buona continuazione smile.gif
Francesco Martini
QUOTE(AlphaTau @ May 19 2013, 08:53 PM) *
Poi vabbè, se vi sentite grandi eroi a sfottere il prossimo perchè avete la compatta da 600 euro o la reflex da millemila, buona continuazione smile.gif

A parte che qui non sfottiamo nessuno....... ph34r.gif ...
e "ma un paiolo de .... vostri no eh?" tientelo per te!!!!
ma ho solo postato un argomento sulla "fotografia" in un forum di "fotografia"....


laugh.gif
Francesco Martini
flo88
QUOTE(AlphaTau @ May 19 2013, 08:53 PM) *
A parte l'inevitabile "ma un paiolo de .... vostri no eh?", vedo dei signori come potrebbero essere i miei genitori, a cui ho regalato un ipad e quando lo portano in giro (SEMPRE, ci si sono affezionati da far quasi preoccupare) ci fanno anche le foto.

Se ci pensaste solo un minuto, che fareste a) non avendo un cellulare che fa foto cool.gif non volendo portare appresso una roba fattapposta e c) non avendo nessuna intenzione di dover "scaricare" le foto e doverle poi "ricaricare" per mostrarle agli amici?

Poi vabbè, se vi sentite grandi eroi a sfottere il prossimo perchè avete la compatta da 600 euro o la reflex da millemila, buona continuazione smile.gif


come non quotarti: hai perfettamente ragione smile.gif

come se tutti si possano permettere una reflex o vogliano portarsi dietro 10chili di attrezzatura....e chi dice "allora compattina" è sempre un qualcosa in più da portare e meno semplice da usare .
marco98.com
QUOTE(flo88 @ May 19 2013, 09:21 PM) *
come non quotarti: hai perfettamente ragione smile.gif

come se tutti si possano permettere una reflex o vogliano portarsi dietro 10chili di attrezzatura....e chi dice "allora compattina" è sempre un qualcosa in più da portare e meno semplice da usare .


....ma forse regala immagini di qualità un pochino maggiore... wink.gif rolleyes.gif
...ma ovviamente dipende dall' esigenze di ognuno! smile.gif

...io comunque non stavo sf@ttendo nessuno, partecipavo al post inerente ad un argomento fotografico smile.gif

Saluti,
Marco
ClickAlle
QUOTE(AlphaTau @ May 19 2013, 08:53 PM) *
A parte l'inevitabile "ma un paiolo de .... vostri no eh?", vedo dei signori come potrebbero essere i miei genitori, a cui ho regalato un ipad e quando lo portano in giro (SEMPRE, ci si sono affezionati da far quasi preoccupare) ci fanno anche le foto.

Se ci pensaste solo un minuto, che fareste a) non avendo un cellulare che fa foto cool.gif non volendo portare appresso una roba fattapposta e c) non avendo nessuna intenzione di dover "scaricare" le foto e doverle poi "ricaricare" per mostrarle agli amici?

Poi vabbè, se vi sentite grandi eroi a sfottere il prossimo perchè avete la compatta da 600 euro o la reflex da millemila, buona continuazione smile.gif


Miglior commento della discussione! laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(ClickAlle @ May 19 2013, 10:11 PM) *
Miglior commento della discussione! laugh.gif

Ho capito..
ma qui non si sfotte nessuno..e si fa solo per fare due risate...
Allora se non si puo' dire nulla..si chide il bar..e si va tutti al letto!!!! ph34r.gif
Bonanotte!!!
Francesco Martini
marco98.com
Bonanotte allora! mellow.gif huh.gif smile.gif
Francesco Martini
QUOTE(marco98.com @ May 19 2013, 10:40 PM) *
Bonanotte allora! mellow.gif huh.gif smile.gif

messicano.gif

Francesco Martini
marco98.com
rolleyes.gif
ClickAlle
ragazzi ma il laugh.gif in fondo non vi fa capire il tono gioviale del messaggio?! Mamma mia che prime donne permalose che abbiamo qui!

Offro un giro di Cartizze Millesimato a tutti! Magari da allegri si ride un po di più! ;-D
marco98.com
QUOTE(ClickAlle @ May 19 2013, 10:47 PM) *
ragazzi ma il laugh.gif in fondo non vi fa capire il tono gioviale del messaggio?! Mamma mia che prime donne permalose che abbiamo qui!

Offro un giro di Cartizze Millesimato a tutti! Magari da allegri si ride un po di più! ;-D


No, no ...è che ho proprio sonno! messicano.gif


Saluti,
Marco
ClickAlle
QUOTE(marco98.com @ May 19 2013, 10:52 PM) *
No, no ...è che ho proprio sonno! messicano.gif
Saluti,
Marco


Dal Nikname deduco che sei del 98 (giusto?) ed hai già sonno?! Ma io alla tua età saltavo i fossi alla lunga! ahahah
Beh signori buonanotte a tutti allora! Il prosecchino me lo porto in camera!
(per la cronaca io sono un 90) XD
marco98.com
Si, si ....98!..15 anni a gennaio!
.....mi devo alzare presto domani.... dry.gif
.....come tutti i giorni...! dry.gif

...ma....
si, dai! 10 minuti in meno di sonno !!
Suvvia!! messicano.gif laugh.gif

Marco
Calamastruno
http://www.youtube.com/watch?v=x_NVlxAwe9M
sdhet
QUOTE(flo88 @ May 19 2013, 09:21 PM) *
come non quotarti: hai perfettamente ragione smile.gif

come se tutti si possano permettere una reflex o vogliano portarsi dietro 10chili di attrezzatura....e chi dice "allora compattina" è sempre un qualcosa in più da portare e meno semplice da usare .



Invece un Ipad se le possono permmettere tutti! dry.gif
flo88
QUOTE(sdhet @ May 19 2013, 11:26 PM) *
Invece un Ipad se le possono permmettere tutti! dry.gif


un ipad costa meno di una entry level solo body....e molti come mio padre lo usano sia al posto del pc che della compattina spesso oltre che per potersi connettere quando è a giro non avendo uno smartphone.

la battuta ci può stare, la frecciata anche ma qui si son lette offese e commenti con aria di superiorità che non stanno nè in cielo nè in terra e che son fuori da ogni logica e buon senso.
scotucci
Diciamocela tutta..
Ma delle decine di milioni di foto scattate con tutti i dispositivi possibiki quante prendono la strada di un monitor a 24 pollici o simili per una visione approfondita????
Le nostre magari si perche siamo apoassionati ma in generale si fa la foto con smartphone o ipad e si posta su facebook per direttissima
Oramai le foto di fb per buona parte vengono visualizzate su altri tablet o smartphone....
Una compatta non ti permette di condividete a razzo quindi per la maggior psrte della gente e'peggiore di un tablet
MEttici poi la convinzione che ti dann9 sbandierando i dati di targa delka fotocamera integrata ( perche le belke foto si fanno con tanti mpx) e nel malaugurato caso che qualcuno davanti a un pc noti la differenza con file di macchine piu'prestantila solita....eh.....ma tu sai usare photoshop......
Aggiungiamoci che per la massa i moderni cellulari hann0 raggiunto discrete prestazioni ( e il martini col note ce lo ha fatto vedere cosa possono fare) ecco affermarsi il nuovo modello di fotografo
Il TPH (tablet photographer)
Anzi....
Quasi quasi mi firmo NPH (notephotographer)


Diciamocela tutta..
Ma delle decine di milioni di foto scattate con tutti i dispositivi possibiki quante prendono la strada di un monitor a 24 pollici o simili per una visione approfondita????
Le nostre magari si perche siamo apoassionati ma in generale si fa la foto con smartphone o ipad e si posta su facebook per direttissima
Oramai le foto di fb per buona parte vengono visualizzate su altri tablet o smartphone....
Una compatta non ti permette di condividete a razzo quindi per la maggior psrte della gente e'peggiore di un tablet
MEttici poi la convinzione che ti dann9 sbandierando i dati di targa delka fotocamera integrata ( perche le belke foto si fanno con tanti mpx) e nel malaugurato caso che qualcuno davanti a un pc noti la differenza con file di macchine piu'prestantila solita....eh.....ma tu sai usare photoshop......
Aggiungiamoci che per la massa i moderni cellulari hann0 raggiunto discrete prestazioni ( e il martini col note ce lo ha fatto vedere cosa possono fare) ecco affermarsi il nuovo modello di fotografo
Il TPH (tablet photographer)
Anzi....
Quasi quasi mi firmo NPH (notephotographer)
Francesco Martini
QUOTE(ClickAlle @ May 19 2013, 10:47 PM) *
ragazzi ma il laugh.gif in fondo non vi fa capire il tono gioviale del messaggio?! Mamma mia che prime donne permalose che abbiamo qui!

Offro un giro di Cartizze Millesimato a tutti! Magari da allegri si ride un po di più! ;-D

Ma io non sono permaloso e mi piace anche scherzare, come avrai visto...ma c'e' sempre qualcuno che poi la prende sul serio.... messicano.gif
Oltretutto io ho l'iphone e talvolta ci ho fatto qualche foto anche io... rolleyes.gif
per non parlare che mi piace anche ridere e scherzare spesso qui al bar,
sulla gente che fa foto con i telefonini.. rolleyes.gif
quando io stesso, qui nella Gallery, ho un album di foto fatte con il Galaxy Note... laugh.gif
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...er_filter=66565
quindi..mi sembra che non sfottiamo nessuno...
Francesco Martini
ClickAlle
QUOTE(Francesco Martini @ May 20 2013, 09:37 AM) *
Ma io non sono permaloso e mi piace anche scherzare, come avrai visto...ma c'e' sempre qualcuno che poi la prende sul serio.... messicano.gif
Oltretutto io ho l'iphone e talvolta ci ho fatto qualche foto anche io... rolleyes.gif
per non parlare che mi piace anche ridere e scherzare spesso qui al bar,
sulla gente che fa foto con i telefonini.. rolleyes.gif
quando io stesso, qui nella Gallery, ho un album di foto fatte con il Galaxy Note... laugh.gif
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...er_filter=66565
quindi..mi sembra che non sfottiamo nessuno...
Francesco Martini


E allora ho lasciato un conto aperto al bar, serviti pure! :-D

Comunque tornando IT a proposito di foto col tablet vorrei ricordarvi quando è stato eletto il nuovo papa... Visti dalla prospettiva della folla c'erano veramente una marea di "quadri" puntati verso il balcone! Anche se assurdo dal punto di vista fotografico (il papa secondo me era grande 3 pixel in quelle foto! XD) devo dire che era una "coreografia" molto suggestiva! XD
Paolo66
Cioè volete dire che un tablet ha anche un'altra funzione oltre a quella di far vedere che uno lo possiede? laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(ClickAlle @ May 20 2013, 09:54 AM) *
E allora ho lasciato un conto aperto al bar, serviti pure! :-D

Comunque tornando IT a proposito di foto col tablet vorrei ricordarvi quando è stato eletto il nuovo papa... Visti dalla prospettiva della folla c'erano veramente una marea di "quadri" puntati verso il balcone! Anche se assurdo dal punto di vista fotografico (il papa secondo me era grande 3 pixel in quelle foto! XD) devo dire che era una "coreografia" molto suggestiva! XD

Il Tablet ha anche lo zoom elettronico 4x... tongue.gif
laugh.gif
Francesco Martini
ClickAlle
QUOTE(Francesco Martini @ May 20 2013, 11:49 AM) *
Il Tablet ha anche lo zoom elettronico 4x... tongue.gif
laugh.gif
Francesco Martini


Chissa se lo sapeva il tizio con il nikkor 1200-1700! Ahahahah
marco98.com
QUOTE(ClickAlle @ May 20 2013, 12:07 PM) *
Chissa se lo sapeva il tizio con il nikkor 1200-1700! Ahahahah


...secondo me avrebbe fatto meglio a portare una phase-one con un 20mm e poi ingrandire al 1'000'000'000, 9987 % !!
...senza notare alcuna perdita di dettaglio!! messicano.gif
__________________
...sapete che mi sta bazzicando in testa l'idea di prendere un ipad retina?? hmmm.gif
...mi ha colpito la grafica e la qualità dello schermo, e (provando a visualizzare le mie foto su un i pad retina di un mio conoscente) ne sono rimasto impressionato!!
...un mare di differenza tra lo schermo del mio pc fisso e dell' ipad!

....mi informerò sulle app da utilizzare in PP....


Marco

....però non so se farò le foto con quello! messicano.gif rolleyes.gif
...altrimenti la p300 ci rimane male!! laugh.gif
ClickAlle
QUOTE(marco98.com @ May 20 2013, 01:47 PM) *
...sapete che mi sta bazzicando in testa l'idea di prendere un ipad retina?? hmmm.gif
...mi ha colpito la grafica e la qualità dello schermo, e (provando a visualizzare le mie foto su un i pad retina di un mio conoscente) ne sono rimasto impressionato!!
...un mare di differenza tra lo schermo del mio pc fisso e dell' ipad!

....mi informerò sulle app da utilizzare in PP....
Marco


Eh anche io vorrei prenderlo al posto del portatile.. E' comodissimo! Per le app è facile: Snapseed e Filterstorm. Sono due app fantastiche (la prima gratis, la seconda invece deve costare sui 4€) con cui puoi fare veramente di tutto!

Se poi hai anche una reflex abbastanza recente c'è anche l'app della nikon per controllarla a distanza e avere le foto direttamente sull'ipad via wireless!
Francesco Martini
...... messicano.gif .....

IPB Immagine

Francesco Martini
marco98.com
QUOTE(ClickAlle @ May 20 2013, 03:23 PM) *
Eh anche io vorrei prenderlo al posto del portatile.. E' comodissimo! Per le app è facile: Snapseed e Filterstorm. Sono due app fantastiche (la prima gratis, la seconda invece deve costare sui 4€) con cui puoi fare veramente di tutto!

Se poi hai anche una reflex abbastanza recente c'è anche l'app della nikon per controllarla a distanza e avere le foto direttamente sull'ipad via wireless!


....ho la d700! messicano.gif
...quindi....nada! laugh.gif
ClickAlle
QUOTE(marco98.com @ May 20 2013, 04:54 PM) *
....ho la d700! messicano.gif
...quindi....nada! laugh.gif


Allora c'è l'adattatore per le SD, cosi le scarichi "alla vecchia maniera" sull'ipad! laugh.gif
marco98.com
QUOTE(ClickAlle @ May 20 2013, 04:59 PM) *
Allora c'è l'adattatore per le SD, cosi le scarichi "alla vecchia maniera" sull'ipad! laugh.gif


Usa le cf..... rolleyes.gif messicano.gif
ClickAlle
QUOTE(marco98.com @ May 20 2013, 05:00 PM) *
Usa le cf..... rolleyes.gif messicano.gif


Ragazzo mio mi stai spazientendo! ahahahaha tongue.gif

Compra un netbook e vivi felice! laugh.gif laugh.gif
marco98.com
Ma no!!
...uso il computer fisso come archivio, e l'ipad (che prenderò...forse) come "dispositivo mobile di archiviazione momentanea delle fotografie e per lo svago utilizzando le app"..oppure lo utilizzerò come DMDAMDFEPLSULA ...... messicano.gif

rolleyes.gif

Comunque l'utilizzo sarà come quello di un notebook, ma con uno schermo "super mega fantastico" e ....touch.....! messicano.gif rolleyes.gif

Marco
ManWithTheSpinningHead
QUOTE(marco98.com @ May 20 2013, 05:07 PM) *
Ma no!!
...uso il computer fisso come archivio, e l'ipad (che prenderò...forse) come "dispositivo mobile di archiviazione momentanea delle fotografie e per lo svago utilizzando le app"..oppure lo utilizzerò come DMDAMDFEPLSULA ...... messicano.gif

rolleyes.gif

Comunque l'utilizzo sarà come quello di un notebook, ma con uno schermo "super mega fantastico" e ....touch.....! messicano.gif rolleyes.gif

Marco


E allora ti conviene prendere un tab Android che costa una frazione e ci fai 1000 cose in più (tranne fare il figo).
Comunque io non sto disquisendo circa l'assennatezza di fare foto (male) con un dispositivo che pesa più di una reflex entry level, dico solo che il primo (e anche i successivi, sicuro) che mi trovo davanti a un concerto rock che col suo tavolino mi preclude la vista degli artisti, lo frantumo
marco98.com
...a me non me ne frega niente di fare il figo! dry.gif sleep.gif
...il fatto è che mi piace lo schermo ad alta risoluzione dell'ipad retina (e anche non....)
..comunque sto vedendo in giro le varie opzioni che ci sono sul mercato...
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.