Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Giuseppe-russo
in questi giorni di primavera il forum è invaso da farfalle e bruchi.questa macro mania mi ha fatto venire voglia di fare alcune prove.non ho potenti mezzi o accordi con la Cina,ma soprattutto non riesco ad ammaestrare le bestiole come fa Gaetano messicano.gif
gli scatti non sono nulla di che,ma spero che con i vostri consigli si riesca a migliorare..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 954.1 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 942.1 KB
M4iedo
Le prime due mi sembrano poco vive e non solo come colori laugh.gif chiedi aiuto ai cinesi,io nel frattempo continuo a rimandare l'approccio con i mostri smile.gif

Ciao
Giuseppe-russo
si,in effetti erano morte,ma di cause naturali vi assicuro.come ogni studioso che si rispetti le ho usate solo per scopi scientifici. cool.gif
gaeraciti
Grande Peppe!!! biggrin.gif

Una bella lama questo 17-50, anche se hai dovuto croppare abbastanza wink.gif

Ti dirò, non male come gestione delle luci MAF e sfondo.

Chiaramente le prime due con il soggetto "defunto" non sono proprio da National Geographic messicano.gif ma è d'apprezzare l'impegno.

La mosca mi sembra "stordita"...ammettilo che avevi provato a prenderla con una palettina...ahahahah

Un saluto e ci sentiamo presto, così andiamo insieme a fotografare qualche insetto vivo e "reattivo" biggrin.gif

Gaetano
Giuseppe-russo
si in effetti sono croppate quasi al 100% e devo dire che il tammy mi sta lasciano soddisfatto se penso che l'ho pagato 200 caffè..
devo ammettere che pure la mosca era morta,ma vi giuro anche lei per cause naturali,a casa mia ci deve essere una bassa aspettativa di vita per questi mostriciattoli. messicano.gif
comunque,quando vuoi mi farebbe tanto piacere fare una scarpinata a caccia di insetti"vivi",magari fatti sentire qualche giorno prima così hai il tempo di piazzare i tuoi esemplari cinesi per la campagna laugh.gif ...

date un occhiata in salva originale,mi pare che rendano meglio..
fangel
Lasciando perdere l'aspetto dei soggetti direi che sono buone.


Ciao Angio.
RosannaFerrari
Non so perchè... ho l'impressione che i soggetti siano poco "partecipativi" wink.gif
Buone prove, nel complesso
Ciao
ges
QUOTE(Giuseppe-russo @ May 17 2013, 05:10 PM) *
si,in effetti erano morte,ma di cause naturali vi assicuro.......
...
devo ammettere che pure la mosca era morta,ma vi giuro anche lei per cause naturali....

C'è qualcosa nell'ambiente che li annienta. messicano.gif
Vabbè ... come foto un pochino sottoesposte.
Mauro Va
nonostante il tempo lungo un sò mosse!! biggrin.gif

ciao
Giuseppe-russo
Angio,Rosanna e Ges,grazie per il passaggio..

QUOTE(fangel @ May 17 2013, 07:47 PM) *
Lasciando perdere l'aspetto dei soggetti direi che sono buone.
Ciao Angio.


devo dire che questi scatti sono anche una scusa per mettere alla frusta la nuova lente e vedere sin dove la posso spingere.certo,non è una lente dedicata,ma con una distanza minima di messa a fuoco di 27mm spero di poter combinare qualcosa di buono al più presto..

QUOTE(rosanna67 @ May 17 2013, 08:36 PM) *
Non so perchè... ho l'impressione che i soggetti siano poco "partecipativi" wink.gif
Buone prove, nel complesso
Ciao


veramente partecipavano moltissimo.si facevano spostare e riposizionare senza fare storie,delle modelle con i fiocchi. biggrin.gif


QUOTE(ges @ May 17 2013, 10:10 PM) *
C'è qualcosa nell'ambiente che li annienta. messicano.gif
Vabbè ... come foto un pochino sottoesposte.


si hai ragione,ma ho usato due torce tascabili e un figlio bianco a mo di panello riflettente che chiaramente non sono proprio votate allo scopo.devo dire che in salva originale sono esposte un po' meglio oltre ad avere più dettaglio..

QUOTE(Mauro Va @ May 18 2013, 12:56 PM) *
nonostante il tempo lungo un sò mosse!! biggrin.gif

ciao


tutto merito delle modelle biggrin.gif delle vere professioniste
aldosartori
Ah ho capito hai praticamente fatto foto di "Natura Morta"....ti piace vincere facile ahahha

Lodevole impegno, veramente, a ma manca purtroppo e i risultati si vedono hiihhi

Un salutone

Aldo
fangel
Oggi ne hò trovato un esemplare simile, mi sà che c'è qualcosa nell'aria,
oppure sono arrivati anche quì i cinesi. messicano.gif

Ciao Angio.
beppe terranova
QUOTE(gaeraciti @ May 17 2013, 05:30 PM) *
Grande Peppe!!! biggrin.gif

Una bella lama questo 17-50, anche se hai dovuto croppare abbastanza wink.gif

Ti dirò, non male come gestione delle luci MAF e sfondo.

Chiaramente le prime due con il soggetto "defunto" non sono proprio da National Geographic ma è d'apprezzare l'impegno.

La mosca mi sembra "stordita"...ammettilo che avevi provato a prenderla con una palettina...ahahahah

Un saluto e ci sentiamo presto, così andiamo insieme a fotografare qualche insetto vivo e "reattivo"

Gaetano

ahahahahahahah......................bellissima risposta quoto in pieno...................comunque quando diciamo noi un po tutti quelli siculi che frequentiamo il forum...............e portando amici si potrebbe organizzare un bel giorno fotografico....................Gaetano che dici una bella escursione sull'etna................organiziamo................chiediamo sposor alla nikon messicano.gif

Giuseppe..............la prossima volta facci vedere come camminano...............o volano messicano.gif

un saluto
peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.