Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
matricola 138742
Molto spesso quando cerco di trasferire un file per essere modificato in jepg, il computer si blocca. Ora mi spiego meglio. Adopero capture nx2 sempre aggiornato, evidenzio il file da modificare quindi clicco FILE dopo di che clicco SALVA CON NOME ecc. quando vado a premere AVVIA, qualche volta il computer si blocca e devo spengerlo e riavviarlo per continuare il lavoro. Da cosa potrebbe dipendere. Grazie Roberto
ges
hmmm.gif potrebbe essere un problema di RAM ... quali sono i requisiti hardware del computer?
matricola 138742
Ciao, ho un HD da 500, disponibili ancora 160 circa e una memoria RAM di 4 GB utilizzabili 3.68 GB. Proprio qualche miinuto fa, ha fatto lo stesso scherzetto, si blocca tutto e una volta spento e acceso nuovamente, il file lo trovo regolarmente nella cartella nella quale lo avevo inviato.
megthebest
hai l'ultima versione aggiornata? te lo ha fatto sempre o č questione recente?
che sistema operativo hai?
primo morandini
Prova a disinstallare Capture, con un buon disinstallatore (Revo Uninstaller - gratuito)
in modo che ripulisca bene il registro e poi installa di nuovo Capture.
Ciao e buon lavoro!

stefanoc72
spero che tu faccia regolarmente BACKUP dei tuoi dati e foto su altri HD.
Questo per salvarti le chiappette da eventuali failure del tuo HD, che essendo da 500Gb penso sia un po' "vecchiotto".

Se non risolvi con un aggiornamento del software....

Controlla, se winzoz, il registro eventi magari ci trovi qualche errore.

Poi secondo me potresti provare:
1) Vai su google e cerca RAM TEST + la versione del tuo OS, dovrebbero comparire dei risultati di software free per eseguire un test della memoria.
2) Aggiorna i drivers della scheda grafica e controlla se ci sono aggiornamenti per le altre periferiche
3) Controlla gli ultimi aggiornamenti del tuo Sistema Operativo quali sono stati, in caso prova a disinstallare l'ultimo
4) Apri il case del tuo PC ed elimina tutta la polvere che c'č dentro, sopratutto sulle ventole del case che sono davanti e dietro, e se ce l'hai anche quelle laterali. NAturalmente controlla pure che non ci sia polvere sul HD e sulla ventola di raffreddamento della CPU e della scheda grafica.
5) Non sō come farti fare un test dell'alimentatore

di cosette da fare e da controllare ne hai, facci sapere Pollice.gif

Stefano
Alessandro Castagnini
QUOTE(primo morandini @ May 17 2013, 09:18 PM) *
Prova a disinstallare Capture, con un buon disinstallatore (Revo Uninstaller - gratuito)
in modo che ripulisca bene il registro e poi installa di nuovo Capture.
Ciao e buon lavoro!


No, Primo, meglio di no.
Bisogna usare l'uninstaller proprietario. Con altro software non viene garantita l'azzeramento della licenza d'uso, quindi, andando avanti si potrebbe arrivare ad avere il problema dei codici bloccati.

Ciao,
Alessandro
matricola 138742
Ho sempre aggiornato capture nx2 fino all'ultimo 2.4.2 - ho aperto la case ed ho aspirato tutta la polvere, per le altre cose mi ci vorra' un poco di tempo in quanto non č che abbia molta dimestichezza con il compiuter ma piano piano penso di venirne a capo. Se disinstallo capture nx2 con -revo uninstaller- Nikon mi permetterā di installarlo nuovamente? Giā tempo indietro ebbi molte difficolta' per una cosa del genere e ne sono venuto a capo dopo aver dimostrato che avevo pagato il programma con scontrini e lettere, ma poi tutto si risolse. Un saluto e un grazie per l'interessamento a tutti. Ciao a presto risentirci per informarvi dell'andamento del caso. Ciao Roberto grazie.gif

Scusate, mentre scrivevo mi sono reso conto che riguardo all' uninstaller avevo gia' avuto la risposta ed č quello che anch'io immginavo. Di nuvo grazie ciao. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.