Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
filippo.bracaloni@gmail.com
ciao a tutti
possiedo il kit 18-55 e 55-300 per nikon d3100
mi sono confrontato sul forum e sono pronto a cambiare i miei due obiettivi con qualcosa di meglio, spero!
17-70 sigma oppure 17-50 Tamron
+
35mm 1.8 nikon oppure 50mm
+
28-300 nikon oppure un 70-300 nikon

La terzo opzione si sovrappone in alcuni focali alla prima, ma lo userei anche in viaggio quando porto solo un obiettivo...trekking ecc
Detto questo, sono curioso di sapere in genere a quali focali scatto piu' spesso.
Esiste un software che integrandosi con picasa oppure mediante specifico upload di cartella possa aiutarmi?
La maggior parte delle foto che archivio sono in jpeg

grazie mille
maxiclimb
Lightroom e Bridge di Photoshop lo fanno comodamente, ma chiaramente non tramite Picasa!
Bisogna importare le foto (nel caso di LR), mentre per Bridge basta che siano tutte nella stessa cartella sull HD (ma nulla vieta di analizzare una cartella alla volta)

Forse esistono anche software gratuiti o comunque meno professionali per una cosa del genere, ma non ne conosco...

Un ottimo visualizzatore gratuito che avevo provato tempo fa è Faststone Image Viewer, che fa un sacco di cose, potresti verificare se può anche cercare nei metadati.
AndersonBR
QUOTE(filippo.bracaloni@gmail.com @ May 16 2013, 06:46 PM) *
ciao a tutti
possiedo il kit 18-55 e 55-300 per nikon d3100
mi sono confrontato sul forum e sono pronto a cambiare i miei due obiettivi con qualcosa di meglio, spero!
17-70 sigma oppure 17-50 Tamron
+
35mm 1.8 nikon oppure 50mm
+
28-300 nikon oppure un 70-300 nikon

La terzo opzione si sovrappone in alcuni focali alla prima, ma lo userei anche in viaggio quando porto solo un obiettivo...trekking ecc
Detto questo, sono curioso di sapere in genere a quali focali scatto piu' spesso.
Esiste un software che integrandosi con picasa oppure mediante specifico upload di cartella possa aiutarmi?
La maggior parte delle foto che archivio sono in jpeg

grazie mille

per il software scarichi il ViewNX2 di Nikon,
ma devo dire che veramente non'o capito molto la tua domanda per quanto riguarda le focale che usi di piu :-(
ges
Come software gratuiti di statistica segnalo ExposurePlot e Smart Photo Statistics
filippo.bracaloni@gmail.com
QUOTE(ges @ May 17 2013, 12:05 AM) *
Come software gratuiti di statistica segnalo ExposurePlot e Smart Photo Statistics


grazie a tutti
la domanda era per rispondere ad una mia semplice curiosità ossia non so se per il Tele è necessario che mi spinga a 300 o fermarmi a 200.
allora sempre per curiosità mi son chiesto ma quante volte ho scattato a 300? la relazione fra il pacchetto obiettivi e la domanda non sono direttamente connesse, o almeno non in modo specifico.
filippo.bracaloni@gmail.com
QUOTE(filippo.bracaloni@gmail.com @ May 17 2013, 10:03 AM) *
grazie a tutti
la domanda era per rispondere ad una mia semplice curiosità ossia non so se per il Tele è necessario che mi spinga a 300 o fermarmi a 200.
allora sempre per curiosità mi son chiesto ma quante volte ho scattato a 300? la relazione fra il pacchetto obiettivi e la domanda non sono direttamente connesse, o almeno non in modo specifico.


se il programmino ha funzionato, ho scoperto che scanno quasi sempre a focale 80mm
apertura5.6
iso200

mi sa che sono proprio un principiante....hahahahahhahahaha, scarso in definizione e scarso in coposizione.
migliorerò.
Polt81
come tele a me vien corto pure il 300 a volte (soggetti piccoli a distanza media ad esempio)
se non costasse uno sproposito andrei addirittura su uno zoom con estensione massima a 400 per alcuni scatti che m'è toccato scartare
quindi ripiegare su un piu corto 200, per me, non avrebbe senso, poi dipende da cosa cerchi, è soggettivo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.