Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
FabioGRL
Domenica, durante un evento enologico tenutosi a Torino (Enodissidenze) stavo pranzando con mia moglie nell'area "relax" dell'evento, quando mi vedo davanti su una ringhiera questa farfalla che è rimasta come pietrificata per tutto il tempo, tanto che sono riuscito comodamente a finire di pranzare, montare il 105 e fare qualche scatto (mano libera):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Con un cavalletto avrei potuto chiudere un po' di più il diaframma per mettere meglio a fuoco anche l'estremità delle ali, ma a mano libera questo è stato il compromesso migliore che ho trovato. Chi lo identifica?

Commenti graditi smile.gif
Fabio Chiappara
Buoni anche se a mano libera... Cmq sono quelle farfalle orribili smile.gif ma non so come si chiamano di preciso.

Fabio
Mauro Va
Phlogophora meticulosa (Noctuidae)...buona foto

ciao
gaeraciti
Ciao, dovrebbe trattarsi di un lepidottero appartenente alla famiglia dei Notodontidi (Notodontidae Stephens, 1829) appartenente alla superfamiglia Noctuidae.

Non saprei dire di più, venendo alle foto preferisco la seconda per lo sfondo e la ripresa laterale wink.gif

Un saluto, Gaetano

Edit, lo ha scritto Mauro biggrin.gif.....comunque avevo almeno indovinato la famigghia messicano.gif
FabioGRL
Grazie! Non è stato facile cogliere il momento giusto, in cielo correvano un po' di nuvole e la luminosità variava di conseguenza.

Anche a me piace di più la seconda, c'è meno sfuocato sul soggetto. Un po' alla volta imparo a fare meglio wink.gif
aldosartori
Anche x me son buone Pollice.gif
cranb25
Buone foto! Pollice.gif
fangel
Buone entrambi con preferenza alla seconda.

Ciao Angio.
@nanni
Non male Pollice.gif
Ciao.

Giovanni
RosannaFerrari
Due buone foto, con preferenza alla seconda
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.