Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ricardo Photo
i miei primi scatti... binine (bici vicine) & fiordibici

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB


trimix
Ricardo intanto ti do il benvenuto in questa gabbia di matti
venendo alle foto....
nella prima un punto di ripresa più basso ti avrebbe permesso di escludere quel lembo di luce in basso a sinistra che è completamente bruciato.....e andrebbe un po decentrata portando la bicicletta più a dx

nella seconda un vero peccato aver tagliato la bicicletta...proprio quella in primo piano...anche qui se ti abbassavi la potevi prendere per intero eliminando parte di quanto c'è in alto...poco utile alla foto

sotto con altri scatti dai....

tutto secondo me...ovviamente

P.S. - non vedo i dati exif, forse li hai eliminati in fase di conversione, peccato perchè sono dati utili per commentare una foto.

un saluto ed ancora benvenuto
Paolo
ricardo Photo
Grazie mille !!! Ottimi consigli !!! Convertendo le foto in jpeg penso di aver perso i dati ci riproverò la prossima pubblicazione . Grazie ancora !!!
fangel
Benvenuto anche da parte mia.

Ti hà detto già tutto Paolo, aggiungo che mi piace il viraggio che và a sfumare nella seconda.

Ciao Angio.
ges
Ciao e benvenuto.
Per la presentazione c'è una apposita sezione ma tu hai scelto di esordire qui con delle foto delle quali su qualche difetto di composizione ti hanno detto, riguardo altri consigli avrai modo frequentando il forum di averne tanti e di perfezionarti.
ricardo Photo
QUOTE(ges @ May 15 2013, 10:16 PM) *
Ciao e benvenuto.
Per la presentazione c'è una apposita sezione ma tu hai scelto di esordire qui con delle foto delle quali su qualche difetto di composizione ti hanno detto, riguardo altri consigli avrai modo frequentando il forum di averne tanti e di perfezionarti.



grazie a tutti, non sapevo dell'apposita sezione e il forum primi passi mi ha fuorviato.
beppe terranova
benvenuto anche da parte mia......................ottimi i consigli degli amici che hanno scritto sopra.............
altro consiglio segui molto il forum che sicuramente ti aiuteranno a capire un sacco di cose.............................
buona luce


Peppe
@nanni
Ciao Riccardo e benvenuto.....mi sa che ti hanno già spiegato tutto!!
Attendiamo tue prossime.
Un saluto.

Giovanni
Mauro Va
benvenuto nel forum
i dati exif te li toglie il modo con cui salvi la foto dal programma di PP...da evitare " salva per il web"

ciao
ricardo Photo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
QUOTE(Mauro Va @ May 15 2013, 10:30 PM) *
benvenuto nel forum
i dati exif te li toglie il modo con cui salvi la foto dal programma di PP...da evitare " salva per il web"

ciao



ecco un'altra foto ... è stata la mia prima uscita .. la mia prima reflex (nikon d5100 18-105) .. la mia prima esperienza nel forum ...
ho tantissimo da imparare !!!!
d5100andrea
Ciao Riccardo se ti piace strimpellare con la d5100, c'è un club apposito qui sul forum dedicato proprio a questo modello, passa da noi, sei il benvenuto!
Il club è questo:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...111&st=4725
a presto ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
aldosartori
Ciao e benvenuto da parte mia.
Sulle prime ti han detto e non posso che aggregarmi ai consigli già dati, la tua ultima è la classica "grigia" wink.gif
Continua a scattare e proporre smile.gif

Aldo
aretul
Ti do il benvenuto, per i consigli e critiche hanno già scritto gli altri, ma uno te lo voglio ripetere: segui il forum.
Un saluto.
Renato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.