Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
massi2218
Visto che non me la sento di postare macro...finche mettono le loro foto Gaetano e Paolo...posto altro messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

@nanni
ehhh Massi con Gaetano e Poalo in giro la vedo dura (senza nulla togliere ai tuoi scatti s'intende)!!
Nel frattempo questi tuoi esercizi sui ritratti non sono affatto male!
Mi incuriosiva invece la bella immagine della ragazza nell'anteprima....ottimo scatto!! Lo trovo in gallery??
Un saluto.

Giovanni
fangel
Sì sì buone le scuse, con 2 donne da fotografare pensionerei pure io i tubi. messicano.gif

Direi buona come conversione, mi sembra che perda di nitidezza sulla ragazza di SX.


Ciao Angio.

trimix
A me piace....avrei provato anche la ragazza a dx con lo sguardo on camera......la stavo osservando perchè pensavo fossi io un po stanco ma vedo che anche Angio ha notato poca nitidezza....io su entrambi i volti..

E non fate i furbi.....fuori i tubi laugh.gif

un saluto
Paolo
Mauro Va
mi piace la luce duretta...e lo sguardo della ragazza con gli occhiali che lascia passare più facilmente le emozioni....
peccato che soffra (più dell'altra) di scarsa nitidezza

ciao
massi2218
QUOTE(@nanni @ May 15 2013, 09:44 PM) *
ehhh Massi con Gaetano e Poalo in giro la vedo dura (senza nulla togliere ai tuoi scatti s'intende)!!
Nel frattempo questi tuoi esercizi sui ritratti non sono affatto male!
Mi incuriosiva invece la bella immagine della ragazza nell'anteprima....ottimo scatto!! Lo trovo in gallery??
Un saluto.

Giovanni


Grazie Giovanni anche per il commento in gallery, ho molto apprezzato...competere con Gaetano e Paolo credo sia proprio impossibile... wink.gif
massi2218
Grazie
Angio
Paolo
Mauro

Per la nitidezza e' proprio vero c'e' né veramente poca, devo proprio migliorarmi...e grazie ai vostri consigli ci riusciro' sicuramente

Angio dovevo pure trovare una scusa per i tubi messicano.gif

fangel
La mia è solo invidia, io devo usare la scusa del brutto tempo. messicano.gif
ges
Mi piace l'espressione della ragazza con gli occhiali, un pò meno quella dell'altra.
Sulla bassa nitidezza concordo ... non vorrai provare ad aumentare il rapporto di riproduzione con i tubi? messicano.gif
massi2218
QUOTE(ges @ May 15 2013, 10:21 PM) *
Mi piace l'espressione della ragazza con gli occhiali, un pò meno quella dell'altra.
Sulla bassa nitidezza concordo ... non vorrai provare ad aumentare il rapporto di riproduzione con i tubi? messicano.gif


Ciao Ges, grazie del passaggio...una ragazza la devo istruire meglio...per la nitidezza ho ancora tanto da imparare, mi concentro su una cosa e non sto attento minimamente a tutto il resto... unsure.gif

Aumentare il rapporto di riproduzione con i tubi....mi piace l'idea messicano.gif

Un salutone
trimix
QUOTE(massi2218 @ May 15 2013, 10:01 PM) *
Grazie Giovanni anche per il commento in gallery, ho molto apprezzato...competere con Gaetano e Paolo credo sia proprio impossibile... wink.gif



Gae...digli qualcosa tu....per favore... Pollice.gif
gaeraciti
Ohhhhh ragazzi!!!!!

Ma non state sempre a scherzare!!!!!

Parlo per me, io ho iniziato a scattare le macro da circa un anno e grazie ai consigli ricevuti qui sul forum sono riuscito ad essere sempre più soddisfatto dei miei scatti.
Questo non vuol dire assolutamente che penso di essere "arrivato", ho tantissimo da imparare e sperimentare (nelle macro così come in tutti gli altri generi).

Finita la parte seria........vi esorto a mettere i vostri scatti "tubosi", così date la possibilità a me e Paolo di sfogarci con qualcun'altro......(visto che ci rimpalliamo sempre i commenti biggrin.gif)

Veniamo alla foto, a me piace e quoto Paolo (ma non glielo dite) sullo sguardo in camera della ragazza a destra wink.gif
Analizzerei anche il motivo della mancanza di nitidezza, 35mm f5.6 e 1/200s con ISO 200.
Mi sembra improbabile, a meno di aver sbagliato del tutto la MAF sugli occhi wink.gif
Vedendo la dimensione del file (2.8 MB) ipotizzo un problema legato al ridimensionamento operato dalla piattaforma e poichè non è disponibile il "salva originale" non posso dire di più.

Quindi riepilogando, tu il file finale sviluppato e sistemato sul tuo PC lo vedi poco nitido?

Facci sapere e spolvera i TUBI!!! biggrin.gif

E comunque quello bravo a fare le macro è Paolo!!!! biggrin.gif

Ciao, Gaetano
massi2218
QUOTE(gaeraciti @ May 16 2013, 10:10 AM) *
Ohhhhh ragazzi!!!!!

Ma non state sempre a scherzare!!!!!

Parlo per me, io ho iniziato a scattare le macro da circa un anno e grazie ai consigli ricevuti qui sul forum sono riuscito ad essere sempre più soddisfatto dei miei scatti.
Questo non vuol dire assolutamente che penso di essere "arrivato", ho tantissimo da imparare e sperimentare (nelle macro così come in tutti gli altri generi).

Finita la parte seria........vi esorto a mettere i vostri scatti "tubosi", così date la possibilità a me e Paolo di sfogarci con qualcun'altro......(visto che ci rimpalliamo sempre i commenti biggrin.gif)

Veniamo alla foto, a me piace e quoto Paolo (ma non glielo dite) sullo sguardo in camera della ragazza a destra wink.gif
Analizzerei anche il motivo della mancanza di nitidezza, 35mm f5.6 e 1/200s con ISO 200.
Mi sembra improbabile, a meno di aver sbagliato del tutto la MAF sugli occhi wink.gif
Vedendo la dimensione del file (2.8 MB) ipotizzo un problema legato al ridimensionamento operato dalla piattaforma e poichè non è disponibile il "salva originale" non posso dire di più.

Quindi riepilogando, tu il file finale sviluppato e sistemato sul tuo PC lo vedi poco nitido?

Facci sapere e spolvera i TUBI!!!

E comunque quello bravo a fare le macro è Paolo!!!!

Ciao, Gaetano


Ciao Gaetano e grazie di essere passato a commentare il mio scatto...intanto chiedo umilmente scusa per il fatto di non avere reso disponibile salva originale...per la nitidezza ho proprio sbagliato la MAF, stavo attento soprattutto alla gestione delle luci, sono le mie prime volte con il flash

Per quanto riguarda i tubi...io non scherzo assolutamente, sia tu che Paolo postate sempre scatti stupendi e non posso fare altro che ringraziarVi, anche perche' e' merito dei vostri scatti se mi sono avvicinato alla macro...naturalmente appena qui smettera' di piovere vi ammelliero' con i miei scatti tubosi messicano.gif

Un salutone

QUOTE(trimix @ May 16 2013, 09:44 AM) *
Gae...digli qualcosa tu....per favore...


guru.gif
aldosartori
Davvero una buona prova, anche ben convertita.
Sì effettivamente c'è un calo di nitidezza strano per il 35...

Bravo
massi2218
QUOTE(aldo73 @ May 16 2013, 12:29 PM) *
Davvero una buona prova, anche ben convertita.
Sì effettivamente c'è un calo di nitidezza strano per il 35...

Bravo


Grazie Aldo del commento positivo...per la nitidezza probabilmente il 35 e' fallato messicano.gif

Ciao

Massimiliano

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.