Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
beppe terranova
01
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


02
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB


03
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


04
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


05
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


come vi sembra questa seguenza in bianco e nero a me convince poco..............
ciao
Peppe
aldosartori
Credo sia il giretto che mi dicevi ieri vero?
A mio avviso i neri son davvero neri...smile.gif mi convince poco per il semplice fatto che queste grotte, a mio avviso, rendono a colori....
beppe terranova
QUOTE(aldo73 @ May 15 2013, 01:59 PM) *
Credo sia il giretto che mi dicevi ieri vero?
A mio avviso i neri son davvero neri...smile.gif mi convince poco per il semplice fatto che queste grotte, a mio avviso, rendono a colori....

penso proprio di si ma me lo hanno commissionato in bianco e nero......................ma sistemo le stesse foto a colori e li propongo..........................
si è il giretto che ti parlavo ieri telefono.gif

guarda questa a colori.................

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


ciao
>Peppe
gaeraciti
Quoto Aldo sui neri (soprattutto nella 1 e5)

Un BN che (neri chiusissimi a parte) non mi dispiace wink.gif

Molto bella la 3, la mia preferita per compo e luce smile.gif


Edit, mentre rispondevo hai messo quella a colori....direi che vale la pena vedere anche le altre....a me piace wink.gif

Un saluto Peppe!!!

Gaetano
aldosartori
Nonsotante luce al limite a dx a me quella a colori piace moltissimo.
Spieghi qualche passaggio in PP?
beppe terranova
QUOTE(gaeraciti @ May 15 2013, 02:06 PM) *
Quoto Aldo sui neri (soprattutto nella 1 e5)

Un BN che (neri chiusissimi a parte) non mi dispiace wink.gif

Molto bella la 3, la mia preferita per compo e luce smile.gif
Edit, mentre rispondevo hai messo quella a colori....direi che vale la pena vedere anche le altre....a me piace wink.gif

Un saluto Peppe!!!

Gaetano

appena finisco te le faccio vedere...............
grazie del pensiero

ciao
Peppe

QUOTE(aldo73 @ May 15 2013, 02:15 PM) *
Nonsotante luce al limite a dx a me quella a colori piace moltissimo.
Spieghi qualche passaggio in PP?

in questa niente di che....................aumentato il contrasto,nitidezza,saturazione ,ho giocato un po con bianchi e neri.............ma lo scatto esce quasi cosi dalla macchina.............la realizzazione dello scatto puoi vedere i dati e in più ho usato un flash per schiarire il tetto ed il fondo della grotta............sulla seconda tendina...........
tutto qua......
ciao
Peppe
aldosartori
grazie
fangel
Nella serie in BN la terza è la mia preferita, molto bella quella a colori.

Ciao Angio.
sinclair_gio
Non posso che concordare con Aldo che la resa migliore è quella a colori, ma anche il b/n che hai creato non è male dove forse un minimo recupero delle ombre, secondo me, non stonerebbe.
So che è solo una questione di gusti personali, ma perchè questa corniciona nera? Hai provato con solo due bande orizzontali nere sopra e sotto per creare un frame perfettamente quadrato?

Ciao Beppe!
trimix
Quella a colori mi piace parecchio ma devo dire che anche in BN ha il suo perchè.

Per me la serie in BN ci sta tutta anche se fortemente influenzata dalla cornice......a mio parere in uno scatto in BN una cornice così influenza molto l'occhio che, invece, viene distratto di meno in quella a colori.

Nella sostanza credo siano delle buone conversioni che ben contestualizzano il posto.....davvero interessante.....ma le immagini sono troppo vincolate alla cornice nera troppo spessa.....

Tutto secondo me....ovviamente

un saluto Peppe
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.