Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Riccardo_79
qualora volessi eseguire una post produzione identica a 300 foto (nel caso specifico per un time lapse) come posso fare avendo a disposizione solo photoshop?
maxiclimb
Se hai Photoshop, hai anche Bridge.
Con quello, puoi copiare le impostazioni di una foto (fatte su Camera Raw) e incollarle su tutte le altre foto selezionate.
striker58
QUOTE(Riccardo_79 @ May 14 2013, 05:32 PM) *
qualora volessi eseguire una post produzione identica a 300 foto (nel caso specifico per un time lapse) come posso fare avendo a disposizione solo photoshop?


Potresti craere un'azione, con la pp su una foto, e quindi ripeterla su tutte.
Metti tutte le immagini in una cartella.

Con Photshop crei la tua azione, poi vai nel menu File, scegli il comando
Automatizza>Batch.

Setti i parametri corretti (azione da usare, cartelle da esaminare, soppressione
degli errori ecc.) e clicchi su OK.

a questo link potresti trovare altri suggerimenti.
http://www.adobe.com/it/products/photoshop/features.html

spero ti sia utile
ciao
Riccardo_79
@ striker58
avevo pensato alle azioni, mi sembrava un pò macchinoso e lungo ma potrei provare, a casa ho alcuni appunti su come procedere esattamente, appena riesco provo. Grazie!

@ maxiclimb
ok bridge, sai indicarmi come copiare le proprietà di una foto a tutte le altre?
maxiclimb
QUOTE(Riccardo_79 @ May 14 2013, 07:10 PM) *
@ maxiclimb
ok bridge, sai indicarmi come copiare le proprietà di una foto a tutte le altre?


Tasto destro del mouse sulla foto di riferimento-> impostazioni di sviluppo -> copia impostazioni

Poi selezioni tutte le altre e con lo stesso sistema fai incolla.

Ovviamente questo si limita a tutte le regolazioni possibili in Camera Raw, se devi fare altri tipi di intervento su photoshop, devi usare per forza le azioni.
Riccardo_79
grazie, utilizzerò entrambi i suggerimenti, tempo prezioso risparmiato davanti a un monitor Pollice.gif
lorenzobix
QUOTE(Riccardo_79 @ May 14 2013, 07:10 PM) *
avevo pensato alle azioni, mi sembrava un pò macchinoso e lungo ma potrei provare, a casa ho alcuni appunti su come procedere esattamente, appena riesco provo. Grazie!


certamente meno macchinoso e lungo che fare ogni singola foto alla volta.
Non so quanto sei esperto in azioni, potresti ritrovarti come me le prime volte che volendo applicare una stessa post a più immagini detti male il comando "apri" e mi ritrovai con 40 foto intonse ed una con 40 post sovrapposte, facci attenzione.
marcblond
QUOTE(Riccardo_79 @ May 14 2013, 05:32 PM) *
qualora volessi eseguire una post produzione identica a 300 foto (nel caso specifico per un time lapse) come posso fare avendo a disposizione solo photoshop?


I suggerimenti sono giusti, ma se devi fare un time-lapse, io farei cosi, imposterei tutte le foto in un programma video (premiere cs6 o altro), dando il tempi per ogni frame, foto in questo caso, di una frazione di secondo (quanto và a gusti), poi crei un livello di regolazione e tutte le immagini subiranno le stesse modifiche, ovviamente le immagini le nidifichi, cioè le inglobi tutte in un'unica clip, molto sinile all'oggetto avanzato di PS.
Ma dato che no sò:

1) Che modifiche devi fare
2) Che programmi usi
3) ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.