Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
GiuPh
Salve ragazzi...è ormai giunto il momento (purtroppo messicano.gif ) dopo 7 anni a torino tra università e master vari è giunto il momento di andare a vivere a Milano: 3 mesi di stage e poi probabilmente entro fine anno assunzione in una grossa azienda (quella col cane a 6 zampe...non so se avete presente)
Bene...sono alla ricerca di casa...e nel buoi della disperazione ho avuto un'idea...chiediamo aiuto agli amici del forum!
Sono alla ricerca di qualcosa nella zona Lambrate-Piola-Loreto (perchè andrò a vivere con la mia ragazza che andrà a studiare alla statale e mia sorella che studia in Bicocca e quindi la zona oltre ad essere abbastanza centrale risulterebbe un buon compromesso per tutti, e poi la conosciamo abbastanza bene poichè mia sorella ci ha già vissuto)...in particolare un trilocale comodo dove vivere "decentemente", anche perchè come immaginerete si trova di tutto...non avete idea delle bettole che ho visto per prezzi spropositati!
Cmq...se qualcuno ha qualche consiglio...qualche casa in affitto messicano.gif qualsiasi cosa...non so...tutto è gradito! Grazie mille

Ps: Spero solo di non aver infranto alcuna norma del forum, in caso contrario gli admin (ovviamente) sono liberi di fare immediatamente il loro dovere smile.gif

Ciao a tutti

pps: l'anno prossimo mi farò tutti i workshop possibili e immaginabili...finalmente vivrò a Milano smile.gif
Polt81
milano ? sei sicuro ? tutti scappano e tu vuoi andarci ? XD

a parte le battute, Milano è bellissima, una elle città piu belle d'europa, ma essendo una metropoli è congestionata e caotica
da buon brianzolo cresciuto in provincia ti consiglierei piuttosto un buon posto in periferia
Cormano e Novate ad esempio per rimanere praticamente a Milano (5 minuti di treno e sei in centro) o spostandoti poco piu su Bresso o Cusano (poco piu staccate dei due esempi precedenti)

piu tranquille e (poco) piu economiche

ti ho fatto 4 esempi in periferia nord ma la città è grande quindi offre molte alternative periferiche a 360°
jabhack
Innanzitutto benvenuto!
Nelle zone che menzioni un trilocale arredato lo trovi a 850/900 euro al mese con un po' di fortuna, forse qualcosina meno ora che causa crisi si sono abbassate le quote d'affitto. Generalmente le case sono piuttosto vecchie quindi non farti molte illusioni. In zona Bicocca invece sono sicuramente costruzioni più recenti e ora che c'è la metro lilla non dovrebbe nemmeno risultare tanto scomodo muoversi per la tua ragazza e tua sorella, ma non so dove si trovi la sede dell'Eni quindi devi valutare tu. Ti sconsiglio di vivere in periferia a meno di non essere tutti automuniti.
Grazmel
Ho un amico che lavoro a Milano zona centrale, ma vive un pò più fuori, e ad andare a lavoro coi mezzi pubblici la mattina mi ha detto che è un inferno smile.gif probabilmente a volte è quasi più veloce andare a piedi mi ha detto biggrin.gif biggrin.gif

Per renderti l'idea, qualche settimana fa su FB ha scritto questo messaggio: "8 km in ..... 1h 20 min ... Milano i love you" laugh.gif

Ma di esperienze dirette in merito io non ne ho, per fortuna biggrin.gif

Graziano
Polt81
1h20m da novate o da cormano è difficile mettercela a meno di guasti smile.gif

ce ne vogliono a dir tanto 20 nell'ora di punta per arrivare in cadorna con le ferrovie nord e poi da cadorna c'è il metrò (rosso e verde) che passa ogni 5 minuti (10 minuti a piedi per piazza duomo se si vuole passeggiare, idem per arrivare in largo gemelli, sempre a piedi 5 minuti per il castello e per brera,...)

la periferia se è proprio periferia e non hinterland distaccato è praticamente come vivere a milano come collegamenti ma con la tranquillità della provincia smile.gif

certo, venisse dove sto io la macchina sarebbe imprescindibile ma io sto 15km fuori smile.gif
il donda
QUOTE(Polt81 @ May 14 2013, 01:08 PM) *
1h20m da novate o da cormano è difficile mettercela a meno di guasti smile.gif

ce ne vogliono a dir tanto 20 nell'ora di punta per arrivare in cadorna con le ferrovie nord e poi da cadorna c'è il metrò (rosso e verde) che passa ogni 5 minuti (10 minuti a piedi per piazza duomo se si vuole passeggiare, idem per arrivare in largo gemelli, sempre a piedi 5 minuti per il castello e per brera,...)

la periferia se è proprio periferia e non hinterland distaccato è praticamente come vivere a milano come collegamenti ma con la tranquillità della provincia smile.gif

certo, venisse dove sto io la macchina sarebbe imprescindibile ma io sto 15km fuori smile.gif


la macchina è imprescindibile anche se abiti a cormano o novate
o anche se abiti in periferia estrema (perchè cormano e novate NON sono periferia)
a meno che uno alla sera non abbia alcuna intenzione di uscire di casa

detto questo, la zona piola / lambrate non è affatto male ma è piena di studenti, quindi gli affitti sono mediamente un po' più alti
potresti anche considerare altre zone (corvetto, famagosta, ecc) sempre servite dalla metro ma magari un pelo più accessibili
Polt81
per novate ti do ragione, per cormano un po' meno, a meno di vivere nella zona industriale di cormano buona parte dei locali tra cusano e bresso son raggiungibili anche a piedi o al limite con qualche minuto di pedalata, e per uscire la sera anche milano senza macchina non è che offra una gran vita brava, come ovunque i mezzi si fermano a mezzanotte smile.gif

riguardo al tuo appunto
cormano e novate che cambiano dalla vera periferia, che devi fare 500 metri in piu rispetto a bruzzano, affori e quarto ? non cavilliamo sulle finezze che poi lo si manda in confusione XD
francopelle
QUOTE(jabhack @ May 14 2013, 10:18 AM) *
non so dove si trovi la sede dell'Eni


credo si parli di san donato milanese o giù di li
jabhack
Mi sento di sconsigliarti zona corvetto, soprattutto per le ragazze, non è ottimamente frequentata la sera. Lascerei proprio stare. Io abito in zona navigli e posso dirti che pago per un bilocale di 69mq 850 euro al mese escluso riscaldamento e tarsu. In zona trovi sicuramente di meglio dato che ora la crisi ha abbassato gli affitti.
Una mia amica abita in piazzale loreto e per un bilocale sui 75mq paga 600 ma NON aveva le stanze ammobiliate, quindi ha dovuto comprare letto e un minimo di arredamento. Potreste valutare anche questa ipotesi che di sicuro vi fa risparmiare qualcosa. Ad ogni modo non dovrebbe essere difficile trovare qualcosa dato che dividete l'affitto in 3.
GiuPh
Grazie a tutti per le risposte...

Per quanto riguarda la spesa noi ci eravamo fissati un tetto tra i 1000 e i 1200 tutto compreso...e da quanto dite dovrei poterci rientrare...con un po d fortuna!
Per quanto riguarda la zona ENI si trova a San Donato milanese...capolinea della linea gialla...mentre le ragazze dovrebbero andare una in bicocca e una in centro zona duomo (via delle vedove, statale di Milano)...
a_deias
QUOTE(Polt81 @ May 14 2013, 01:04 AM) *
milano ? sei sicuro ? tutti scappano e tu vuoi andarci ? XD

a parte le battute, Milano è bellissima, una elle città piu belle d'europa, ma essendo una metropoli è congestionata e caotica
da buon brianzolo cresciuto in provincia ti consiglierei piuttosto un buon posto in periferia
Cormano e Novate ad esempio per rimanere praticamente a Milano (5 minuti di treno e sei in centro) o spostandoti poco piu su Bresso o Cusano (poco piu staccate dei due esempi precedenti)

piu tranquille e (poco) piu economiche

ti ho fatto 4 esempi in periferia nord ma la città è grande quindi offre molte alternative periferiche a 360°

L'ottimismo é il sale della vita. ohmy.gif

E a me che mi tocca vivere a Roma anche con il fastidio del sole che per fortuna a Milano non hanno!
Polt81
ancora esistono le leggende metropolitane su piovosità e nebbia a milano ? XD

è una delle città piu soleggiate d'Italia ed essendo protetta in una conca naturale ha un clima temperato
rimanendo nei (relativi) paraggi ha un clima ben peggiore torino, il clima milanese è molto simile a quello romano, sia come giorni di sole/pioggia che come temperature medie smile.gif

riguardo la nebbia ormai è raro che ci sia, è un evento saltuario da mezza stagione e ancora piu raramente è piu che un po' di foschia mattutina
a memoria mia l'ultima vera nebbia che si potesse chiamare tale risale a circa 10 anni fa ed è stato un evento eccezionale per come s'è evoluto il clima negli ultimi 50anni
jabhack
QUOTE(a_deias @ May 15 2013, 03:01 AM) *
L'ottimismo é il sale della vita. ohmy.gif
E a me che mi tocca vivere a Roma anche con il fastidio del sole che per fortuna a Milano non hanno!


rolleyes.gif che pena sti commenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.