Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MarcoTorino
Salve,

qualche commento ? Ho usato il 50mm F.18 Iso 100, 1/500

Mi piacciono molto le linee in diagonoale ed a S nelle foto...e qui si vedono entrambe !

Con Gimp sono passato in BN, aumentando il contrasto ...

Grazie per ogni commento e critica !!!

Marco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 224 KB
cranb25
Ciao a me piace e credo sia azzeccata anche la conversione.. Aspettiamo comunque qualcuno che ne sa di più..
Stefano
agata di mauro
Bella foto.
Mi piace l'inquadratura con il bastone che segue la diagonale e la doppia curva della strada che lo contrasta.
La conversione in B&W rende questo scatto, secondo me, più "conceptual" che "tema libero": la strada sterrata con curve e ciottoli che rendono difficili il percorso; il bambino ancora all'inizio del cammino; un bastone come compagno utile ad affrontare con decisioni gli eventuali ostacoli.
Ci vuole un bel titolo che ne rafforzi il significato.

Dal punto di vista tecnico mi sembra di vedere un bagliore bianco attorno all'immagine del bambino (a me capita quando esagero con il filtro high-pass di photoshop)

Cmq complimenti

Agata Di Mauro
sinclair_gio
Uno scatto di grande impatto espressivo, merito anche della buona conversione.
Forse era da usare un diaframma di qualche stop più chiuso per delineare meglio la percezione visiva del sentiero che in questo scatto gioca un ruolo fondamentale, ma in fondo va benissimo anche così.

Complimenti
MarcoTorino
QUOTE(galatea1964 @ May 13 2013, 03:30 PM) *
La conversione in B&W rende questo scatto, secondo me, più "conceptual" che "tema libero": la strada sterrata con curve e ciottoli che rendono difficili il percorso; il bambino ancora all'inizio del cammino; un bastone come compagno utile ad affrontare con decisioni gli eventuali ostacoli.
Ci vuole un bel titolo che ne rafforzi il significato.


Grazie dei complimeti !! Galatea... non avevo penato a questa lettura ! mi piace molto come intepretazione !
aretul
Piace anche a me la conversione e penso alla tua foto come un ottimo conceptual che già altri hanno spiegato.
Un saluto.
Renato
aldosartori
ED' un buono scatto e ben convertito.
MarcoTorino
Grazie del passaggio e del giudizio lusinghiero.. ! Commenti positivi mi gratificano e mi spingono a migliorare ..!!
fangel
Bello scatto complimenti, buona la conversione, concordo per 2 stop più chiuso, per valorizzare la strada.

Ciao Angio.
andre@x
Bellissima composizione complimenti
Ciao
@nanni
Molto bella anche per me.
Ciao.

Giovanni
gaeraciti
Mi aggiungo agli amici già passati wink.gif

Ottimo scatto, peccato per la mano destra tagliata....ma è un mio pensiero.

Un saluto, Gaetano
RosannaFerrari
Ottimo scatto, mi piace molto anche la conversione.
Sono d'accordo con Gaetano riguardo alla mano destra fuori dal frame... ma è un particolare minimo, comunque, l'immagine è e resta interessante nel suo insieme.
Ciao
Rosanna
alessandro8c
Mi piace molto, compo e pp! smile.gif Unica neo è la mano destra tagliata
MarcoTorino
Grazie a tutti...concordo assolutamente per la mano tagliata!! Azzz....non me ne ero accorto. Ufff...

Un po' meno sulla stradina non a fuoco..ma penso che sia veramente questione di gusti !

Grazie ancora per gli incoraggiamenti.. !!!!!
ges
Concordo con chi mi ha preceduto: uno scatto significativo ed una buona conversione.
Mauro Va
bella foto...buona la conversione
...mano tagliata per mano tagliata.....sarei andato più in alto con il taglio facendo cadere il bastone preciso nell'angolo in basso a destra....idea personale....................

ciao
trimix
E' decisamente un foto d'impatto...può avere mille significati e la conversione aiuta... quoto x la mano ma non per la strada che secondo me è già ben leggibile così

a me piace

un saluto
Paolo
MarcoTorino
QUOTE(trimix @ May 15 2013, 10:02 PM) *
E' decisamente un foto d'impatto...può avere mille significati e la conversione aiuta... quoto x la mano ma non per la strada che secondo me è già ben leggibile così

a me piace

un saluto
Paolo


Grazie del passaggio Paolo....!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.