Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
salvio1982
Ciao a tutti, volevo un consiglio su un libro di farfalle e uno sugli uccelli, preferibilmente abbastanza dettagliati che comprendessero zone di presenza e abitudini, piante di riproduzione (per le farfalle) e cibi preferiti (uccelli).
Grazie a tutti
Ciao Luca
lorenzobix
QUOTE(salvio1982 @ May 13 2013, 12:41 PM) *
Ciao a tutti, volevo un consiglio su un libro di farfalle e uno sugli uccelli, preferibilmente abbastanza dettagliati che comprendessero zone di presenza e abitudini, piante di riproduzione (per le farfalle) e cibi preferiti (uccelli).
Grazie a tutti
Ciao Luca


è un'argomento abb specifico.
Io ho seguito un gruppo di studenti della facoltà di agraria dell'università di firenze, ho sfruttato la loro conoscenza dei territori per farmi portare in posti particolari e quantaltro.
ti consiglio quindi di cercare qualche contatto all'università, faunistica o veterinaria, credo che se anche tu non riuscissi a metterti in contatto con professori a studenti quantomeno potresti fare un tentativo a qualche biblioteca universitaria specializzata.

p.s. comunque chiederò al mio amico di agraria se conosce un testo che possa aiutarti, anche se non è proprio il suo campo.
alkmenes
"Guida degli uccelli d'Europa, Nord Africa e Vicino Oriente" di Lars Svensson.

davide morellini
''FARFALLE D'ITALIA''
EDITRICECOMPOSITORI con una raccolta fotograficadi 280 farfalle con la loro distribuzione sugli abitat frequentati, sulle generazioniannuali, sulle piante nutrici delle larve con schede dettagliate....Per me un volume utilissimo... (EURO 35)




salvio1982
Grazie a tutti gentilissimi...ciao Luca
alvisecrovato
Per gli uccelli anche Lars Johnsson è molto valido.

Parola di ex attivista LIPU
MaxB VA
B.Bruun- A.Singer
UCCELLI D'EUROPA Mondadori.
Molto valido.

ciao, Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.