Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Deidi
A metà giugno andrò per 2 giorni a Roma e volevo chiedervi qualche indirizzo di negozi con buoni usati.
Cosa mi porto? D80 con 18-135 o D700 con 28-105?
giodic
QUOTE(Deidi @ May 11 2013, 09:25 PM) *
A metà giugno andrò per 2 giorni a Roma e volevo chiedervi qualche indirizzo di negozi con buoni usati.
...............


Hai MP.....

QUOTE(Deidi @ May 11 2013, 09:25 PM) *
...............
Cosa mi porto? D80 con 18-135 o D700 con 28-105?


Se non hai o non vuoi portare altre ottiche, direi la prima combinazione. Ma in ogni caso, a mio parere, dalla parte grandangolo sei un po' limitato, partendo in tutte e due i casi solo da 28mm equivalenti.....
marco98.com
QUOTE(giodic @ May 12 2013, 01:12 AM) *
Hai MP.....
Se non hai o non vuoi portare altre ottiche, direi la prima combinazione. Ma in ogni caso, a mio parere, dalla parte grandangolo sei un po' limitato, partendo in tutte e due i casi solo da 28mm equivalenti.....


Vero.... servirebbe un 18-35 D usato ! ....sui 300 caffè usato si trova....

Ad ogni modo io opterei per la d700+28-105

I pro sono:
-resistenza ad alti iso
-maggiore nitidezza
-pulizia d'immagine
... e tutti i pro che una FX ha.....!

però con la d80 saresti più leggero ed avresti una maggiore escursione focale.....

...dipende da cosa vuoi fare....

....se esci di giorno a fotografare sopra i 200 iso (col sole) non ci andrai molto spesso.....

...se invece vuoi fare scatti di sera: o alzi gli iso, o usi un cavalletto..... però con risultati ben differenti....

....io per stare sicuro porterei la d700 per essere sicuro di poter affrontare "ogni genere" di situazione, portandoti anche il cavalletto...!

Ovviamente ognuno scatta a modo suo!

Ciao,
Marco
ulipao
Io a Roma ci sono andato a giugno scorso e ho portato solo la nikon V1 e il 10/30. Sono andato in vacanza per 4 giorni quindi ero tutto il giorno a passeggio e posso garantirti che la scelta della V1 è stata impagabile. Se fossi in te sceglierei il corredo più leggero perchè a fine serata il collo e la schiena ne risentono. Per le foto in notturna ho portato con me un piccolo cavalletto di quelli richiudibili che stanno in una tasca. Se oggi dovessi tornare rifarei la stessa scelta.
Deidi
Grazie a tutti,
sono indeciso cosa portarmi proprio per le motivazioni che avete elencato
perchè da un lato vorrei qualità e quindi dovrei portare la D700 ma dall'altro
vorrei rimanere leggero visto anche il poco tempo a disposizione e quindi dovrei portare la D80.
Vedremo, ci penserò.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.