Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
arnaldomanunta
Mi dispiace tornare su un tema già sollevato, ma purtroppo il problema si è ripresentato. Quando tento di caricare tra "le mie foto" una nuova fotografia in formato JPG, di cui ho verificato le dimensioni, il numero dei pixels sul lato lungo, mantenendomi anche abbondantemente al disotto dei limiti massimi suggeriti (fino a un peso (si fa per dire) di qualche centinaio di kb ed un numero di pixels di qualche centinaio, appena inizio l'upload compare un rettangolo, da parte del sistema operativo Windows 7, 64bit, con la scritta "A causa di problemi con questa pagina, Internet Explorer ha smesso di funzionare. E' in corso la ricerca di una soluzione (con tanto di barra con l'area verde che scorre, infruttuosamente). Dopo qualche secondo compare un nuovo riquadro in cui il sistema operativo mi dice di aver dovuto riaprire la pagina che aveva determinato l'interruzione, ed ovviamente la riapre ex novo, cioè senza traccia del file che avevo selezionato per l'upload. Ancora più singolare è che in 3 casi 3 (cioè 3 fotografie in tutto, in due occasioni diverse), l'upload è riuscito. In occasione dei due upload riusciti il problema si è presentato alla terza foto senza che apparentemente avessi operato alcun cambiamento nello stato del sistema. Ho provato a disattivare Antivirus (AVG), a chiudere tutti gli altri programmi, a caricare l'ultima versione di Flash player, a chiudere e riavviare il computer: risultato nullo. E pensare che con altri siti non si presenta alcun problema, anche con foto decisamente più "pesanti". Mi rendo conto che la Storia e la Cultura della fotografia non soffriranno molto per questa mia assenza, ma mi piacerebbe avere la soddisfazione di venirne a capo. Qualcuno mi sa aiutare?
ges
Che non sia un problema delle impostazioni di Internet Explorer, hai provato con qualche altro browser tipo Firefox, Crome, ecc.
arnaldomanunta
QUOTE(ges @ May 11 2013, 08:55 PM) *
Che non sia un problema delle impostazioni di Internet Explorer, hai provato con qualche altro browser tipo Firefox, Crome, ecc.

Ti ringrazio Ges, per l'attenzione. Quali sono i parametri di configurazione di Internet Explorer che andresti a controllare in particolare? Tieni conto che si tratta di un problema con QUELLA pagina (dell'up-load) che non si verifica con altri siti: quindi non credo che si debba ricercare la soluzione nelle caratteristiche dei file che tento di caricare, ma solo nelle modalità con cui la pagina di upload dialoga con il mio computer (parametri che richiede, interscambio di segnali, od altro...)
Nel frattempo proverò con Google crome, anche se temo che il problema sia una vera fetenzia particolare e difficile da scoprire, perché dovuta magari a qualche configurazione automatica di porte eseguita a mia totale insaputa da quei programmi che si autocaricano. D'altronde non credo di essere l'unico ad utilizzare Explorer 8 e ad aver caricato programmi abbastanza noti e diffusi. Forse una cosa particolare c'è: credo di essere tra i pochi ad avere caricato solo programmi "genuine" (cioè acquistati) e non craccati! Che la cosa mi si ritorca contro? hmmm.gif rolleyes.gif
arnaldomanunta
ALLELUJA! Con Google Chrome tutto va bene. Resterò con la curiosità intellettuale di capire perché con IE8 no, ma cercherò di sopravvivere.....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 430.1 KB
Maurizio Rossi
A volte I.E. non digerisce la procedura di upload lo fa anche a me con la ver. 9
mentre invece con la ver.10 va meglio,
ma se stai sotto a 1mb non dovresti avere problema, prova a svuotare la cashe file temp e cookie di nuovo
e a reimpostare il browser.
arnaldomanunta
Ti ringrazio per l'interessamento. Non credo sia la versione di I Explorer, perché ho verificato che mi aveva già caricato automaticamente IE 10 (perché avevo appunto configurato l'aggiornamento automatico di versione. Ho dunque provato a caricarmi l'avatar (200 x 200) ed il problema permane. Per curiosità proverò ad eseguire gli altri passi da te suggeriti. Comunque avendo nel frattempo trovato la strada di Google Chrome, il problema principale (caricare le foto) non é più tale. grazie.gif Arnaldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.