Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andrelilly
Non siamo esperti nella pp e non conosciamo bene i programmi di fotoritocco (di solito usiamo quelli che fanno le regolazioni in automatico).Queste sono le prime un pò più marcate, che ne pensate?Il programma usato è PhotoScape . La prima è l'originale solo un pò raddrizzata scattata con una compatta della concorrenza (con la quale mi trovo meglio a fotografare in manuale (con la Nikon quando ci provo non mi soddisfano i risultati).
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
La seconda è una conversione in bianco e nero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mentre la terza mi piace per l'effetto un pò "disegno"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Eventuali critiche e consigli ma non ci maltrattate troppo cool.gif grazie.gif
fangel
La prima un pò confusa la composizione e pende a Dx, è la più naturale.

La seconda le ombre le vedo troppo chiuse, e ci sono bordature bianche tutto intorno alle zone scure,
non saprei da cosa siano date forse dal programma di PP.

La terza sembra un fumetto, e come prova ci può stare.

Ciao Angio.
andrelilly
QUOTE(fangel @ May 9 2013, 09:04 PM) *
La prima un pò confusa la composizione e pende a Dx, è la più naturale.

La seconda le ombre le vedo troppo chiuse, e ci sono bordature bianche tutto intorno alle zone scure,
non saprei da cosa siano date forse dal programma di PP.

La terza sembra un fumetto, e come prova ci può stare.

Ciao Angio.

Grazie Angio per la risposta,proverò a modificare la seconda,mentre per la terza (che a noi piace molto)andrà dritta nel album di quel viaggio.Ciao Andrea & Liliana
ges
L'originale ha già una buona definizione dei colori, con la risoluzione di una compatta ovviamente, si potrebbe mettere un po' di contrasto e lasciarla così; la seconda non è una buona conversione, come ti è stato detto si vedono degli artefatti di liminosità e qualche grigio; la terza è una post artistica, quindi c'è poco da dire però mi piace come risultato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.