Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
shutterman
mi servono dei pannelli riflettenti per fare un servizio, ho guardato sui siti ed ho visto che i lastolite sono piuttosto costosi. Poi ho visto le cinesate 5 in 1 di ebay, e per finire le versioni fai da te. Vorrei qualche consiglio da chi ha esperienza in merito.. La luce offerta dai lastolite è migliore? Ne vale la pena?
ang84
sull'amazzonia c'è un pannello 4 in 1 della Mantona. 20 euro è eccezionale! Corri a prenderlo!
Grazmel
Io dal colombo di Merate smile.gif ho preso un ottimo pannello 5 in 1 della Phottix...ottimo

Graziano
Polt81
in teoria basta un pannello di cartone bianco, è sufficiente che sia una superficie che rifletta e ammorbidisca la luce
i prodotti costosi lo sono per una questione di qualità costruttiva e di brand, ma non è che riflettano piu o meno luce o lo facciano meglio o peggio di un pannello cinese da 5 euro o di uno scatolone bianco aperto e riutilizzato, una superficie opaca bianca è solo una superficie opaca bianca indipendentemente dal materiale con cui è fatta

un'altra ottima alternativa è andare in un mediaworld un po' fornito, nel reparto fotografia troverai i prodotti hama e reporter, di quet'ultima vendono dei circolari, vedi se ti piacciono smile.gif
WALLS
QUOTE(Gino12 @ May 9 2013, 01:06 PM) *
mi servono dei pannelli riflettenti per fare un servizio, ho guardato sui siti ed ho visto che i lastolite sono piuttosto costosi. Poi ho visto le cinesate 5 in 1 di ebay, e per finire le versioni fai da te. Vorrei qualche consiglio da chi ha esperienza in merito.. La luce offerta dai lastolite è migliore? Ne vale la pena?


Se le dimensioni non sono un problema (devi fare ritratti) i vassoi cartonati (argento oppure oro) delle torte vanno a meraviglia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.