Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
simofu87
Ciao a tutti. Sono un principiante e sto imparando ad usare la nikon d7000.

Impostando la funzione del bracketing a 3F A 1 EV scattando una foto qualunque come faccio a visualizzare le alte due foto sovraesposte e sottoesposte? oltre alla foto app scattata dovrebbero uscirmene altre due sul display? sbaglio?
gaeraciti
Ciao, rispondo velocemente e a memoria...non ho la d7000 a portata di mano....

Quando imposti il braketing, a parte scegliere gli ev di differenza tra i vari scatti, puoi scegliere anche l'ordine delle foto (da - a + opp. da + a -).

Detto questo chiaramente dovrai scattare 3 foto, sarà la fotocamera a regolare la sottoesposizione della prima, la corretta esposizione della seconda e la sovraesposizione della terza (se hai scelto da - a +).

Quindi usciranno 3 foto separate, starà poi a te scegliere quella che più ti piace...o magari usarle tutte e tre per qualche HDR wink.gif
Aggiungo anche che se vuoi realizzare qualche HDR è fondamentale l'uso del treppiedi (chiaramente).

Ti consiglio una lettura del manuale (lo so, è grande e con molte "nozioni"...) ma una passione va assecondata anche con un po' di studio wink.gif

Un saluto e buone foto, Gaetano.
simofu87
QUOTE(gaeraciti @ May 9 2013, 12:25 PM) *
Ciao, rispondo velocemente e a memoria...non ho la d7000 a portata di mano....

Quando imposti il braketing, a parte scegliere gli ev di differenza tra i vari scatti, puoi scegliere anche l'ordine delle foto (da - a + opp. da + a -).

Detto questo chiaramente dovrai scattare 3 foto, sarà la fotocamera a regolare la sottoesposizione della prima, la corretta esposizione della seconda e la sovraesposizione della terza (se hai scelto da - a +).

Quindi usciranno 3 foto separate, starà poi a te scegliere quella che più ti piace...o magari usarle tutte e tre per qualche HDR wink.gif