Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Francesco Martini
Vi volevo ricordare che giovedi' 16 maggio partira' da Brescia
l'edizione 2013 della 1000 Miglia storica.
http://www.1000miglia.eu/Edizione-2013/
Il percorso ques'anno sembra un po' diverso e sembra che neppure
passi per San Quirico d'orcia, dove di solito vado a fotografarla.
Comunqie sabato 18 adro' a fotografare a Buonconvento dove sembra che si fermino...
rolleyes.gif
Se qualcuno si volesse aggregare.... rolleyes.gif
Francesco Martini
Antonio Canetti
sempre tempo e soldi (per me) quanto mi piacerebbe privatamente fare il percosso della Mille Miglia!!


Antonio
giannettimatteo
Io sarò sabato mattina a Vallelunga (RM) dove dalle 7 alle 10 è previsto il passaggio dei partecipanti e relativa sosta.
Dr Fafnir
Io, orari di lavoro permettendo, andrò a San Marino, Rimini oppure rimarrò a farle a Verucchio
a_deias
Qualcuno sa esattamente da dove partono le auto sabato mattina da Roma?

Il programma non dice nulla, dice solo che arrivano a Castel Sant'Angelo venerdì sera.

Vorrei fare le foto la mattina alla partenza con la luce.

Molti anni fa fece delle foto dalla area di servizio sull'Aurelia, allora partivano da la.

C'era possibilità di fare con comodo le foto alle auto che facevano i rifornimenti, cofani aperti, interni, uno spettacolo.
Francesco Martini
QUOTE(a_deias @ May 9 2013, 01:56 PM) *
Qualcuno sa esattamente da dove partono le auto sabato mattina da Roma?

be'..quel programma che ho linkato e' molto vago, sembra che addirittura non
passino neppure per SanQuirico, mentre oggi mi hanno confermato che ci passano....
e di programmi dettagliati non ne ho trovati in rete.... ph34r.gif
Francesco Martini

..In attesa delle Mille Miglia.....
godetevi questo..... messicano.gif ..frutto di 5 o 6 anni di foto a San Quirico D'Orcia...



Francesco Martini
Stendhal2
QUOTE(a_deias @ May 9 2013, 01:56 PM) *
Molti anni fa fece delle foto dalla area di servizio sull'Aurelia, allora partivano da la.

C'era possibilità di fare con comodo le foto alle auto che facevano i rifornimenti, cofani aperti, interni, uno spettacolo.


....hai ragione e ti dirò un piccolo aneddoto : Quel giorno, alle 5,45 del mattino scendemmo nel parcheggio vicino all'Holiday Inn per sostituire la pompa benzina che dava i numeri. Nel parcheggio ,a quell'ora , solo soletto, gironzolava studiandosi le vetture l' avvocato Agnelli. Si avvicino' e mi chiese della vettura ( Alfa 3000 CM ) e del guasto.
Poi , dopo avermi chiesto di salutare Munari ,con il quale vissi quella divertente avventura, si diresse verso la Mercedes di Moss che i meccanici avevano letteralmente spogliato per controllarla sino all'ultima vite.

Ho conservato alcune delle poche foto fatte strada facendo...purtroppo allora il digitale era ancora da apparire e usavo una piccola Minox della moglie con scadenti risultati.
a_deias
QUOTE(Stendhal2 @ May 10 2013, 12:51 AM) *
....hai ragione e ti dirò un piccolo aneddoto : Quel giorno, alle 5,45 del mattino scendemmo nel parcheggio vicino all'Holiday Inn per sostituire la pompa benzina che dava i numeri. Nel parcheggio ,a quell'ora , solo soletto, gironzolava studiandosi le vetture l' avvocato Agnelli. Si avvicino' e mi chiese della vettura ( Alfa 3000 CM ) e del guasto.
Poi , dopo avermi chiesto di salutare Munari ,con il quale vissi quella divertente avventura, si diresse verso la Mercedes di Moss che i meccanici avevano letteralmente spogliato per controllarla sino all'ultima vite.

Ho conservato alcune delle poche foto fatte strada facendo...purtroppo allora il digitale era ancora da apparire e usavo una piccola Minox della moglie con scadenti risultati.


Non so se é lo stesso anno, mi ricordo che c'era Moss, devo ripescare le dia, dagli adesivi sulle macchine dovrei risalire alla edizione.

Il bello é che mi ricordo andai molto presto, intrno alle 6 e mi sono goduto tutti i preparativi delle macchine, rabbocchi olio, rifornimenti.

Era uno spettacolo vedere qui cofani motore aperti.

Mi piacerebbe ripetere l'esperienza, altrimenti devo andare ad aspettarli a Vallelunga.
gambit
peccato per padova passano di sera, fare panning sarà una impresa!
ian.arrighi
Anch' io sono interessato a vedere il passaggio della mille miglia, ma non sono riuscito a trovare piú informazioni di quelle date da Francesco.

Nella zona di San Quirico d'Orcia su che strada passano? Sulla Cassia? Andando piú verso Firenza dove sarebbe possibile raggiungerla contando magari su una sosta per vederleper piú di mezzo secondo?

Andrei col camper, la strada che percorrono viene chiusa al traffico tipo prova speciale dei rally?

Per Francesco: a che ora sono a Buonconvento? Mi piacerebbe reincontrare uno zingaro DOC!

Grazie delle risposte.

vvtyise@tin.it
Per Ferrara, possiamo vedere di incontrarci.
Francesco Martini
QUOTE(ian.arrighi @ May 12 2013, 06:28 PM) *
Per Francesco: a che ora sono a Buonconvento? Mi piacerebbe reincontrare uno zingaro DOC!

Grazie delle risposte.

Il programma della terza tappa e' qui:
http://www.1000miglia.eu/Edizione-2013/Percorso/Tappa-3/
Sembra che passino per San Giovanni D'Asso...che non e' sulla cassia e mi sembra assurdo....
ma ho telefonato alla pro loco di San Quirico
e mi hanno detto che ci passano....
Bhoooo?????
Sabato lo scopriro'!!!!
Francesco Martini
Vincenzo Ianniciello
...se mi va, andro' alla tappa di San Casciano Val di Pesa (dalle 13.00 alle 16.00)...
Dr Fafnir
Domanda, qualcuno sa le strade? Voglio dire, sul sito ci sono i paesi attraversati con gli orari ma non c'è la benché minima indicazione di tragitti e strade percorse! Come faccio a studiare dove appostarmi?
Francesco Martini
QUOTE(Dr Fafnir @ May 14 2013, 03:31 PM) *
Domanda, qualcuno sa le strade? Voglio dire, sul sito ci sono i paesi attraversati con gli orari ma non c'è la benché minima indicazione di tragitti e strade percorse! Come faccio a studiare dove appostarmi?

L'unico programma che ho trovato in rete e' quello che ho linkato sopra...
che poi e' anche sbagliato, perche' non passano da San Giovanni D'asso...
ma da San Quirico D'Orcia.... ph34r.gif
Se qualcuno ne trova uno meglio dettagliato e' ben accetto!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
Dr Fafnir
QUOTE(Francesco Martini @ May 14 2013, 03:43 PM) *
L'unico programma che ho trovato in rete e' quello che ho linkato sopra...
che poi e' anche sbagliato, perche' non passano da San Giovanni D'asso...
ma da San Quirico D'Orcia.... ph34r.gif
Se qualcuno ne trova uno meglio dettagliato e' ben accetto!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini


Il programma è sballato proprio! Nel percorso tappa mettono Rimini ma non ci passa, c'è il mio Verucchio (che oltretutto è scritto con 2 r mad.gif ) ma pare che non ci passino e quindi navigo un po' nel buio. L'unico programma con le strade l'ho trovato per San Marino ma per il resto nulla. E io non volevo fare le foto lì che sarà strapieno di gente, uffi!
sriccardo
Ciao Francesco,

io mi aggrego volentieri, a che ora andresti?

Un saluto,
Riccardo
Francesco Martini
QUOTE(sriccardo @ May 14 2013, 04:21 PM) *
Ciao Francesco,

io mi aggrego volentieri, a che ora andresti?

Un saluto,
Riccardo

Io penso di essere a San Quirico verso le 10....10,15.... messicano.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Dr Fafnir @ May 14 2013, 03:31 PM) *
Domanda, qualcuno sa le strade? Voglio dire, sul sito ci sono i paesi attraversati con gli orari ma non c'è la benché minima indicazione di tragitti e strade percorse! Come faccio a studiare dove appostarmi?


qui ci sono gli orari...forse riesco a fare un giro nel primo pomeriggio...forse a San Leo,o Talamello...passano anche da Pennabilli messicano.gif

http://www.1000miglia.eu/Edizione-2013/Percorso/Tappa-2/

se riesco provo a disegnare il tracciato con google maps

Saluti,Gigi
Dr Fafnir
QUOTE(luigi67 @ May 15 2013, 01:17 PM) *
qui ci sono gli orari...forse riesco a fare un giro nel primo pomeriggio...forse a San Leo,o Talamello...passano anche da Pennabilli messicano.gif

http://www.1000miglia.eu/Edizione-2013/Percorso/Tappa-2/

se riesco provo a disegnare il tracciato con google maps

Saluti,Gigi


Attenzione, guarda gli orari e la mappa grande! Gli orari dicono che passano a Rimini ma non ci passano secondo la mappa!

Io, pur abitando a 5km da San Marino, non sono esperto della parte storica, se conoscessi qualche buon punto e volessi dirmelo, sarei contento
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ May 15 2013, 01:17 PM) *
.passano anche da Pennabilli messicano.gif

Davvero???? messicano.gif
Allora vengo a Pennabilli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
laugh.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Dr Fafnir @ May 15 2013, 01:28 PM) *
Attenzione, guarda gli orari e la mappa grande! Gli orari dicono che passano a Rimini ma non ci passano secondo la mappa!

Io, pur abitando a 5km da San Marino, non sono esperto della parte storica, se conoscessi qualche buon punto e volessi dirmelo, sarei contento


Da Verucchio se non vogliono andare a Villa per prendere la mearechiese girano a sx,la strada è in discesa,l'ho fatta qualche volta ma non ricordo com'è...

da San Leo per arrivare a Talamello in 7minuti c'è solo una strada, quella subito prima di San Leo,quella che gira a dx,...è in pratica una inversione,e c'è anche un bel dislivello...poi vanno giù attraversano il ponte sul marecchia e poi arrivano sulla marecchiese,di lì Talamello in pratica è dall'altra parte della strada...io se riesco provo ad andare da quelle parti...le auto che ti vengono incontro e la rocca di San Leo in alto sullo sfondo...

non ho capito bene il passaggio da Talamello-Novafeltria...verso Maiolo-e Pennabilli...

da Pennabilli vanno a Badia Tedalda poi a Sestino e Pieve Santo Stefano,il problema è che sono uno a sx e l'altro a Dx di Badia...

Ciao,Gigi

P.S. ho fatto la cartina con Google Maps ma non mi ricordo come si fa a pubblicarla...forse così

https://maps.google.it/maps/ms?msid=2038193....207753,0.42469
luigi67
la Rocca di San Leo vista dalla strada dove dovrebbero passare le auto...

IPB Immagine



Saluti,Gigi
Dr Fafnir
Io dovrò andare a San Marino città perché lavoro il pomeriggio e quindi alle 3 devo essere a Rimini... Altrimenti avrei optato immediatamente per San Leo
muflone75
Beati voi, io abito vicino a brescia e le vedo solo di sera. Oltretutto qui piove che Dio la manda!!!!
luigi67
QUOTE(muflone75 @ May 16 2013, 01:24 PM) *
Beati voi, io abito vicino a brescia e le vedo solo di sera. Oltretutto qui piove che Dio la manda!!!!


Cosa vuoi che sia un pò d'acqua messicano.gif

qui a Rimini tutti gli anni fa tappa il GP Nuvolari,riesco sempre a fare le foto perchè passano e si fermano qui il sabato sera e ripartono domenica...

il problema è che il più delle volte il meteo è così...sarà colpa del nome forse...Nuvolari messicano.gif



lo scorso il tempo è stato clemente smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,Gigi



Antonio Canetti
QUOTE(muflone75 @ May 16 2013, 01:24 PM) *
Oltretutto qui piove che Dio la manda!!!!


meglio ci sono meno curiosi che rovinano le foto messicano.gif


Antonio

gigi bella la seconda!!!


Antonio
luigi67
QUOTE(Antonio Canetti @ May 16 2013, 01:38 PM) *
meglio ci sono meno curiosi che rovinano le foto messicano.gif
Antonio

gigi bella la seconda!!!
Antonio


Grazie Antonio smile.gif ...passano di qui anche quelli della mille miglia ma non so se vado in quel punto,per fare la foto ho dovuto fare delle acrobazie...ero in bilico sulla parete della montagna ed ero a 12mm...più indietro non potevo andare messicano.gif

qui a Rimini intanto piove....

ho trovato sul sito dell'evento un'applicazione per vedere tempi e distanze definitivi....naturalmente non è per android dry.gif

http://www.1000miglia.eu/News/Mille-Miglia...-unapplicazione


ma le strade non sono chiuse al traffico vero?

Saluti,Gigi






Stendhal2
QUOTE(luigi67 @ May 17 2013, 10:13 AM) *
ma le strade non sono chiuse al traffico vero?

Saluti,Gigi


Certo che no ...solo qualche concorrente d'oltre oceano pensa che lo siano e che le auto presenti sulle strade della MM siano guidate dai soliti italiani indisciplinati.
Ricordo nel lontano '90 un'Osca from USA ( targa California 1000M ) che superava su tutti i dossi con zero visibiltà. Dopo Rieti la ritrovai in un fosso ...distrutta . Lo stessa sorte per la AR 1750 guidata dal figlio di un famoso regista che prima di Firenze imboccò contromano una rotatoria.....incurante dell'italiano indisciplinato proveniente dal senso opposto.
Dr Fafnir
A San Marino hanno chiuso tutto il centro storico e parte della strada di accesso, mi sono fatto una bella scarpinata...
Però ho imparato che il panning è fottut@mente difficile e che sono un fotografo scarso.

Nota di merito per il marshal (perché "commissario" faceva schifo) che avvisa il collega del passaggio della Lollobrigida+Pagani su una zonda con "attenzione arriva la pupa"
p4noramix
Stamattina mi hanno chiamato a lavoro dall'asilo perche' mia figlia ha la febbre.
Scappo a prenderla per portarla dalla nonna e mi trovo invischiato in questa mandria di folli.

Sarei curioso di sapere quanti incidenti ci scappano durante la manifestazione.

Sbolognata la polpetta son stato tentato di fermarmi a fare foto, visto che avevo l'attrezzatura in macchina.

L'anno prossimo me la prendero' per tempo.
luigi67
Appena tornato da un giretto sulla marecchiese tra San Marino e Pennabilli messicano.gif (in realtà a Pennabilli non ci sono arrivato)

il percorso che avevo previsto era tutto sbagliato biggrin.gif

odio fare le cose in fretta,comunque qualche foto sono riuscito a farla...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 206.8 KB



Saluti,Gigi
sriccardo
QUOTE(Francesco Martini @ May 14 2013, 05:12 PM) *
Io penso di essere a San Quirico verso le 10....10,15.... messicano.gif
Francesco Martini


Purtroppo dovrò lavorare, anche quest'anno salta la 1000 miglia. Buone foto

Un saluto,
Riccardo
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ May 17 2013, 03:43 PM) *
Appena tornato da un giretto sulla marecchiese tra San Marino e Pennabilli messicano.gif (in realtà a Pennabilli non ci sono arrivato)

il percorso che avevo previsto era tutto sbagliato biggrin.gif

odio fare le cose in fretta,comunque qualche foto sono riuscito a farla...


Saluti,Gigi

Ok!!! Domattina vado a San Quirico..e nel pomeriggio le mettero' anche io... messicano.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ May 17 2013, 08:41 PM) *
Ok!!! Domattina vado a San Quirico..e nel pomeriggio le mettero' anche io... messicano.gif
Francesco Martini


Allora ti aspetto...anche perchè ho messo a posto solo tre foto messicano.gif

adesso vado a vedere la prova speciale del Rally adriatico...rally che domani purtroppo non riesco ad andare a vedere dry.gif

se a qualcuno interessa la prova è su rai sport 2 canale 228 di sky... alle 22:10

Saluti,Gigi
Francesco Martini
Stamattina a San Quirico D'Orcia...... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 969.9 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1004.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


Coolpix P7700 + Polarizzatore....naturalmente..... tongue.gif

Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ May 18 2013, 03:34 PM) *
Stamattina a San Quirico D'Orcia...... rolleyes.gif


Coolpix P7700 + Polarizzatore....naturalmente..... tongue.gif

Francesco Martini


Beh è chiaro...ormai i dubbi sono solo tra la P7700 e il galaxy messicano.gif

più tardi ne metto delle altre anch'io

Ciao,Gigi

P.S. ma aprire un bel thead dedicato alle auto d'epoca?...non saprei in che sezione però...
Mauro Va
fuori Siena

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 475.5 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 325.2 KB


ciao
Francesco Martini
..again..... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 769.9 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Francesco Martini
luigi67
messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Saluti,Gigi
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ May 18 2013, 07:29 PM) *
messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questa, con quel "cerotto" l'avevo notata anche io a San Quirico....
e probabilmente aveva sbattuto da qualche parte.... messicano.gif
Francesco Martini
korra88
due panning di oggi! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 628.3 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 610.3 KB
luigi67
QUOTE(korra88 @ May 18 2013, 09:50 PM) *
due panning di oggi! smile.gif


Ottimi panning,...però era bello vederli sulle auto d'epoca,...anch'io ho provato ...ogni tanto qualcosa mi viene ma sto giro niente...tutte mosse...

ma che razza di auto è questa qui? messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,Gigi
Dr Fafnir
Io ho cestinato circa 3/4 delle foto che avevo fatto in panning, sono molto deluso da me stesso, pensavo fosse più facile! Ho millemila foto con il cofano a fuoco e l'abitacolo inguardabile :|

Metto quelle che ritengo le due migliori di quelle che ho sistemato finora, presenti anche nel club della mia macchinetta biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 547 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Dr Fafnir
ps: qualcuno sa i nomi delle macchine? Soprattutto la seconda, di cui avevo il modellino da piccolo XD
Francesco Martini
QUOTE(Dr Fafnir @ May 19 2013, 11:46 AM) *
ps: qualcuno sa i nomi delle macchine? Soprattutto la seconda, di cui avevo il modellino da piccolo XD

La prima dovrebbe essere una Biondetti...la seconda..e' una Ferrari Testarossa....
Francesco Martini

QUOTE(luigi67 @ May 19 2013, 10:02 AM) *
ma che razza di auto è questa qui? messicano.gif



Saluti,Gigi

Fiat Abarth 750 Zagato.... messicano.gif
Francesco Martini
Dr Fafnir
QUOTE(Francesco Martini @ May 19 2013, 12:16 PM) *
La prima dovrebbe essere una Biondetti...la seconda..e' una Ferrari Testarossa....
Francesco Martini
Fiat Abarth 750 Zagato.... messicano.gif
Francesco Martini


Non ci avevo pensato, basta guardare il numero e cercarlo sul sito, oggi non sono sveglio per niente biggrin.gif

La prima non è una Biondetti ma tale "FIAT MOTOR RG 1" mentre la seconda non è la Testarossa ma una "FERRARI 250 MM"
Confermo anche l'Abarth 750 Zagato
Francesco Martini
QUOTE(Dr Fafnir @ May 19 2013, 01:14 PM) *
Non ci avevo pensato, basta guardare il numero e cercarlo sul sito, oggi non sono sveglio per niente biggrin.gif

La prima non è una Biondetti ma tale "FIAT MOTOR RG 1" mentre la seconda non è la Testarossa ma una "FERRARI 250 MM"
Confermo anche l'Abarth 750 Zagato

..Sorry!!!...... messicano.gif

ne ho azzeccate una su tre!!!! messicano.gif
Francesco Martini
MCC747
ciao a tutti,

aggiungo alcune foto fatte ieri a Maranello con D3 e 35mm f2 .... il mio rapporto con il panning e' di 1 a 10...!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 410.1 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 487.4 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 463 KB


Michele
luigi67
QUOTE(michele cuoghi @ May 19 2013, 07:11 PM) *
ciao a tutti,

aggiungo alcune foto fatte ieri a Maranello con D3 e 35mm f2 .... il mio rapporto con il panning e' di 1 a 10...!


Michele


Ciao Michele...belle foto,si i panning non sono perfettissimi... però mi aspettavo delle foto un pò più scure rolleyes.gif

Ciao,Gigi
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.