Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Luciap78
Ciao a tutti,
finalmente ho ritirato la D7100 e ovviamente la prima cosa che ho fatto dopo averla spacchettata è stata fare qualche scatto.

Problema: ViewNX (aggiornato) mi visualizza i NEF ma non me li fa modificare, mentre Photoshop Elements con Camera Raw (aggiornato pure quello all'ultima versione che dovrebbe avere il supporto per i NEF della D7100) addirittura si rifiuta di aprire il file.

Sono impedita io e devo togliere qualche blocco da qualche parte o c'è qualche problema?

Grazie
Luciap78
Me le dico e me le rispondo da sola: ho risolto leggendo questo topic http://www.nikonclub.it/forum/Problemi_Cap...00-t310923.html

Scusate il post inutile ma con una prima ricerca non avevo trovato soluzioni.
Alessandro Castagnini
Nulla è mai inutile smile.gif
Questo Nikon Transfer ha fatto parecchi danni a partire dai file della D800, in quel caso riduceva drasticamente le dimensioni in px delle immagini.

Personalmente non l'ho mai usato se non per fare qualche prova a seguito di domande fatte tra queste pagine...ho sempre preferito un lettore esterno ed il semplice "drag and drop", cosa che consiglio anche a te.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.