Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcogiannini
Ciao a tutti! Volevo prendere un Tamron 70-300 LD (non stabilizzato) e mi ero orientato sull'usato trovandone uno a 50 euro di cui però devo ricevere conferma. Oggi mi è arrivato il volantino di un grande centro commerciale della zona che vende la medesima lente a 99 euro con un filtro UV incluso. Cosa mi consigliate? Nuovo o usato? hmmm.gif
Franco.DeFabritiis
Nessuno dei due.

La qualità è infima. Piuttosto metti due soldi da parte e prendi il 70-300 VC USD, con 350 euro lo porti a casa nuovo. Ed è molto buono.

Oppure il 55-300 VR nikon che lo porti a casa nuovo con 250 €.
marcogiannini
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ May 8 2013, 03:49 PM) *
Nessuno dei due.

La qualità è infima. Piuttosto metti due soldi da parte e prendi il 70-300 VC USD, con 350 euro lo porti a casa nuovo. Ed è molto buono.

Oppure il 55-300 VR nikon che lo porti a casa nuovo con 250 €.


Giustissimo e verissimo! Però non voglio/posso investire più di quei soldi in ottiche che quindi di maggior qualità non troverei. Grazie lo stesso.
Franco.DeFabritiis
QUOTE(marcogiannini @ May 8 2013, 04:02 PM) *
Giustissimo e verissimo! Però non voglio/posso investire più di quei soldi in ottiche che quindi di maggior qualità non troverei. Grazie lo stesso.


Secondo me, se al momento non hai più di 100 euro, e vuoi per forza un teleobiettivo, non comprare nulla. Aspetta tempi migliori, quando avrai più soldi e potrai comprare qualcosa di buono.

Così secondo me butti solo 50 o 100 euro.
teoravasi
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ May 8 2013, 04:07 PM) *
Secondo me, se al momento non hai più di 100 euro, e vuoi per forza un teleobiettivo, non comprare nulla. Aspetta tempi migliori, quando avrai più soldi e potrai comprare qualcosa di buono.

Così secondo me butti solo 50 o 100 euro.


Concordo.
Se non puoi/vuoi arrivare a 320 (prezzo del tamron vc usd), e non sono indispensabili i 300mm massimi, io ti consiglierei di considerare il 55-200vr nikon. Lo trovi import nuovo intorno ai 150€, e secondo me vale più di quello che costa.
Se lo cerchi usato potresti trovare qualche buon affare!

teo
alkmenes
QUOTE(marcogiannini @ May 8 2013, 04:02 PM) *
Giustissimo e verissimo! Però non voglio/posso investire più di quei soldi in ottiche che quindi di maggior qualità non troverei. Grazie lo stesso.


Con un obiettivo di quella fascia non sarebbero "investiti", o forse sì, nel senso che se li butti sotto un camion è la stessa cosa.

Esperienza personale con un obiettivo di "fascia bassa" di altra marca (ma era un regalo, quindi vabbè...)

marcogiannini
Grazie a tutti! Mi oriento quindi su un usato nikkor..magari import. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.