Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Alessandro Isotti
Vi volevo chiedere un parere su questi tre scatti, non fatti da me. La ragazza è la sorella dello sposo, alcune amiche gli hanno fatto questa foto con la mia macchinetta, ora gli vogliono fare un ingrandimento ( hanno fatto delle modifiche). Quale di queste tre è la migliore? Grazie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 564.3 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 542 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 515.6 KB

Mi potete dare dei consigli su come migliorare gli scatti in PP
cfranzini
QUOTE(Alessandro Isotti @ May 8 2013, 12:42 PM) *
Vi volevo chiedere un parere su questi tre scatti, non fatti da me. La ragazza è la sorella dello sposo, alcune amiche gli hanno fatto questa foto con la mia macchinetta, ora gli vogliono fare un ingrandimento ( hanno fatto delle modifiche). Quale di queste tre è la migliore? Grazie







Mi potete dare dei consigli su come migliorare gli scatti in PP



Io sono una neoiscritta eh, però dovresti almeno raddrizzare l orizzonte e levare la macchinetta che pulisce la piscina....
fedeeepd
ed evitare di lasciare macchie azzurre dell'acqua nella parte in bianco e nero sul bordo del vestito
sinclair_gio
Personalmente non amando la desaturazione parziale preferisco l'originale a colori.
Parere personale non mi da particolare fastidio l'inclinazione dell'inquadratura, ma il punto di ripresa casuale che ha fatto in modo che il soggetto si confondesse con gli alberi sullo sfondo. In questo caso avrei usato un diaframma più aperto per isolare il soggetto dallo sfondo stesso.
Altro appunto potrebbe essere il fatto di non aver curato minimamente l'esposizione del cielo, ma scrivi che la foto non l'hai fatta tu e quindi il discorso potrebbe lasciare il tempo che trova. Ricordarsi di curare sempre al meglio posa, punto d'inquadratura, composizione, esposizione, sono consigli di carattere generale applicabili anche al di fuori di questo scatto in particolare.
Sul mio monitor vedo lo scatto un tantino sottoesposto, poco contrasto, vividezza e nitidezza. In PP curerei questi aspetti.
Ciao
xramw
per i miei gusti personali sicuramente non la terza... tra prima e seconda preferisco la prima con tutti i colori al loro posto.
davis5
sperando che tu abbia il raw dello scatto... io lavorerei molto sulle ombre un po' pesanti sul volto... cercando di rendere meglio il tutto...

Orizzonte... c'e' una diagonale della piscina con bordo storto, con relativo orizzonte un po' meno storto... non facilissima da raddrizzare senza dare un 20% di inclinazione prospettica in photoshop...

effetti BN-colore sono soggetti ad odio-amore da parte di molti... vedi tu se e' il caso di usarli...

macchina lavapiscina... dai che e' facile da togliere!

Alessandro Isotti
Come sempre consigli utilissimi da parte di tutti. Grazie
ges
Tra quelle proposte sceglierei la prima ma, se mi permetti, con qualche modifica, così:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Alessandro Isotti
QUOTE(ges @ May 9 2013, 01:07 AM) *
Tra quelle proposte sceglierei la prima ma, se mi permetti, con qualche modifica, così:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bellissima, complimenti. Per quanto riguarda il cielo, come hai fatto a modificarlo così?
MrFurlox
QUOTE(Alessandro Isotti @ May 9 2013, 02:14 AM) *
Bellissima, complimenti. Per quanto riguarda il cielo, come hai fatto a modificarlo così?


ti rispondo io .... un bel copia e incolla con un' altra foto laugh.gif

però non ce la facevo a vedere quel lava piscina così l' ho levato biggrin.gif

( il file lo trovi in allegato )

Marco
Alessandro Isotti
QUOTE(MrFurlox @ May 9 2013, 02:43 AM) *
ti rispondo io .... un bel copia e incolla con un' altra foto laugh.gif

però non ce la facevo a vedere quel lava piscina così l' ho levato biggrin.gif

( il file lo trovi in allegato )

Marco

Ottimo
davis5
l'hai ruotata troppo biggrin.gif ... cosi' la ragazza butta la schiena all'indietro...

schiarendo il volto, sul mio monitor vedo un po' troppo rumore da jpg nei neri... comunque nel complesso un bel lavoro, senza il lavapiscina!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.