Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre_55
Buonasera a tutti, vi posto una parte degli scatti fatti a Londra un paio di settimane fa. Purtroppo per vari motivi non ho potuto dedicare agli scatti il tempo che avrei voluto. Commenti e critiche sono ovviamente i benvenuti, ne ho bisogno data la mia giovane età e la poca esperienza. Grazie a tutti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 537.6 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 475.7 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 291.9 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 581.1 KB

ges
Mi piacciono di più la 3 (bella prospettiva) ,4 (contestualizzato con l'albero) e ultima meno quelle con colore selettivo, anzi non li gradisco per gusto personale.
aldosartori
molto buona la terza anche se a sx sei al limite tiratissimo per farci stare il cartello smile.gif
erikamaria
Ciao!

Ci sono stata a Londra e la cosa che piu' mi ha emozionato e' stata la gente e il caos ordinato che regna in citta'!!

ma tutto cio' nelle tue foto non si vede... e' solo una mia considerazione personale... forse tu hai visto la citta' in modo diverso...

rimane il fatto che la terza mi piace molto, la voce "mind the gap" risuona benissimo!!!

bella citta'!!!

Erika
Alessandro_Brezzi
Ciao,
mi piace l'ultima tra tutte ; anche a me una parte di colore in un B&N in genere non entusiasma, a meno di un forte e specifico intento. Parere personale ovviamente

Alessandro
fangel
Per i miei gusti direi la terza e l'ultima in particolare.

Ciao Angio.
cranb25
A me piace l'ultima anche se mi sembra penda leggermente a sx
Cmq bravo
Stefano
Alessandro_Brezzi
QUOTE(cranb25 @ May 7 2013, 05:43 PM) *
A me piace l'ultima anche se mi sembra penda leggermente a sx
Cmq bravo
Stefano


shhhh ! Per una volta che Aldo non l'ha messa in bolla messicano.gif

Scherzi a parte, avevo avuto anch'io la sensazione che pendesse ; potrebbe forse essere una sensazione indotta dalla geometria della piazza e da lieve distorsione dell'obbiettivo 18-105 ? Anche perché il buon Orazio sembra essere su una colonna che lievemente pende a DX e se raddrizzi la pendenza a sx potrebbe cadere dal suo piedistallo texano.gif
Beh, sono mie impressioni e posso sbagliarmi, ora sentiamo altri con un occhio migliore

Alessandro
andre_55
QUOTE(aldo73 @ May 7 2013, 09:43 AM) *
molto buona la terza anche se a sx sei al limite tiratissimo per farci stare il cartello smile.gif

Ho fatto il possibile sopra era presente una tettoia in vetro che avrebbe rovinato la composizione. Grazie wink.gif

QUOTE(erikamaria @ May 7 2013, 04:00 PM) *
Ciao!

Ci sono stata a Londra e la cosa che piu' mi ha emozionato e' stata la gente e il caos ordinato che regna in citta'!!

ma tutto cio' nelle tue foto non si vede... e' solo una mia considerazione personale... forse tu hai visto la citta' in modo diverso...

rimane il fatto che la terza mi piace molto, la voce "mind the gap" risuona benissimo!!!

bella citta'!!!

Erika

Condivido pienamente la tua considerazione, ho provato a fare qualche scatto che riprendesse il caos per le strade e nelle piazze ma purtroppo non sono state all'altezza! Non ero da solo ma con la mia classe quindi non mi hanno lasciato grande spazio da dedicare agli scatti :( Grazie
alessandro ragozzino
Non commento le foto nello specifico ma mi sento di darti un consiglio la prossima volta posta meno foto per volta diciamo al massimo tre così avrai commenti più mirati.
Buona luce!
andre_55
QUOTE(ma01417 @ May 7 2013, 04:29 PM) *
Ciao,
mi piace l'ultima tra tutte ; anche a me una parte di colore in un B&N in genere non entusiasma, a meno di un forte e specifico intento. Parere personale ovviamente

Alessandro

Sono benvenuti tutti i pareri, soprattutto le critiche quindi ti ringrazio. Ho solo cercato tramite la selezione del colore di renderle più interessanti soprattutto quelle foto che mi sembravano più "normali". Grazie

Andrea


QUOTE(alessandro ragozzino @ May 7 2013, 07:24 PM) *
Non commento le foto nello specifico ma mi sento di darti un consiglio la prossima volta posta meno foto per volta diciamo al massimo tre così avrai commenti più mirati.
Buona luce!


Consiglio accolto. Grazie

Andrea

QUOTE(ma01417 @ May 7 2013, 06:05 PM) *
shhhh ! Per una volta che Aldo non l'ha messa in bolla messicano.gif

Scherzi a parte, avevo avuto anch'io la sensazione che pendesse ; potrebbe forse essere una sensazione indotta dalla geometria della piazza e da lieve distorsione dell'obbiettivo 18-105 ? Anche perché il buon Orazio sembra essere su una colonna che lievemente pende a DX e se raddrizzi la pendenza a sx potrebbe cadere dal suo piedistallo texano.gif
Beh, sono mie impressioni e posso sbagliarmi, ora sentiamo altri con un occhio migliore

Alessandro


Mi ero accorto anche io della lieve pendenza ma l'ho ricondotta anche io agli elementi da te esposti smile.gif
matteo valentini
La serie è gradevole, forse si potrebbe fare un po' meglio in pp, con un po' più di contrasto e di "vibrance", anche nei B/N manca forse una punta di nero dal mio monitor le vedo un pochino grigie.

Sarebbe veramente bello vedere quanti di noi abbiano fotografato gli stessi cartelli ... questo è lo stesso della tua 3*

IPB Immagine
17102012-DSC_0088mv di Matteo Valentini, su Flickr
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.