Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Rosalba
Il fash sb-900 montato sulla D700 ogni tanto impazzisce, cioè inizia a lampeggiare (alcune volto anche in modo continuo per circa 3-4 secondi )senza che abbia premuto il pulsante di scatto. Ho provato a pulire tutti i contatti sia del flash che della fotocamera ma non ho risolto il problema. Certe volte funziona benissimo per una intera sessione fotografica altre volte mi fa lo scherzo sopra descritto o non emette nessun lampo (come se non ricevesse il comando dalla fotocamera per 2-3 scatti poi ricomincia a funzionare. Qualcuno ha avuto questo problema? grazie anticipate per i consigli.
decarolisalfredo
Non è il flash, ma la slitta sulla fotocamera. Ci sono state molte discussioni tempo fa, ma succedeva con altre fotocamere e l'SB800.

Quando ti fa questo difetto prova a toglere e rimontare il flash bene fino in fondo e bloccarlo.

C'è chi ci metteva una "zeppa" di carta per fare in modo che i contatti del flash e della slitta fossero in contatto perfetto.
La questione e che il flash si muove anche di pochissimo e cosi i contatti venivano a separarsi e poi toccarsi facendo scattare il flash.
Rosalba
QUOTE(decarolisalfredo @ May 4 2013, 11:23 PM) *
Non è il flash, ma la slitta sulla fotocamera. Ci sono state molte discussioni tempo fa, ma succedeva con altre fotocamere e l'SB800.

Quando ti fa questo difetto prova a toglere e rimontare il flash bene fino in fondo e bloccarlo.

C'è chi ci metteva una "zeppa" di carta per fare in modo che i contatti del flash e della slitta fossero in contatto perfetto.
La questione e che il flash si muove anche di pochissimo e cosi i contatti venivano a separarsi e poi toccarsi facendo scattare il flash.

grazie Alfredo per il consiglio, proverò con la carta. Ma se questo è un problema che hanno avuto altre persone, forse la Nikon dovrebbe farsene carico. Ciao Rosalba
decarolisalfredo
Questo non lo so! Prova a telefonare all'assistenza e vedi cosa ti dicono.
Rosalba
QUOTE(decarolisalfredo @ May 5 2013, 12:04 AM) *
Questo non lo so! Prova a telefonare all'assistenza e vedi cosa ti dicono.

Ho provato a montare l'SB-800; stesso problema, quindi dev'essere sicuramente la slitta della D700 o il circuito elettrico. Linedì telegonerò all'assistenA per sentire cosa mi dicono. Grazie comunque per l'aiuto.
Ciao
Rosalba
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.