Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ifelix
Qualche mese fà avevo fatto una grande sciocchezza dettata dalla poca esperienza e dalla tanta voglia di provare altro !!!

In un attimo di " sbandaminchiamento " avevo messo in vendita il 16-35 f/4...................
e purtroppo per me, qualcuno l'ha pure prontamente comprato. mad.gif

Cercavo la maggiore qualità possibile proporzionata ad una buona versatilità !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Poi ho cominciato a ragionare sul mio modo di fotografare e conseguentemente su quello che realmente mi serve......
e non quello che non ho ma vorrei provare o peggio collezionare.

Mi ci sono voluti circa 3 mesi per arrivare alle conclusioni...................
____

Il 14-24 f/2.8 sarà pure il massimo ma per quanto mi riguarda ha il limite delle focali estremamente grandangolari.
Non lo escludo per il futuro, di certo non mi preoccupa ne il peso ne la questione filtri.

Il 17-35 f/2.8 mi avrebbe dato uno stop in più ma uno stabilizzatore in meno,
e nel mio modo di fotografare è molto più utile il VR.

Il 24 f/1.4 AFS mi allettava e lo fa ancora adesso............ma per gli stessi motivi del 14-24 andava escluso.
Credo sia il meglio possibile su un genere fotografico che va sviluppato unicamente su quella focale specifica.

Il 35 f/1.4 AFS.............ecco questo si !!!
Credo che sarebbe l'ideale per assecondare il mio passatempo.
Probabilmente sarà la prossima ottica fissa che metterò dentro lo zaino. smile.gif

Ma alla fine ho deciso di fare un passo indietro.........................
e riprendermi il 16-35 f/4 !!!!!!!!!!!!!!!
E di certo per il futuro non me lo toglierò facilmente.


ASSURDO.............alla fine sono tornato a come stavo prima !!! laugh.gif



marco98.com
E allora per me una tisana poco zuccherata...

...digerisco la pasta al ragù di stasera...! messicano.gif

Complimenti per il "ri/compramento" del 16-35 ! laugh.gif


Marco
fabtr9
Ri-complimenti...
probabilmente è anche il mio prossimo acquisto..............
ciao
fabio
CVCPhoto
QUOTE(ifelix @ May 4 2013, 09:15 PM) *
Qualche mese fà avevo fatto una grande sciocchezza dettata dalla poca esperienza e dalla tanta voglia di provare altro !!!

In un attimo di " sbandaminchiamento " avevo messo in vendita il 16-35 f/4...................
e purtroppo per me, qualcuno l'ha pure prontamente comprato. mad.gif

Cercavo la maggiore qualità possibile proporzionata ad una buona versatilità !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Poi ho cominciato a ragionare sul mio modo di fotografare e conseguentemente su quello che realmente mi serve......
e non quello che non ho ma vorrei provare o peggio collezionare.

Mi ci sono voluti circa 3 mesi per arrivare alle conclusioni...................
____

Il 14-24 f/2.8 sarà pure il massimo ma per quanto mi riguarda ha il limite delle focali estremamente grandangolari.
Non lo escludo per il futuro, di certo non mi preoccupa ne il peso ne la questione filtri.

Il 17-35 f/2.8 mi avrebbe dato uno stop in più ma uno stabilizzatore in meno,
e nel mio modo di fotografare è molto più utile il VR.

Il 24 f/1.4 AFS mi allettava e lo fa ancora adesso............ma per gli stessi motivi del 14-24 andava escluso.
Credo sia il meglio possibile su un genere fotografico che va sviluppato unicamente su quella focale specifica.

Il 35 f/1.4 AFS.............ecco questo si !!!
Credo che sarebbe l'ideale per assecondare il mio passatempo.
Probabilmente sarà la prossima ottica fissa che metterò dentro lo zaino. smile.gif

Ma alla fine ho deciso di fare un passo indietro.........................
e riprendermi il 16-35 f/4 !!!!!!!!!!!!!!!
E di certo per il futuro non me lo toglierò facilmente.
ASSURDO.............alla fine sono tornato a come stavo prima !!! laugh.gif


Consolati.... avevo il 24-120 e l'ho venduto.... avevo il 105 micro e l'ho venduto.... ora sono tornati ancora nella mia borsa e non me ne separerò più. Avevo il 60 micro che tu ben conosci.... presto tornerà anche lui nella mi borsa. Azz.... che mania quella di vendere e poi ricomprare. Vabbé è una passione e alla fine, piuttosto che buttare i soldi nelle slot machines, meglio divertirsi così.
marco98.com
Anche io mi son ripreso a distanza di un anno il nikon 75-300 e il sigma 18-35 D per lo stesso prezzo....

....ho venduto solo il sigma per finanziare un po' l' acquisto del nuovo nikon 18-35 G.


Che mania..... messicano.gif
SimoElle
Se ti dicessi quanti e quali ottiche ho comprato venipduto e ricomprato ..... rolleyes.gif

Che dire...bentornato allora, gran bella lente con un ottimo vr e una buona escursione focale!
ifelix
Ah bè..............allora sto tranquillo, non sono da solo !!! laugh.gif

Carlo...il 60mm non lo uso tantissimo ma è qui nello zaino,
quelle volte che l'ho usato mi ha fatto passare la voglia degli zoom !!!
Ecco perchè ho cominciato a puntare il 24 e il 35 f/1.4 fissi tongue.gif
Lapislapsovic
QUOTE(ifelix @ May 4 2013, 09:15 PM) *
.......

Ma alla fine ho deciso di fare un passo indietro.........................
e riprendermi il 16-35 f/4 !!!!!!!!!!!!!!!
E di certo per il futuro non me lo toglierò facilmente.
ASSURDO.............alla fine sono tornato a come stavo prima !!! laugh.gif

Alla fine anche tu sei ricaduto nella scimmia più grossa di tutte, riprendere l'ottica da poco venduta, laugh.gif , del resto te l'avevo anticipato vedendo i tuoi scatti wink.gif

Per il 35 ed il 24 forse ci sono buone notizie, il 35 Sigma ART sembrerebbe andare veramente bene, ciò ti permette un discreto risparmio di risorse economiche, basta leggere i commenti degli amici che l'hanno acquistato, della stessa linea sembrerebbe essere in uscita il 24 che se mantiene le premesse sarà un'altra ottica best buy wink.gif

Per i 14mm se proprio servono, avendo il 16-35 ricordati del Samyang. wink.gif

Ciao ciao ed auguri
a_deias
Il 16-35 é fantastico, come qualitá di immagini non ha pari.

Certo non é per tutti, non é per quelli che non comprano un'ottica se non é f2.8 o non é tutto magnesio.

Per quelli che non hanno la puzza sotto il naso e che vogliono fare buone foto é una grande scelta.

Si critica a volte Nikon per i prezzi di alcune ottiche, in questo caso un rapporto Q/P notevole.

Clood
QUOTE(ifelix @ May 4 2013, 09:15 PM) *
Qualche mese fà avevo fatto una grande sciocchezza dettata dalla poca esperienza e dalla tanta voglia di provare altro !!!

In un attimo di " sbandaminchiamento " avevo messo in vendita il 16-35 f/4...................
e purtroppo per me, qualcuno l'ha pure prontamente comprato. mad.gif

Cercavo la maggiore qualità possibile proporzionata ad una buona versatilità !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Poi ho cominciato a ragionare sul mio modo di fotografare e conseguentemente su quello che realmente mi serve......
e non quello che non ho ma vorrei provare o peggio collezionare.

Mi ci sono voluti circa 3 mesi per arrivare alle conclusioni...................
____

Il 14-24 f/2.8 sarà pure il massimo ma per quanto mi riguarda ha il limite delle focali estremamente grandangolari.
Non lo escludo per il futuro, di certo non mi preoccupa ne il peso ne la questione filtri.

Il 17-35 f/2.8 mi avrebbe dato uno stop in più ma uno stabilizzatore in meno,
e nel mio modo di fotografare è molto più utile il VR.

Il 24 f/1.4 AFS mi allettava e lo fa ancora adesso............ma per gli stessi motivi del 14-24 andava escluso.
Credo sia il meglio possibile su un genere fotografico che va sviluppato unicamente su quella focale specifica.

Il 35 f/1.4 AFS.............ecco questo si !!!
Credo che sarebbe l'ideale per assecondare il mio passatempo.
Probabilmente sarà la prossima ottica fissa che metterò dentro lo zaino. smile.gif

Ma alla fine ho deciso di fare un passo indietro.........................
e riprendermi il 16-35 f/4 !!!!!!!!!!!!!!!
E di certo per il futuro non me lo toglierò facilmente.
ASSURDO.............alla fine sono tornato a come stavo prima !!! laugh.gif

Pollice.gif son contento che sei tornato tra noi smile.gif
ifelix
QUOTE(Clood @ May 5 2013, 11:24 PM) *
Pollice.gif son contento che sei tornato tra noi smile.gif


Ciao Clood......
gli è appena arrivato, domani vado a prendermelo !!! wink.gif
a_deias
e come diveva Dan:

Per me numero uno !

IPB Immagine
riccardobucchino.com
QUOTE(a_deias @ May 8 2013, 01:23 PM) *
e come diveva Dan:

Per me numero uno !

IPB Immagine


Peccato che nel caso di Dan la qualità era pessima, il Lipton è tremendo, secondo me il peggior te in commercio!!


Hai venduto il 16-35 e l'hai ricomprato... LOL!
Marco Senn
Io l'ho preso appena uscito e trovo sia per me il miglior compromesso. Per la qualità estrema gli ho affiancato un 21 Distagon... quello si che fa dimenticare tutto il resto... Però il 16-35 è sempre in borsa.

Per me un Apersoda....
alcarbo
Complimenti !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.