Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
danspado
Ciao,
Ho in archivio circa 15000 foto suddivise in cartelle col nome dell'album(ad esempio mare 2013) e dentro ogni cartella 3 sottocartelle:nef originali, jpeg originali e elaborate.
Vorrei creare un archivio, secondo voi con Lightroom sarebbe un'impresa biblica? Come dovrei procedere? Importare una alla volta le cartelle principali e creare metadati e tag? Facendo così le 3 sottocartelle che fine fanno? Oppure devo importare per ogni cartella solo la sottocartella nef?

Insomma suggeriremo il modo migliore e che non mi faccia impazzire per le prossime settimane!
scotucci
QUOTE(danspado @ May 3 2013, 10:06 PM) *
Ciao,
Ho in archivio circa 15000 foto suddivise in cartelle col nome dell'album(ad esempio mare 2013) e dentro ogni cartella 3 sottocartelle:nef originali, jpeg originali e elaborate.
Vorrei creare un archivio, secondo voi con Lightroom sarebbe un'impresa biblica? Come dovrei procedere? Importare una alla volta le cartelle principali e creare metadati e tag? Facendo così le 3 sottocartelle che fine fanno? Oppure devo importare per ogni cartella solo la sottocartella nef?

Insomma suggeriremo il modo migliore e che non mi faccia impazzire per le prossime settimane!

guarda con lightroom ci vuole veramente poco.....
quando ho preso il manuale di scotto kelby ricordo che seguendolo passo passo catalogai rinominai tutti i file e inserii i tag alle foto in circa 3 ore
e il mio catalogo contava 24000 foto circa.......
ora non ricordo di preciso la procedura.... domani riprendo il manuale e ti dico...
comunque se non lo sai usare ti raccomando quel manuale
scott kelby
adobe photoshop lightroom per la fotografia digitale
lo trovi su amazon a una quarantina di euro
danspado
QUOTE(scotucci @ May 3 2013, 11:54 PM) *
guarda con lightroom ci vuole veramente poco.....
quando ho preso il manuale di scotto kelby ricordo che seguendolo passo passo catalogai rinominai tutti i file e inserii i tag alle foto in circa 3 ore
e il mio catalogo contava 24000 foto circa.......
ora non ricordo di preciso la procedura.... domani riprendo il manuale e ti dico...
comunque se non lo sai usare ti raccomando quel manuale
scott kelby
adobe photoshop lightroom per la fotografia digitale
lo trovi su amazon a una quarantina di euro

Bene grazie, aspetto le tue dritte intanto cerco il libro di kelby che mi hai consigliato.

ges
Validissimo il libro di Scott Kelby, l'ultimo dovrebbe essere Lightroom 4 per la fotografia digitale
Umbi54
Ciao,
scusa ma come conservi sia i raw che i jpeg originali?
ok invece per quelli già elaborati.
Un saluto
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.