Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
massi2218
Nuove prove con i tubi...grazie a tutti dei consigli che mi hanno aiutato con queste foto...

immagino che ormai ne avrete i...tubi pieni... messicano.gif

Obbiettivo sempre vivitar 75/205 solo manuale
tubi di prolunga 60mm senza contatti

f.13
lunghezza focale 75
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


f13
lunghezza focale 205
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


f11
lunghezza focale 75
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB


f13
lunghezza focale 205
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
Mauro Va
passi da gigante complimenti............qualche taglio azzardato ...ma li vedi da te!!!

attento alla PdC può succedere che caschi all'interno dell'ottica!!

ciao
fangel
Ottime prove Massi, buona la 1 e la 2, stupenda la 3 la mia preferita, MAF Pollice.gif ,
la 4 non mi convine forse le cromie bòòòòòò.
Vai vai di prove biggrin.gif

Scusami Mauro ma questa mi è nuova, mi potresti spiegare di cosa si tratta, grazie.


Ciao Angio.
ges
Molto, molto, meglio la 1 e la 3.
massi2218
QUOTE(Mauro Va @ May 2 2013, 07:15 PM) *
passi da gigante complimenti............qualche taglio azzardato ...ma li vedi da te!!!

attento alla PdC può succedere che caschi all'interno dell'ottica!!

ciao


Grazie Mauro...soprattutto per i tuoi consigli sempre molto validi...per il taglio...ero troppo concentrato sulla maf per riuscire anche in quello

scusami anche dell'ignoranza ma cosa intendi con: "attento alla PdC può succedere che caschi all'interno dell'ottica!!"

Un saluto Massimiliano
M4iedo
Miglioramenti evidenti direi Pollice.gif voto la 3 smile.gif

ciao
massi2218
QUOTE(fangel @ May 2 2013, 07:16 PM) *
Ottime prove Massi, buona la 1 e la 2, stupenda la 3 la mia preferita, MAF Pollice.gif ,
la 4 non mi convine forse le cromie bòòòòòò.
Vai vai di prove biggrin.gif

Scusami Mauro ma questa mi è nuova, mi potresti spiegare di cosa si tratta, grazie.
Ciao Angio.


Ciao Angio un vero piacere che ti piacciano, la terza anche per me e' la migliore...
per la 4 lo postata ma anche secondo me c'e' qualcosa che non quadra ma pure io non riesco a capirne il motivo...forse sono davvero le cromie oppure la maf sul secondo fiore e non sul primo...ma booo anche per me... hmmm.gif

Ciao

Massimiliano
Mauro Va
a volte può risultare difficile mettere a fuoco, poichè la maf cade troppo vicino all'ottica, dipende naturalmente dall'ottica usata, e la minima distanza di messa a fuoco+lunghezza del tubo...........
come un pò tutte le cose...si tratta di farci pratica...ogni volta cambi focale e/o tubo cambia tutto

ciao
massi2218
QUOTE(ges @ May 2 2013, 07:25 PM) *
Molto, molto, meglio la 1 e la 3.


Grazie Ges apprezzo il tuo passaggio ed il sapere che che secondo te sono migliorato wink.gif

Un saluto

Massimiliano


QUOTE(edomac @ May 2 2013, 07:37 PM) *
Miglioramenti evidenti direi Pollice.gif voto la 3 smile.gif

ciao


Grazie Edo per me questa e' veramente una gran soddisfazione... spero di postare un giorno foto pari alle tue... guru.gif

Ciao

Massimiliano

QUOTE(Mauro Va @ May 2 2013, 07:40 PM) *
a volte può risultare difficile mettere a fuoco, poichè la maf cade troppo vicino all'ottica, dipende naturalmente dall'ottica usata, e la minima distanza di messa a fuoco+lunghezza del tubo...........
come un pò tutte le cose...si tratta di farci pratica...ogni volta cambi focale e/o tubo cambia tutto

ciao



Grande Mauro...spiegazione molto esaustiva...seguiro' sempre i tuoi consigli

grazie veramente molte Mauro

Ciao

Massimiliano
aldosartori
Molto ben fatta la tre, bravo, alcune sottoepsoste (ma va?) ma bei progressi!
massi2218
QUOTE(aldo73 @ May 2 2013, 08:21 PM) *
Molto ben fatta la tre, bravo, alcune sottoepsoste (ma va?) ma bei progressi!


Ciao Aldo...e grazie dei complimenti anche se solo per la terza messicano.gif

Scherzo Aldo...comunque l'importante e che non siano storte messicano.gif

A parte le battute ti ringrazio veramente...sai gia' che i tuoi passaggi sono come sempre molto apprezzati...

Un saluto

Massimiliano
gaeraciti
Ciao Massimiliano, ti dico cosa ne penso.

1) taglio troppo stretto e (a me) le ombre troppo nette danno un po' fastidio.

2) insetto non perfettamente a fuoco, hai tagliato l'ala smile.gif

3) buona wink.gif

4) non mi dispiace, forse sottoesposta ma ha un non so che di "etereo" anche grazie alla ridottissima pdc.

Se posso aggiungere un ulteriore consiglio, non relativo direttamente alle foto, cambierei il carattere usato per la firma (poco leggibile)....ma è questione di gusti smile.gif

Continua con le prove, a mio parere sei sulla buona strada.

Un saluto, Gaetano
massi2218
QUOTE(gaeraciti @ May 3 2013, 08:01 AM) *
Ciao Massimiliano, ti dico cosa ne penso.

1) taglio troppo stretto e (a me) le ombre troppo nette danno un po' fastidio.

2) insetto non perfettamente a fuoco, hai tagliato l'ala smile.gif

3) buona wink.gif

4) non mi dispiace, forse sottoesposta ma ha un non so che di "etereo" anche grazie alla ridottissima pdc.

Se posso aggiungere un ulteriore consiglio, non relativo direttamente alle foto, cambierei il carattere usato per la firma (poco leggibile)....ma è questione di gusti smile.gif

Continua con le prove, a mio parere sei sulla buona strada.

Un saluto, Gaetano



Grazie Gaetano...segnati tutti i tuoi consigli che terro' ben a mente per le prossime...e proprio grazie a questi consigli che sono riuscito ad arrivare sulla buona strada...le prime facevano pena smile.gif

Appena ho 2 minuti cambio della firma wink.gif

Grazie ancora Gaetano

Un saluto Massimiliano

trimix
QUOTE(gaeraciti @ May 3 2013, 08:01 AM) *
Ciao Massimiliano, ti dico cosa ne penso.

1) taglio troppo stretto e (a me) le ombre troppo nette danno un po' fastidio.

2) insetto non perfettamente a fuoco, hai tagliato l'ala smile.gif

3) buona wink.gif

4) non mi dispiace, forse sottoesposta ma ha un non so che di "etereo" anche grazie alla ridottissima pdc.

Se posso aggiungere un ulteriore consiglio, non relativo direttamente alle foto, cambierei il carattere usato per la firma (poco leggibile)....ma è questione di gusti smile.gif

Continua con le prove, a mio parere sei sulla buona strada.

Un saluto, Gaetano



quoto al 100% l'amico Gaetano.....
ed aggiungo i complimenti per i progressi che anche tu, così come Edo, stai facendo nell'uso di questi benedetti TUBI...

Bravo Massi
ciao
Paolo
massi2218
QUOTE(trimix @ May 3 2013, 10:21 PM) *
quoto al 100% l'amico Gaetano.....
ed aggiungo i complimenti per i progressi che anche tu, così come Edo, stai facendo nell'uso di questi benedetti TUBI...

Bravo Massi
ciao
Paolo


Grazie Paolo...siete troppo buoni... smile.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.