Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ClickAlle
Salve a tutti,
dato che siamo al bar pongo un quesito "pour parler" a chi magari è appassionato anche di riprese e non solo di fotografia!
Vorrei regalarmi una GoPro in vista dell'estate ma il sito italiano della suddetta mi ha mandato veramente in confusione, in base alle vostre esperienze quale prendereste?
All'inizio avevo puntato su una Hero2 (e a questo proposito quale kit consigliereste? Outdoor o Motorsport?) ma poi ho visto anche la Hero3 Silver che da quel che ho capito è la stessa cosa ma col Wifi integrato... Bho!

Grazie a chiunque voglia darmi una mano e prendete pure da bere, offro io il primo giro!
riccardobucchino.com
Go pro ha pensato bene di complicare la vita a tutti facendo 160 milioni di versioni della Hero 3, silver, black, white, platimun, purple, deep purple (ideale per video al fumo nell'acqua), yellow (submarin edition) etc. Dove sta il gioco? beh è semplice, hai presente il "trova le differenze?" ecco, è uguale, e come sempre le differenze sono 7, la soluzione all'enigma uscirà assieme al prossimo numero del magazine!

La hero 3 nella versione top di gamma è qualcosa di incredibile
Andre@82
QUOTE(ClickAlle @ May 2 2013, 06:28 PM) *
Salve a tutti,
dato che siamo al bar pongo un quesito "pour parler" a chi magari è appassionato anche di riprese e non solo di fotografia!
Vorrei regalarmi una GoPro in vista dell'estate ma il sito italiano della suddetta mi ha mandato veramente in confusione, in base alle vostre esperienze quale prendereste?
All'inizio avevo puntato su una Hero2 (e a questo proposito quale kit consigliereste? Outdoor o Motorsport?) ma poi ho visto anche la Hero3 Silver che da quel che ho capito è la stessa cosa ma col Wifi integrato... Bho!

Grazie a chiunque voglia darmi una mano e prendete pure da bere, offro io il primo giro!

Per che uso ti serve?
Se la usi anche per subacquea la hero 3 che ha la lente piatta
ClickAlle
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 2 2013, 07:10 PM) *
Go pro ha pensato bene di complicare la vita a tutti facendo 160 milioni di versioni della Hero 3, silver, black, white, platimun, purple, deep purple (ideale per video al fumo nell'acqua), yellow (submarin edition) etc. Dove sta il gioco? beh è semplice, hai presente il "trova le differenze?" ecco, è uguale, e come sempre le differenze sono 7, la soluzione all'enigma uscirà assieme al prossimo numero del magazine!

La hero 3 nella versione top di gamma è qualcosa di incredibile


Ahahah Davvero! ci ho messo ore a capire le differenze aprendo la pagina del prodotto in 3 schede diverse e passando da una all'altra in continuazione!

QUOTE(Andre@82 @ May 2 2013, 07:11 PM) *
Per che uso ti serve?
Se la usi anche per subacquea la hero 3 che ha la lente piatta


Guarda la userei un po come videocamera a tutto tondo. Sicuramente uso subacqueo (non andrei sicuramente a più di 15m di profondità comunque) la userei per fare riprese sugli sci, quindi attaccandola al casco, in escursioni e in mountain bike!

La hero3 top di gamma direi che sia la Black, costando la bellezza di 449€! Ma direi che per l'uso che ne farei io sia un'esagerazione...
Sarei indeciso a questo punto tra una hero2 o una hero3 silver!

Per quanto riguarda la lente piatta avevo sentito dire che basta cambiare lo scafandro con uno con la lente piatta anziche bombata... Sbaglio?
sergio77
Da vero fan della go pro ho sia la 2 che la 3 black edition e posso garantirti che sono tutte e due ottime macchine...la tre la trovo migliore nella risoluzione delle foto nell'audio e nel fatto che ha il wifi incorporato.(inoltre è più leggera da non sottovalutare se la monti su di un casco)...utilissimo per comandare la macchina dal cell.o tablet....se non hai problemi di budget vai di gopro3 black e non te ne pentirai......per i prezzi da un occhiata all'amazzonia......è buon divertimento.......
kermit68
QUOTE(ClickAlle @ May 2 2013, 10:44 PM) *
Sarei indeciso a questo punto tra una hero2 o una hero3 silver!


Io ho la hero 3 black. Da quello che ho capito delle 3 versioni della hero 3 (white, silver, black) solo la black è realmente nuova mentre le withe e silver sono piu o meno la hero 1 e hero 2 reimpacchettate. Ergo tra hero 2 e hero 3 silver le differenze tecniche sono poche. É vero che tutte le hero 3 sono più piccole e leggere. Non sottovalutare la comodità del telecomando wifi, se hai i guanti da sci o da moto è una vera manna.

In generale è veramente divertente anche se assolutamente superfluo biggrin.gif

Buon divertimento
ClickAlle
QUOTE(kermit68 @ May 2 2013, 11:05 PM) *
Io ho la hero 3 black. Da quello che ho capito delle 3 versioni della hero 3 (white, silver, black) solo la black è realmente nuova mentre le withe e silver sono piu o meno la hero 1 e hero 2 reimpacchettate. Ergo tra hero 2 e hero 3 silver le differenze tecniche sono poche. É vero che tutte le hero 3 sono più piccole e leggere. Non sottovalutare la comodità del telecomando wifi, se hai i guanti da sci o da moto è una vera manna.

In generale è veramente divertente anche se assolutamente superfluo biggrin.gif

Buon divertimento


Si guarda da quel che ho capito la White corrisponde alla Hero, mentre la Silver corrisponde alla Hero2 come caratteristiche generali, con l'aggiunta nelle Hero3 del Wifi... Anche se non ho capito se è solo la "predisposizione al wifi" aggiungendo un altro accessorio (per intenderci come nelle nuove D5200 D600 ecc che necessitano del W1-a)
Polt81
io ho una hero 1 e mi ci trovo perfettamente

la hero 2 e la hero 3 cambiano come "equipaggiamento" ma non come qualità dei video

video e scatti subacquei si fanno cambiando la lente frontale del case

le funzioni wi-fi sia sulla 1 che sulla 2 si possono avere con il modulo aggiuntivo

le differenze tra i vari pacchetti sono unicamente per le dotazioni presenti nel kit ma il dispositivo è il medesimo
ad esempio il kit motorsport è pieno di piastrine varie da appiccicare sull'auto per posizionare la cam, il kit da surf ha la piasta da attaccare sulla tavola e così via

se non hai in mente un ambito specifico principale prendi la scatola base e poi gli accessori a parte man mano che ti sevono

io sono dell'idea che sia sempre meglio prendere a versione piu recente, quindi al momento la hero3
ClickAlle
QUOTE(Polt81 @ May 2 2013, 11:26 PM) *
io ho una hero 1 e mi ci trovo perfettamente

la hero 2 e la hero 3 cambiano come "equipaggiamento" ma non come qualità dei video

video e scatti subacquei si fanno cambiando la lente frontale del case

le funzioni wi-fi sia sulla 1 che sulla 2 si possono avere con il modulo aggiuntivo

le differenze tra i vari pacchetti sono unicamente per le dotazioni presenti nel kit ma il dispositivo è il medesimo
ad esempio il kit motorsport è pieno di piastrine varie da appiccicare sull'auto per posizionare la cam, il kit da surf ha la piasta da attaccare sulla tavola e così via

se non hai in mente un ambito specifico principale prendi la scatola base e poi gli accessori a parte man mano che ti sevono

io sono dell'idea che sia sempre meglio prendere a versione piu recente, quindi al momento la hero3


Grazie sei stato molto esaustivo e gentile! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.