Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Pava77
Ciao,
intanto mi presento: mi chiamo Stefano e sono il neopossessore di una D3100 con semplice 18-55VR.
Sono un principiante allo sbaraglio e spero di imparare tanto dagli esperti di questo forum.

Posto un paio di foto scattate a Venezia qualche giorno fa.
Sentitevi liberi di massacrarmi senza pietà... wink.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 575.1 KB
M4iedo
Ciao,benvenuto.......premesso che devi aspettare gli esperti ti do le mie contestabilissime impressioni personali.....la prima se il soggetto è il gabbiano lo sfondo è troppo invasivo,è sfuocato ma non abbastanza da isolare il soggetto dallo sfondo.....la seconda come compo potrebbe andare ma la conversione è grigiotta....l'ultima personalmente mi dice poco,mi pare più una prova di messa a fuoco e ci sta,le abbiamo fatte tutti smile.gif

tutti pareri personali si intende,ciao

Edo
Pava77
QUOTE(edomac @ May 1 2013, 07:44 PM) *
Ciao,benvenuto.......premesso che devi aspettare gli esperti ti do le mie contestabilissime impressioni personali.....la prima se il soggetto è il gabbiano lo sfondo è troppo invasivo,è sfuocato ma non abbastanza da isolare il soggetto dallo sfondo.....la seconda come compo potrebbe andare ma la conversione è grigiotta....l'ultima personalmente mi dice poco,mi pare più una prova di messa a fuoco e ci sta,le abbiamo fatte tutti smile.gif

tutti pareri personali si intende,ciao

Edo


Ciao,
grazie per la risposta!
In effetti l'ultimo era più che altro una prova di messa a fuoco ma non mi era dispiaciuto l'esito.
Per la prima forse andando di crop si potrebbe eliminare parte dello sfondo e quindi mettendo più al centro della scena il gabbiano, che ne dici?
Per la seconda cosa intendi con conversione grigiotta? Sinceramente non ne capisco nulla di post produzione e l'unica cosa ho fatto è stato modificare il bilanciamento del bianco.
Cosa avrei dovuto fare a tuo avviso? hmmm.gif
fangel
Concordo in toto con Edo.

Portare il gabbiano in centro non è una buona cosa,
solitamente come la regola dei terzi dovresti tenere il soggetto decentrato, perciò la composizione và bene così,
al limite un taglio verticale.

La seconda cala di contrasto, le luci sono un pò alte.

La terza vada per la prova.

Ciao Angio.
M4iedo
QUOTE(Pava77 @ May 1 2013, 07:59 PM) *
Ciao,
grazie per la risposta!
In effetti l'ultimo era più che altro una prova di messa a fuoco ma non mi era dispiaciuto l'esito.
Per la prima forse andando di crop si potrebbe eliminare parte dello sfondo e quindi mettendo più al centro della scena il gabbiano, che ne dici?
Per la seconda cosa intendi con conversione grigiotta? Sinceramente non ne capisco nulla di post produzione e l'unica cosa ho fatto è stato modificare il bilanciamento del bianco.
Cosa avrei dovuto fare a tuo avviso? hmmm.gif



Grigiotta perchè la foto è molto grigia,mancano binchi e i neri......ti consiglio di leggerti qualche tutorial,ce ne sono di interessanti sia su qua che in rete..... wink.gif

Lavorando su contrasto e livelli mi sono permesso di rivedere il tuo scatto

Clicca per vedere gli allegati

ciao
aldosartori
benvenuto ti han già detto gli altri.
la prima ha il gabbiano in ombra, così hai portato al limite lo sfondo wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.